PDA

View Full Version : Notebook x studio

isd88
09-11-2005, 22:02
Ciao a tutti, ora faccio ancora il 4 scientifico ma già sn anni che mi serve un nuovo portatile (che poi tra kualke annetto comprerò usato :) ) visto che quel coso che o ora sul comodino è un pentium 133 mmx (addirittura) a cui mancano una decina d viti che mi avanzavano ogni volta che lo smontavo. Per l'università (giusto in tempo per trovarlo usato) pensavo di procurarmi un "coso" piccolo, veloce e che consuma poco. Sono attratto in modo enorme dall'ibook 12 o powerbook 12 ma il mac os nn l o mai usato e inoltre o visto che nn c sn molti programmi d quelli che mi potrebbero servire in una facoltà come ingegneria (nn o ancora deciso quale). Esistono emulatori x far girare win su un mac? A che velocità va? Se nn è possibile o conveniente far andare win sul powerpc mi prenderei un x86 nativo. A questo punto la domanda sorge spontanea: quale modello mi si addice? Deve avere le seguenti caratteristiche:
1)processore amd mobile cn una buona potenza ma anche la capacità di consumare un niente senza carico. preferibilmente a 64 bit e senza colli d bottiglia (bus lento o cache limitata)
2)scheda video veloce, meglio se doppia (cioè integrata e esterna, magari pci express, selezionabile) rigorosamente ati, ho brutte esperienze cn nvidia. ma se nn c'è niente d ati nn mi schifo
3)possibilità d metterci 1 gb d ram senza pagare miliardi
4)schermo da 12 o meno
5)autonomia d 7 ore
6)guscio in magnesio , carbonio o plasticaccia purchè bello e resistente (il massimo sarebbe l'ibook, ma...)
mi pare sia tutto...a dimenticavo: deve costare una sciocchezza e trovarsi facilmente nel mercato dell usato.

Naturalmente nn esiste nulla che assecondi i miei bisogni, ma se conoscete kaulkosa d simile fatevi sentire... e grazie x l aiuto

khelidan1980
09-11-2005, 23:23
Credo che il costare una sciocchezza non combaci propriamente con le caratteristiche che vuoi...per aver un 12 pollici intorno ai mille euro credo l'unica sia un ibook,che se lo compri fra due anni probabilmente troverai con proc intel! ;)

Io avevo trovato anche il cdc columbus 6036dw che è un centrino 12 pollici,ma a quanto pare è appena uscito di produzione....

isd88
10-11-2005, 12:26
sono così rari i 12"?! c dovrò far girare le solita applicazioni da stufente:
autocad,
office,
montaggio video,
need for speed

NuT
11-11-2005, 00:47
Se non avessi avuto necessità di fare montaggio video e di giocare, ti avrei consigliato il Medion che vendono su eprice, costa €600 ed è un 12" mi pare.