PDA

View Full Version : Dilemma Zaurus...

fant3
10-11-2005, 00:36
Salve ragazzi. Sto valutando la possibilità di comprare uno Sharp Zaurus. Sono indeciso fra molti modelli (SL-1000, C700, C750, C860), anche perchè non ho capito bene le differenze che ci sono.
Quindi se qualcuno saprebbe spiegarmele mi farebbe un grossissimo piacere.
Inoltre da come ho capito la Sharp vende questi modelli solo in Giappone, quindi dovrei acquistarli per forza da li oppure importati vero?
E per la garanzia poi come funziona? Se ho problemi lo devo rispedire a mie spese in Giappone?

teod
10-11-2005, 00:53
Gli Zaurus esistono solo in Giappone e in giapponese. Esiste però una distribuzione linux in inglese. So anche che un'azienda italiana li importa e li vende con il sistema operativo in inglese preinstallato, non ricordo ii nome dell'azienda però.
La garanzia è solo giapponese, ma forse puoi rivalerti sul venditore se lo compri in Italia con regolare scontrino... non ci farei molto affidamento...
Ciao e buona ricerca...

fant3
10-11-2005, 01:56
Ciao teod grazie per le informazioni.
Sinora ho trovato questo sito inglese http://www.chaseandcompany.net/new/html.php/zaurus1000.html che lo vende ad un prezzo abbordabile.
Quello che mi chiedo adesso è un'altra cosa. Visto che ho un gps bluetooth esiste un software di navigazione satellitare che sfrutta il bluetooth per collegarsi al gps e cosa fondamentale funzioni sotto linux, e quindi sullo Zaurus?

teod
10-11-2005, 09:02
Ciao teod grazie per le informazioni.
Sinora ho trovato questo sito inglese http://www.chaseandcompany.net/new/html.php/zaurus1000.html che lo vende ad un prezzo abbordabile.
Quello che mi chiedo adesso è un'altra cosa. Visto che ho un gps bluetooth esiste un software di navigazione satellitare che sfrutta il bluetooth per collegarsi al gps e cosa fondamentale funzioni sotto linux, e quindi sullo Zaurus?

Che io sappia no... è il più grosso limite degli zaurus.
Ciao

fant3
10-11-2005, 10:27
Che io sappia no... è il più grosso limite degli zaurus.
Ciao

Ma non è possibile, esistono software di navigazione per windows, pocketpc, palm, symbian, mac ma non per linux!?!? Cos'è una congiura non capisco.
Teod io sto cercando un palmare con le caratteristiche degli Zaurus Serie C (display ruotabile, tastiera qwerty in primis), conosci qualche altro modello oltre questi?

teod
10-11-2005, 11:04
Ma non è possibile, esistono software di navigazione per windows, pocketpc, palm, symbian, mac ma non per linux!?!? Cos'è una congiura non capisco.
Teod io sto cercando un palmare con le caratteristiche degli Zaurus Serie C (display ruotabile, tastiera qwerty in primis), conosci qualche altro modello oltre questi?

Sviluppare un software di navigazione costa parecchio... per non parlare poi della cartografia che richiede anni di sviluppo... evidentemente essendo Linux open source nessuno ha investito tanto per creare un sistema di navigazione per palmari linux che sono pochissimo diffusi.
Comunque tra i PocketPC hai l'imbarazzo della scelta: Qtek 9000 (display VGA ruotabile/tastiera QWERTY, telefono UMTS), HP hw6515 (tastiera QWERTY display quadrato fisso, telefono EDGE), Qtek 9100 (tastiera a scomparsa, display fisso, telefono EDGE)... altrimenti qualche Sony Cliè, ormai abbandonato, ma monta PalmOS su cui è possibile che funzioni qualche sistema di navigazione (controlla perché non su tutti i Clié funzionano tutti i sistemi di navigazione)
Ciao

fant3
10-11-2005, 12:14
mhh avevo già visto quei modelli e l'unico che mi interessava era il Qtek 9000. Solo che integra anche le funzioni di cellulare, il che sarebbe superfluo e poi costa decisamente troppo...se lo vendesse brandizzato qualche operatore italiano forse il prezzo calerebbe di molto!
Non esiste qualche modello simile allo Zaurus serie C ed al Qtek 9000 (senza funzioni di cellulare)?

teod
10-11-2005, 12:21
mhh avevo già visto quei modelli e l'unico che mi interessava era il Qtek 9000. Solo che integra anche le funzioni di cellulare, il che sarebbe superfluo e poi costa decisamente troppo...se lo vendesse brandizzato qualche operatore italiano forse il prezzo calerebbe di molto!
Non esiste qualche modello simile allo Zaurus serie C ed al Qtek 9000 (senza funzioni di cellulare)?

Solo qualche Sony Clie (Sony ha smesso di produrre palmari).
Ciao

fant3
10-11-2005, 12:30
Solo qualche Sony Clie (Sony ha smesso di produrre palmari).
Ciao

A parte il fatto che i Sony Clie esteticamente non mi piacciono moltissimo, comunque montano tutti il Palm OS e sinceramente è l'uniuco sistema operativo che non volgio avere, poichè non mi ci trovo proprio.
Sto cominciando a valutare i subnotebook tipo Sony U1 e simili, sai dove posso trovare maggiori informazioni su questi prodotti?

teod
10-11-2005, 12:39
A parte il fatto che i Sony Clie esteticamente non mi piacciono moltissimo, comunque montano tutti il Palm OS e sinceramente è l'uniuco sistema operativo che non volgio avere, poichè non mi ci trovo proprio.
Sto cominciando a valutare i subnotebook tipo Sony U1 e simili, sai dove posso trovare maggiori informazioni su questi prodotti?

Sinceramente conosco poco i subnotebook, ma prova anche a guardare i Flybook: qui (http://www.solopalmari.com/content/view/263/39/) un esempio.
Purtroppo tieni presente che i migliori sistemi di navigazione stradale GPS sono per Windows Mobile, PalmOS e per i vari Smartphone.
Ciao

fant3
10-11-2005, 13:02
No, devo abbandonare l'opzione subnotebook e Tablet PC, poichè costano troppo e poi avevo dimenticato che lo devo usare anche come navigatore. Ed in macchina è un pò difficile posizionare un subnotebook sul cruscotto.
Sinora gli unici modelli accettabili (per me) sono il Qtek 9000 (ma non mi serve la funzione cellulare) e lo Sharp Zaurus C1000 (ma non posso usarci il GPS).
Continuo a cercare, se qualcuno sa indirizzarmi emglio accetto volentieri :)

fant3
10-11-2005, 20:06
Esiste qualche palmare come il Qtek 9000 ma senza le funzioni di cellulare?