PDA

View Full Version : restituzione modem alice

zabb
10-11-2005, 06:38
Dove è possibile restituire il modem alice? Infatti ho preso un router e non mi serve più, inoltre restituendolo si ottiene una diminuzione del canone da pagare?

grazie

zabb
10-11-2005, 22:01
:confused:

lucasbreak
10-11-2005, 22:36
Puoi provare nei punti 187 :)

zabb
11-11-2005, 08:14
Quello che vorrei capire è questo!

sulla bolletta ho segnato questo:

Descrizione Periodo Costo Rif. Iva
Nol.accessori (prese, suonerie, altro)* novembre - dicembre 1,86€ 20%
Totale Costo per noleggi, manutenzione 1,86€

allora io pago iva inclusa 2,23 euro per il noleggio degli accessori che sinceramente penso siano solo quelli del'adsl, ovvero modem e filtri, perchè i telefoni a noleggio se mi ricordo bene sono stati tutti restituiti.

Allora mi chiedo, restituendo il modem e nn i filtri che succede? Mi scalano qualcosa dai 2,23 euro o no?

Infatti i filtri mi servono, non li posso restituire (a meno che nn valuti di comprarmeli)... perchè se la cifra non cambiasse che me futt, il modem me lo tengo lo presto a mia zia che deve fare 1na adsl.
Non per risparmiare pochi cent al bimestre, ma di sicuro non volgio regalare nulla a sti bstrd. :ciapet:

grazie per le risposte

alby85
11-11-2005, 10:46
nn so che ti convenga

in teoria l' 1,86 cent di euro sn x il solo modem se nn sbaglio quindi in teoria te li dovrebbero scalare

zabb
11-11-2005, 11:37
Ma a noleggio non si sono pure i due filtri!?! ce dovrebbero stare pure quelli nell 1,86 euro + iva

zabb
12-11-2005, 11:11
altri pareri? :(

alby85
12-11-2005, 11:22
ti posso garantire che la telecom nn sa nemmeno che ti ha dato a noleggio... i filtri nn glieli restituisci...
da me in ditta hanno portato 3 borchie isdn xè nn funzionava più il centralino... pensa che le hanno usate sul 3 giorni e poi le hanno staccate me sn ancora la inutilizzate e nn sanno nemmeno che siano li

Giuss
12-11-2005, 11:42
Io ho chiamato il 187, hanno controllato sui loro terminali e mi hanno subito scalato i 3 euro di noleggio del modem

E il modem? Mi hanno detto che me lo posso tenere a loro non serve....

Vedremo alla prossima bolletta se mi hanno tolto veramente il noleggio

zabb
12-11-2005, 11:49
No scusa non ho ben capito!

te hai chiamato come per chiedere dove poterlo portare, come potere scalare i soldi restituendolo?

E loro ti hanno detto... don't worry, ti tolgo i tre euro tanto perchè hai chiamato e del modem fanne cio che vuoi? :eek:

dimmi dimmi che poi provo :)

Giuss
13-11-2005, 20:31
Hai capito benissimo....

Io ho chiamato per restituire il modem perche' ho preso un router e mi hanno risposto cosi'..... ora tu come me penserai che avrei potuto farlo molto tempo prima.....

Eppure l'operatore mi ha fatto attendere e ha fatto qualche operazione sul suo terminale, quindi credo che abbia scalato il noleggio

L'operatore inoltre vedendo che ho Alice 4 mega mi ha anche proposto se volevo passare alla flat da 640K..... o ho trovato un operatore particolarmente gentile o mi ha preso in giro... ma non credo

zabb
13-11-2005, 21:05
grazie domani provo! ;)

Vincer72
13-11-2005, 21:13
Hai capito benissimo....

Io ho chiamato per restituire il modem perche' ho preso un router e mi hanno risposto cosi'..... ora tu come me penserai che avrei potuto farlo molto tempo prima.....

Eppure l'operatore mi ha fatto attendere e ha fatto qualche operazione sul suo terminale, quindi credo che abbia scalato il noleggio

L'operatore inoltre vedendo che ho Alice 4 mega mi ha anche proposto se volevo passare alla flat da 640K..... o ho trovato un operatore particolarmente gentile o mi ha preso in giro... ma non credo

Ciao a tutti,
sono anch'io interessato all'argomento avendo anch'io preso un router...

Ho letto in giro che devono essere passati 3 anni dall'attivazione della linea...è vero?

Ciao
Vincenzo

zabb
14-11-2005, 09:03
Allora... ho chiamato il 187, prima ho chiesto l'assistenza adsl ma l'operatore mi hai detto di sentire il 187-1 e che cmq secondo lui poteva già essere di mia proprietà... :mbe:

allora richiamo il 187-1 e mi riponde una donnina... :oink: mi dice che già io il modem non lo pago +, :mbe: :mbe: allora gli chiedo cosa sono quei soldi che pago per il noleggio, PERCHE' IO NON STO UTILIZZANDO PIU' NIENTE!

Mi dice che sono i filtri e una suoneria :eek: ... :D poi mi dice... questi glieli posso togliere io! :Prrr: Quindi io rispondo... CERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! (auhauauuhhua :D ) cmq sta donnina quando gli ho detto che l'altro operatore mi aveva detto che il modem doveva essere di mia proprietà (alla fine ha detto pure, il modem glielo regaliamo), mi ha detto.. NO, va riconsegnato e mi ha dato pure l'indirizzo del centro + vicino...

Io ne ho trovato uno ancora + comodo... la casa della mi zia che si farà l'adsl :D :D :Prrr: :Prrr:

ciauuuuuuuuuuuuuuuuz

Giuss
14-11-2005, 16:52
Io ho alice da piu' di 3 anni... non so pero' se questo centra con la restituzione del modem

ciao

marco46
14-11-2005, 16:58
Io ho telefonato al 187 un mese e mezzo fa per restituire la manta, ma non me l'hanno lasciato tenere, sono dovuto andare ad un punto 187, restituire il modem e faxare alla telecom la ricevuta che mi avevano dato. Da li non ho più pagato i 3 euro in bolletta

gangorusso
19-12-2005, 23:47
Ciao ragazzi,
il mio problema è un pò diverso...ho fatto ilpassaggio da telecom a Libero (flat) e tutto ok (la telecom mi ha anch mandato un assegno per un canone anticipato o cose simili). Poi però mi arriva una bolletta da pagare con 50€ per la mancata restituzione del modem!!!! 50€,,,mi sembra eccessivo e quindi chiamo alla telecom e spiego che voglio restituirlo. l'operatore mi dice di pagar, inviare il modem e poi mi avrebbero mandato un rimborso...io rispondo che non voglio anticipare i soldi e quindi mi dicono di mandare un fax all'ufficio reclami (non ho ovviamente avuto risposta e in questi giorni scade il termine di pagamento)...

vi è mai capitato?
cosa possofare??'
grazie a tutti

zeder03
02-01-2006, 20:07
Ciao
non mi e' capitato come a te...pero' ti posos dire che se i 50 euro sono gia' in bolletta, sicuramente ti tocchera' pagarli sai...e per il discorso della restituzione della somma dopo l'avvenuti pagamento nom so' che dirti...ti dovresti informare da qualcuno relamente competente...sono pur sempre le vecchie 100.000 lire!!...ci vorrebbe qualche amico avvocato...oppure contata un'associazioni di consumatori....forse e' meglio : )
Buona fortuna e 1.000 accidenti a quei ladri della telecom!!!!!

mimi80
15-04-2007, 09:27
io sono andata ieri al punto 187 per restituire il modem e loro mi hanno risposto che nn hanno mai fatto questo servizio.
al che gli ho detto che a me al call center avevano detto cosi..
la signorina mi ha risp che lo dicono sempre ma non è vero e che vanno spediti ad una certa "astro" dicui potevo trovare i dati sulla bolletta..cosa che io nn ho trovato:confused: :confused: :confused: :confused:
mi ha un po preso x i fondelli la tipa??

sniper152
17-12-2008, 14:08
Bella a tutti cio un problema devo restituire tutto alla telecom perche o cambiato gestore.Prima avevo un modem della versione vecchia con wi FI e due porte a noleggio poi mi anno spedito un altro modem una versione nuova con wi fi e quattro porte + router adesso. non o piu il vecchio router,lo venduto però non so sicuro se me lo avevano regalato cè qualcosa che posso fare per vedere se sto pagando anche altro modem??? che sucede se rispedisco solo quello???
Fateme sape:doh:

Sh0M
17-12-2008, 14:22
telecom sotto questo aspetto è decisamente poco attenta e poco chiara su cosa si debba fare...

attualmente a casa ho:

- un modem/router adsl wifi con smart card quello nero e rosso
- un modem/router adsl non wifi con smart card bianco
- due cordless aladino voip
- un cordless aladino normale

non fanno altro che mandarti il materiale nuovo quando cambi contratto ad es da normale a wifi e da adsl normale ad adsl tuttoincluso, senza richiederti il vecchio materiale.

nei punti 187 non ritirano queste cose, il canone viene pagato solamente per l'ultimo apparato fornito nel mio caso il router wifi e un cordless aladino voip, per il resto non ho mai capito come funzioni...

jj.69kt
17-12-2008, 14:31
Io ho cambiato operatore eliminando proprio la telecom.
Ciò che il mio operatore me ha detto di fare era questo:
Prendi il modem lo impacchetti (anche se non m,etti tutto dentyro non glie ne frega nulla, infatti un mio amico ha mandato la scatola senza modem) e lo invii ad un indirizzo che ora non risordo (se volete lo cerco) poi faxi la ricevuta di spedizione e un fogliio firmato in cui dici che hai restituito il X modello di modem a nolegio inviandolo al tal indirizzo e nelle bolletta successiva non paghi piu il modem (oppure lo paghi una volta ancotra e poi ti restituiscono i soldi in quella dopo..)
A me, avendo cambiato oeratore, mi sono arrivate 2 bollette da 0€!! Fighissimo le conserverò per ricordo.. XD XD

jj.69kt
17-12-2008, 14:31
edit

boxforum
20-12-2008, 13:50
ciao a tutti,
anche io voglio lasciare telecom e voglio disfarmi del modem per 1 unico motivo: vorrei mai che me lo facciano pagare!!!!!!

quindi, alla fine della fiera, devo portarlo in un centro 187 e faxare la disdetta insieme alla ricevuta che il centro 187 dovrebbe farmi in merito alla restituzione del modem?

grazie e auguri di buon natale.

Progressive81
30-07-2009, 15:15
No, bisogna spedirlo a: Telecom Italia spa - casella postale 211 - 14100 Asti.
Con allegato una lettera in un cui si dice anche di cessar il noleggio.