PDA

View Full Version : ati tool e fan control

ezio2000
09-11-2005, 22:24
domanda: il fatto che ati tool accetti il controllo della velocità della ventola in base alla temperatura della GPU..... vuol dire automaticamente che questa possibilità di controllo esiste?

mi spiego: ho settato una serie di velocità della ventola in base alla temperatura della GPU della mia sapphire 9600xt...... la ventola gira comunque sempre e solo al massimo

il dissi è un ottimo arctic cooling VGA cooler.... però se lo setto al 50% la temperatura della gpu, giocando, sale un pò troppo (a volte lo schermo diventa nero e devo riavviare)... se la setto al 100%, per quanto non fastidioso, il rumore si fa sentire un pò troppo

Giulio TiTaNo
10-11-2005, 11:26
ma come si fa a vedere la temperatura della scheda video?
Io ho una radeon 9700pro ultimate edition e penso di avere problemi di temperatura visto che dopo un po che giocho mi da schermate nere e devo solo riavviare.
consigli?

ezio2000
10-11-2005, 18:28
ma come si fa a vedere la temperatura della scheda video?
Io ho una radeon 9700pro ultimate edition e penso di avere problemi di temperatura visto che dopo un po che giocho mi da schermate nere e devo solo riavviare.
consigli?

bisogna che la scheda disponga del chipset che consenta il controllo

sulla 9800pro che avevo prima (gran scheda, peccato che è defunta) questo chip non c' era

scarica e lancia ati tool.... se la tua scheda supporta il controllo della temperatura, la vedi in basso nella videata principale... se non vedi niente... ciccia, mi spiace