View Full Version : Domanda Athlon Xp e Sempron Socket A
Virtuoso
10-11-2005, 07:16
Ciao a tutti,
avrei qualche dubbio:
Io ho un Athlon XP 2100+ su Socket A; mantenendo la mia scheda madre attuale vorrei passare ad un Sempron di quelli con Socket A. Vorrei sapere se scaldano di più degli XP e se hanno bisogno sempre della stessa corrente o se di più o se di meno.
Grazie mille
Ale
Dumah Brazorf
10-11-2005, 08:46
Dipende dal tuo attuale processore. Usa cpu-z e leggi la prima riga in alto. Leggerai Palomino o Thoroughbred. Se è Palomino i Sempron scaldano meno, altrimenti è = visto che questi ultimi sono sempre Thoroughbred, meno il 3000+ che è un core Barton. Nel caso avessi un Thoro-B ci penserei 2 volte prima di comprare un processore identico ma overclockerei per quanto mi è possibile l'esemplare in mio possesso (vedi mia sign).
Ciao.
Dipende dal tuo attuale processore. Usa cpu-z e leggi la prima riga in alto. Leggerai Palomino o Thoroughbred. Se è Palomino i Sempron scaldano meno, altrimenti è = visto che questi ultimi sono sempre Thoroughbred, meno il 3000+ che è un core Barton. Nel caso avessi un Thoro-B ci penserei 2 volte prima di comprare un processore identico ma overclockerei per quanto mi è possibile l'esemplare in mio possesso (vedi mia sign).
Ciao.
Quoto in pieno.
Ciao ;)
Virtuoso
11-11-2005, 09:58
Grazie mille. Questo week-end controllo con cpu-z!
Ciao e a presto a voi pazzoidi dell'overclock... ;)
Ale
p.S. Io ho un po' perso la passione...troppi smanettaggi...
Ciao.
Questo vuol dire che, come nel nel mio caso, in cui ho un vecchio XP2000 Thorton portato a 2100Mhz, cambiarlo per prendere un Sempron 3100 è perfettamente inutile (o addirittura controproducente), oppure questo discorso vale solo per i Thoro-B e non i Thorton?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.