View Full Version : Fatal1ty oppure DFI?
Raga vi elenco la config pc:
Amd 64bit 3.2 (qual'è quello + oc? il venice?)
Mobo: BOOO!!! consigliate voi!
2x 512 Corsair 400Mhz
raptor 74Gb sata
wd 160Gb sata
Gto2
alimentatore qtec 550w
mast dvd benqulo
dvd samzung
Siccome sto cambiando config per oc il tutto... che consigliate come dissi? zalmann? che modelli sono buoni?
NITROTONY
09-11-2005, 23:26
io ho una fatal1ty e viaggia che e un piacere ma occhio alle ram perche abit arriva al massimo a 2,8 v sulle ram dfi arriva anche a 3,5 v che e il voltaggio ottimale delle bh se invece invece rimani sulle tccd no problem
megthebest
09-11-2005, 23:43
overclock in senso assoluto ... dfi !!! poi asus , msi, abit ... e le altre
cmq per un buon oc , con ram in sincrono, dovresti avere almeno delle ddr500
ma a me hanno consigliato 1 gb di ddr anzichè le ddr2, mi han detto che non servono a nulla le ram a 500mhz...
cmq sia mi sapete dire qual'è la cpu migliore? venice o l'altro?
e soprattutto che dissi?
raga non seguite la regola delle 3 domande....ovvero che si risponde per legge fisica solo all'ultima ^^
OverClocK79®
10-11-2005, 01:13
se vuoi OC bene le ram da 500mhz servono
NON ddr2 perchè l'A64 nn le supporta....
BYEZZZZZZZZZZZ
Radagast82
10-11-2005, 07:50
Cambia alimentatoreeeeeee! A mio padre sono scoppiati in mano due qtec...
Cmq anche io avevo lo stesso dubbio, ma leggendo il thread ufficiale della fatal1ty ho notato che tutti gli iscritti che avevano acquistato quella scheda sono passati in breve tempo a DFI, anche perchè , se ho capito bene, il miglior progettista di sk madri , Oscar Salcazzo comesichiamalui, è passato da Abit a DFI... Per le ram non ne ho idea, io so solo che le ddr2 non sono supportate dal chipset nf4... Io utilizzerò 4 banchi di corsair, 2 da 512 e 2 da 256... per i tempi poi si vedrà
Cambia alimentatoreeeeeee! A mio padre sono scoppiati in mano due qtec...
Cmq anche io avevo lo stesso dubbio, ma leggendo il thread ufficiale della fatal1ty ho notato che tutti gli iscritti che avevano acquistato quella scheda sono passati in breve tempo a DFI, anche perchè , se ho capito bene, il miglior progettista di sk madri , Oscar Salcazzo comesichiamalui, è passato da Abit a DFI... Per le ram non ne ho idea, io so solo che le ddr2 non sono supportate dal chipset nf4... Io utilizzerò 4 banchi di corsair, 2 da 512 e 2 da 256... per i tempi poi si vedrà
assolutamente d'accordo sul discorso alimentatore!! trovi un tagan 480 a 87€ di qualità imparagonabile con un qtec...
Per la mobo ti consiglio Dfi, l'ho comprata da poco e devo dire che è una bomba!!!
Ciao:)
se vuoi OC bene le ram da 500mhz servono
NON ddr2 perchè l'A64 nn le supporta....
BYEZZZZZZZZZZZ
avevo letto da qulche parte che doveva uscire una mobo che permetteva a64 di usufrire delle ddr2 , senza che la Amd modificasse il core degli athlon non è ancora uscita?
mi sapreste dare il modello di dfi buona?
Radagast82
10-11-2005, 13:39
dipende da quanto vuoi spendere, stasera mi arriva una lanparty ut sli -dr
il prezzo non è un problema... oramai mi ero messo in testa l'idea di cambiarlo.... quindi non ci sono problemi.
Però in verione sli non mi serve..
Icemanrulez
10-11-2005, 15:44
la fatal1ty con l'nf4 ultra è una ciofeca....
io ho la fatal1ty sli e viaggia che è un piacere per non parlare dell'estetica...molto meglio ke dfi...
il voltaggio ram arriva a 3,55 volt ;)
prendi pure la fatal1ty sli....non te ne pentirai... :cool:
dipende da quanto vuoi spendere, stasera mi arriva una lanparty ut sli -dr
Se nn gli servono tutti quei accessori e lo sli pò anche prendere la ultra-d
Radagast82
10-11-2005, 16:19
beh, la ut è senza accessori... il dual raid l'ho preso giusto perchè non si sa mai, in futuro.... magari un sistema raid con 8 hd serial ata LOOOOOOOL, la differenza di prezzo per me è stata di 20 euri...
Cmq infatti, se non ha esigenze per lo sli può tranquillamente andare su una ultra -d... io neanche al momento utilizzerò lo sli, ma la cosa bella è che quando inizierò ad avere problemi con i giochi più recenti mi comprerò un'altra 7800gtx alla metà di quanto costa adesso e raddoppio le prestazioni :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.