View Full Version : un bel programma di foto editor
superdigi
10-11-2005, 00:11
raga un bel programma di photo editor? tipo photo draw di microsoft che usavo su windows e mi ci trovavo bene.
photoshop?
the gimp? http://gimp-app.sourceforge.net/
Darkel83
10-11-2005, 02:17
photoshop
gimpshop per mac
http://plasticbugs.com/index.php?p=241
superdigi
12-11-2005, 09:18
gimpshop per mac
http://plasticbugs.com/index.php?p=241
devo scaricare anche apple x11? è una specie di aggiornamento? gimp solo in inglese si trova?
devo scaricare anche apple x11? è una specie di aggiornamento? gimp solo in inglese si trova?
si devi avere X11
è GIMP con l'interfaccia molto simile a photoshop
non è un aggiornamento, è il programma completo
qui trovi uno screenshot
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1033321&goto=newpost
dubmehard
13-11-2005, 02:42
nn è un aggiornamento. x11 è un terminale unix che permette di far girare app portate da unix con interfaccia grafica.
un prog per elaborare le photo che ho scoperto da poco è capture one pro. molto utile per i file raw
se nn puoi comprare photoshop, c'è anche imageready o photoshop elements
nn è un aggiornamento. x11 è un terminale unix che permette di far girare app portate da unix con interfaccia grafica.
un prog per elaborare le photo che ho scoperto da poco è capture one pro. molto utile per i file raw
se nn puoi comprare photoshop, c'è anche imageready o photoshop elements
veramente x11 non è un terminale ma di fatto il motore grafico standard per tutti i sistemi Unix prodotto da X.org
chd poi i Mac-isti lo vedano solo come un "accessorio" che "permette di far girare app portate da unix con interfaccia grafica." è abbastanza riduttivo :D
superdigi
13-11-2005, 09:43
veramente x11 non è un terminale ma di fatto il motore grafico standard per tutti i sistemi Unix prodotto da X.org
chd poi i Mac-isti lo vedano solo come un "accessorio" che "permette di far girare app portate da unix con interfaccia grafica." è abbastanza riduttivo :D
bè non me lo fa installare x11 perchè è obsoleto e non mi va avanti nell installazione e quindi non riesco ad installare nemmeno gimp :(
ViktorNavorsky
13-11-2005, 11:40
bè non me lo fa installare x11 perchè è obsoleto e non mi va avanti nell installazione e quindi non riesco ad installare nemmeno gimp :(
....è un problema comune......non ne conosco il motivo, comunque si risolve facilmente.
Probabilmente per installare X-11 l'hai scaricato da qualche sito giusto? invece devi usare quello che fornisce Apple e che si trova nel cd di installazione di Panther o Tiger ( mi sembra di ricordare che si trovi nella cartellla degli extra...).
Installandolo da lì non avrai più nessun problema e potrai usufruire di tutte le applicazioni che lo usano per girare su Mac-Os. :D
Un saluto. Viktor
superdigi
13-11-2005, 12:22
....è un problema comune......non ne conosco il motivo, comunque si risolve facilmente.
Probabilmente per installare X-11 l'hai scaricato da qualche sito giusto? invece devi usare quello che fornisce Apple e che si trova nel cd di installazione di Panther o Tiger ( mi sembra di ricordare che si trovi nella cartellla degli extra...).
Installandolo da lì non avrai più nessun problema e potrai usufruire di tutte le applicazioni che lo usano per girare su Mac-Os. :D
Un saluto. Viktor
ho due cd assieme al mac mini ma di extra e x11 nulla!
io sto usando seashore.. scritto nativamente per mac.. è ancora abbastanza scarno ma penso si svilupperà molto bene..
lo trovate su versiontracker
ciao ciao
voto anch'io per Seashore.
è praticamente GIMP ma rapido e senza bisogno di aprire tutte le volte X11.
è molto molto basilare, ma per i ritocchini rapidi mi trovo molto bene
voto anch'io per Seashore.
è praticamente GIMP ma rapido e senza bisogno di aprire tutte le volte X11.
è molto molto basilare, ma per i ritocchini rapidi mi trovo molto bene
se è scritto nativamente per mac non è the gimp ;)
cmq lo ho visto ma sinceramente mi pare veramente riduttivo paragnoarlo a the gimp
dalla descrizione ufficiale di Seaashore:
cocoa image editor based on GIMP
e, più avanti:
It is based around the GIMP's technology and uses the same native file format
:p
per il resto, so che è esteticamente bruttino tanto quanto GIMP, e entrambi si prendono in ogni caso la paga da a Photoshop (che per le cose serie resta re indiscusso).
cmq pesa solo 5mb e si apre in un attimo, quindi per le cavolatine mi è comodo tenerlo nel dock
Mauna Kea
14-11-2005, 20:49
ho due cd assieme al mac mini ma di extra e x11 nulla!
è dentro il dvd di tiger-Panther..
normalmente quando fai l'installazione alla 4°-5° finestra ti compare in basso un pulsante AD HOC che ti permette di installare quello che desideri (X11 appunto)
Bye :D
dalla descrizione ufficiale di Seaashore:
cocoa image editor based on GIMP
e, più avanti:
It is based around the GIMP's technology and uses the same native file format
:p
per il resto, so che è esteticamente bruttino tanto quanto GIMP, e entrambi si prendono in ogni caso la paga da a Photoshop (che per le cose serie resta re indiscusso).
cmq pesa solo 5mb e si apre in un attimo, quindi per le cavolatine mi è comodo tenerlo nel dock
lo ho installato sul powerbook di mio padre :)
molto carino anche se più ridotto rispetto a the gimp
Dunque dunque.. Ho provato seashore, ma in effetti non può competere con The Gimp.
Vorrei a questo punto mettere gimpshop, ma non capisco perchè incorro nel famoso "stall bug", ovvero quando lo lancio appare l'icona nella dock, parte X11, poi sta lì e non fa niente. Lo stesso se provo a lanciare gimpshop dagli eseguibili interni del pacchetto (gimpshop -> mostra contenuto pacchetto -> lancio l'eseguibile in "macOS"), come suggerito dall'autore.
Non capisco cosa ci sia che non va, contando che il pacchetto in binario dovrebbe essere compilato per panther (una volta tanto..).
Sapete aiutarmi?
L'ho lanciato la prima volta con gimp installato, poi levando tutta la roba di gimp. Già provato a disintallare e reinstallare "pulito" più volte..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.