View Full Version : calcolatrice scientifica,grafici, studio di funzioni
esiste qualche programma interessante da installare o su win o su palm os che mi permetta di usare il palmare come calcolatrice scientifica, per visualizzare grafici delle funzioni -per ora uso il cellulare e funziona più che bene :D - e fare uno studio di funzione quasi completo - derivate, limiti,etc?
è per avere un aiutino in più all'esame di matematica :D
O usi un emulatore di HP 48/49g o Texas Instruments Ti89... oppure un programma tipo Spacetime Calculator (http://www.spacetimemobile.com/index.php?page=calculator).
Ciao
e dove si scaricano?
e poi per sapere usare quei programmi come si fa? c'è una guida?
e dove si scaricano?
e poi per sapere usare quei programmi come si fa? c'è una guida?
Devi conoscere la matematica ovviamente per farli funzionare...
Per le HP e le Ti ci sono dei manuali, credo anche sul web... sono come dei libri di testo e hanno qualche centinaio di pagine. Per far funzionare gli emulatori devi avere il programma e la rom della calcolatrice, che teoricamente potresti ottenere solo avendola già in tuo possesso (fai una ricerca... su google o altrove...).
Per spacetime dovrebbe esserci il manuale on-line, in inglese.
Ciao
grazie mille.. ora guardo se è quello che cerco..
calcolano pure limiti e equazioni lineari?
grazie mille.. ora guardo se è quello che cerco..
calcolano pure limiti e equazioni lineari?
I limiti non ricordo... ma credo proprio di sì; per il resto fanno tutto; Ti89 e Hp49g sono le calcolatrici scientifiche più avanzate sul mercato.
Ciao
guarda su handango.com cerca con "calculator" troverai molte calcolatrici con funzioni matematiche. non so' se fanno al caso tuo
ciao,piero
ma gli emulatori sono free?se si dove si trovano?le rom le ho ;) :stordita:
Basta che fai una ricerca sul web e ne trovi quanti ne vuoi: HP48 EMU Ce, ma anche altri.
Ciao
ma sono tutte per win ce ci vanno su win 2003 se?
ma sono tutte per win ce ci vanno su win 2003 se?
WM2003 è basato Windows CE 4.2; a me funziona.
Ciao
MOLTO bene...
provvederò a procurarmi un palmare a basso costo - ne avete uno da dar via?! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.