View Full Version : Dubbio Agp o pci express
Ciao a tutti, avevo deciso di comprarmi una 6800gt 256mb agp ma sono stato colto da un dubbio!
mi conviene spendere 300 e passa euro per una scheda agp adesso che tutti si stanno orientando verso pci express?
La mia configurazione e':
Athlon amd 3000+ xp
scheda madre kt600
ram 1 giga
alimentatore 450 W
hard disk 160 giga
Sono indeciso se prendere solo la 6800gt o cambiarmi scheda madre e processore e prendere una scheda pci express.
Tenete conto che io il pc lo uso principalmente per giocare e non so se la mia attuale configurazione possa andare bene con gli ultimi giochi (fear,quake4,cod2, ecc..).
Se pensate che debba cambiare scheda madre e processore vi prego di consigliarmi cosa prendere.
Un grazie anticipato a tutti
se le 6800gt costassero di meno sarebbe un'ottimo upgrade per il tuo sistema,riusciresti più o meno a sfruttarla questa scheda
il fatto che con quei soldi 300 e più euro ci prendi già piastra pci-e + processore athlon 64
io ti consiglerei di cambiare tutto più in là in modo tale da accumolare i soldi pure per la scheda video pci-e,per esempio potresti prendere una x800gto2 pci-e a circa 240 euro.......
gianni1879
10-11-2005, 08:55
se le 6800gt costassero di meno sarebbe un'ottimo upgrade per il tuo sistema,riusciresti più o meno a sfruttarla questa scheda
il fatto che con quei soldi 300 e più euro ci prendi già piastra pci-e + processore athlon 64
io ti consiglerei di cambiare tutto più in là in modo tale da accumolare i soldi pure per la scheda video pci-e,per esempio potresti prendere una x800gto2 pci-e a circa 240 euro.......
si senz'altro è un'ottima strada, fatta eccezione per la gto2 che non si trova più da nessuna parte!! :(
si senz'altro è un'ottima strada, fatta eccezione per la gto2 che non si trova più da nessuna parte!! :(
può darsi che fra un pò arriveranno di nuovo, oppure no?
comunque il mio consiglio è quello di passare a pci-e tranne che la 6800gt la riesce a trovare a 250 euro o meno,ma la cosa mi risulta quasi impossibile negli shop italiani
gianni1879
10-11-2005, 09:40
può darsi che fra un pò arriveranno di nuovo, oppure no?
comunque il mio consiglio è quello di passare a pci-e tranne che la 6800gt la riesce a trovare a 250 euro o meno,ma la cosa mi risulta quasi impossibile negli shop italiani
non penso arrivano più dato che sono state schede edizione limitata, peccato
Vi ringrazio molto, credo che aspetterò ancora un pò e poi cambierò tutto.
A proposito volevo chiedervi se nelle schede madri SATA e possibile installare i vecchi hard disk o bisogna avere per forza hard gisk SAta.perdonate l'ignoranza.
il menne
11-11-2005, 07:51
Vi ringrazio molto, credo che aspetterò ancora un pò e poi cambierò tutto.
A proposito volevo chiedervi se nelle schede madri SATA e possibile installare i vecchi hard disk o bisogna avere per forza hard gisk SAta.perdonate l'ignoranza.
Puoi. Devi solo vedere quanti canali ata avrà la nuova mobo (sceglila in base alla tue esigenze....)
mi sembra che da tgo la x800gto2 sia disponibile....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.