View Full Version : Cella di Peltier
Kikko_90
09-11-2005, 22:00
ciao a tutti. volevo chiedervi se secondo voi potrei mettere una cella di peltier da almeno 170w con il pc che ho in sign, il tutto sotto liquido. ce la potrei fare?
vi prego rispondete. ciao :)
Kikko_90
09-11-2005, 22:09
non riponde nessuno qui?!? :(
per la alimentazione devi riuscire a fornirgli parecchi ampere fissi.. ma penso che con il tuop ali ce la dovresti fare.. vedi il problema delle peltier è che spostano il calore da una parte all'altra della cella... ma poi quel calore non è che se ne va!! quindi devi riuscirlo a smaltire con il raffreddamento a liquido.. che non so quale hai.. sono abbastanza scettico su quegli aggeggini... anche perche se ci pensi il tuo wb ti tiene a una certa temp la tua cpu.. e fin qui.. piu di li non va pero.. quindi come fa a raffreddare a modo una cosa che produce il doppio di calore???? secondo me per il daily use è una cattiva idea.. se poi la vuoi usare qualche ora per i test è un'altro conto.. poi magari ho detto un sacco di cazzate! ciao :D
Kikko_90
09-11-2005, 22:33
']per la alimentazione devi riuscire a fornirgli parecchi ampere fissi.. ma penso che con il tuop ali ce la dovresti fare.. vedi il problema delle peltier è che spostano il calore da una parte all'altra della cella... ma poi quel calore non è che se ne va!! quindi devi riuscirlo a smaltire con il raffreddamento a liquido.. che non so quale hai.. sono abbastanza scettico su quegli aggeggini... anche perche se ci pensi il tuo wb ti tiene a una certa temp la tua cpu.. e fin qui.. piu di li non va pero.. quindi come fa a raffreddare a modo una cosa che produce il doppio di calore???? secondo me per il daily use è una cattiva idea.. se poi la vuoi usare qualche ora per i test è un'altro conto.. poi magari ho detto un sacco di cazzate! ciao :D
ho un wb oclabs+pompa hydor seltz da 1000lt/h+black ice pro. puo andare bene per daily use?
Kikko_90
09-11-2005, 22:49
uppettino :)
stesio54
09-11-2005, 23:07
edita la sign:read:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). :read:
Kikko_90
09-11-2005, 23:14
edita la sign:read:
:read:
ora la modifico. thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.