PDA

View Full Version : Palmare + GPS Bluetooh

Zac1978
09-11-2005, 23:22
Ragazzi sto diventando scemo, pensavo fosse complicato con i portatili ma con i palmari è ancora peggio tanto che mi sta passando la voglia di comprarlo.

Allora, volevo prendermi un palmarino da usare come agenda elettronica e navigatore e piano piano imparare ad usarci le varie infinite applicazioni che si possono fare con un palmare.
Quindi non mi serve un palmare da competizione, mi basta un prodotto che costi il giusto (chi non lo vorrebbe...), con un display discreto, una buona autonomia (usandoci il GPS BT non voglio essere sempre attaccato)

Grazie ai consigli di Teod ho capito quanto sia importante la batteria rimovibile, riguardo al software onestamente da quello che ho capito mi va benissimo WM2003 o 2003SE.

Avevo praticamente scelto l'Asus A716, ormai non si trova quasi più (è uscito di produzione vero?), ne ho trovato alcuni pezzi a 320€ consegnato con 2 batterie standard da 1500 mAh con un autonomia che dovrebbe essere super.
Guardando le caratteristiche ho visto che ha una buona espandibilità con i 2 slot,buona connettività con BT e Wi-FI, buona dotazione con custodia ecc...

Pensando di non trovarlo più avevo guarda il modello successivo, l'A730 che si trova sui 380-390€, non ha il Wi-FI ha 2 batterie da 1100 mAh, ha display VGA, processore da 520, fotocamera, USB host (che cavolo è?) ecc...
e il modello a370w che il più ha il wi-fi e 128 di flash memory, che negli stessi siti si trova a 20€ in meno del fratello nonostante il listino sia 50 € in più (sapete perchè, dove è la fregatura?)
Il 370w trovato a 380€ ma non dice se c'è la batteria aggiuntiva (che dovrebbe essere di serie visto che a listono Asus sono solo con le 2 batterie)
Cercavo una recensione e ho letto che l'ottimo teod lo "distrugge" soprattutto sul campo autonomia per me importante.
Insomma, per 70€ avrei anche preso il modello più nuovo se ha 2 batterie, sulla carta è probabilmente il migliore rapporto prezzo-caratteristiche.

Ho guardato l'HP 2410 ma oltre a costare di più costano un botto le batterie aggiuntive.

Ho guardato il Dell X50 che adesso viene via sui 300€ però ha solo 1 anno di garanzia, e non si capisce bene la dotazione (per esempio la custodia è compresa?) e ha le batterie aggiuntive ancora più costose di HP, circa il doppio di Asus

Ho visto che consigliate Fujitsu-Siemens, mentre invece continuano a sconsigliarmeli per la scarsa qualità, dei display in particolare.
In particolare ho visto il Fsc Loox N500 che ha ricevitore integrato con Ship Sirf III a 399€, ma che non ha il BT (è grave come mancanza?) e con processore più lento...

Insomma avendo trovato l'A716 pensavo di prendere quello, però poi mi ferma un pochino il fatto di prende un prodotto già vecchio, anche se i prodotti più nuovi costano di più e mi peccano ad autonomia e a me piacciono i dispositivi che non sono sempre da caricare.

I consigli sono quindi bene accetti...

Riguardo al ricevitore GPS:

Ho visto che ci sono 2 chip che vanno per la maggiore sui BT:

Il chip Nemerix:
- Costa qualcosa in meno e ha ottima autonomia.
Wonde Proud GPS-BT77 (da 98€+ss a 115€+ss) e Wonde Proud GPS-BT55 (119€+ss)
Ho visto che ce ne sono molti fra gli 80€ e i 100€

Il chip Siraf III:
- Costano almeno 50€ in più, ricevono meglio e autonomia variabile, bene il Globalsat (trovato a 150+iva), male altri.

Insomma, cosa mi consigliate, anche qui mi accontento di un buon ricevitore, l'autonomia è requisito fondamentale, come del resto non vorrei spendere un capitale.
Il problema è che anche qui recensioni poche...
Marche e modelli e prezzi di riferimento?

Ragazzi datemi una mano che sto diventando scemo!

Zac1978
09-11-2005, 23:26
P.S. Fra 1000 domande ne ho dimenticata 1, quali sono i vantaggi della risoluzione VGA del display?

Quanto miglira la visione di un Divx dalla risoluzione standard ad una risoluzione VGA?

Zac1978
09-11-2005, 23:51
P.P.S Le altenne GPS BT sono tutte compatibili con tutte le marche di palmari?

Perchè per il nemerix ho trovato delle compatibilità che sono molto limitate e poi ho visto che vengono testati anche su m,arche non segnate.