PDA

View Full Version : Dubbio Agp o pci express

Taurnil
10-11-2005, 07:38
Ciao a tutti, avevo deciso di comprarmi una 6800gt 256mb agp ma sono stato colto da un dubbio!
mi conviene spendere 300 e passa euro per una scheda agp adesso che tutti si stanno orientando verso pci express?
La mia configurazione e':

Athlon amd 3000+ xp
scheda madre kt600
ram 1 giga
alimentatore 450 W
hard disk 160 giga

Sono indeciso se prendere solo la 6800gt o cambiarmi scheda madre e processore e prendere una scheda pci express.
Tenete conto che io il pc lo uso principalmente per giocare e non so se la mia attuale configurazione possa andare bene con gli ultimi giochi (fear,quake4,cod2, ecc..).
Se pensate che debba cambiare scheda madre e processore vi prego di consigliarmi cosa prendere.
Un grazie anticipato a tutti

zorco
10-11-2005, 08:44
se le 6800gt costassero di meno sarebbe un'ottimo upgrade per il tuo sistema,riusciresti più o meno a sfruttarla questa scheda
il fatto che con quei soldi 300 e più euro ci prendi già piastra pci-e + processore athlon 64
io ti consiglerei di cambiare tutto più in là in modo tale da accumolare i soldi pure per la scheda video pci-e,per esempio potresti prendere una x800gto2 pci-e a circa 240 euro.......

gianni1879
10-11-2005, 08:55
se le 6800gt costassero di meno sarebbe un'ottimo upgrade per il tuo sistema,riusciresti più o meno a sfruttarla questa scheda
il fatto che con quei soldi 300 e più euro ci prendi già piastra pci-e + processore athlon 64
io ti consiglerei di cambiare tutto più in là in modo tale da accumolare i soldi pure per la scheda video pci-e,per esempio potresti prendere una x800gto2 pci-e a circa 240 euro.......
si senz'altro è un'ottima strada, fatta eccezione per la gto2 che non si trova più da nessuna parte!! :(

zorco
10-11-2005, 09:08
si senz'altro è un'ottima strada, fatta eccezione per la gto2 che non si trova più da nessuna parte!! :(
può darsi che fra un pò arriveranno di nuovo, oppure no?
comunque il mio consiglio è quello di passare a pci-e tranne che la 6800gt la riesce a trovare a 250 euro o meno,ma la cosa mi risulta quasi impossibile negli shop italiani

gianni1879
10-11-2005, 09:40
può darsi che fra un pò arriveranno di nuovo, oppure no?
comunque il mio consiglio è quello di passare a pci-e tranne che la 6800gt la riesce a trovare a 250 euro o meno,ma la cosa mi risulta quasi impossibile negli shop italiani
non penso arrivano più dato che sono state schede edizione limitata, peccato

Taurnil
11-11-2005, 07:41
Vi ringrazio molto, credo che aspetterò ancora un pò e poi cambierò tutto.
A proposito volevo chiedervi se nelle schede madri SATA e possibile installare i vecchi hard disk o bisogna avere per forza hard gisk SAta.perdonate l'ignoranza.

il menne
11-11-2005, 07:51
Vi ringrazio molto, credo che aspetterò ancora un pò e poi cambierò tutto.
A proposito volevo chiedervi se nelle schede madri SATA e possibile installare i vecchi hard disk o bisogna avere per forza hard gisk SAta.perdonate l'ignoranza.

Puoi. Devi solo vedere quanti canali ata avrà la nuova mobo (sceglila in base alla tue esigenze....)

domycol
11-11-2005, 08:20
mi sembra che da tgo la x800gto2 sia disponibile....