PDA

View Full Version : [Livorno] Vendo Sapphire X800XT PE ViVo AGP

mordix
09-11-2005, 20:48
Salve,
vendo la suddetta scheda video completa di cavetteria ma purtroppo senza scatola a 320 euro spese di spedizione incluse, mai OC. Ripeto versione AGP.
Invio eventualmente anche foto.

Buona giornata.

mordix
09-11-2005, 21:35
Dimenticavo ancora in garanzia e prezzo trattabile anche se non di molto.

Pippinik
10-11-2005, 07:24
interessato
volendo potrei anche ritirare a mano
sono di empoli
il prezzo e' un po' alto per me...
http://www.frael.it/prodotti/listino/descrizioni.php?codiceprodotto=220552&prz=307.83
si trova nuova a 307+iva
fammi sapere
byezz

helios2k
10-11-2005, 07:52
Sei interessato ad una permuta con Chaintech 6600GT 128 mb agp più conguaglio da parte mia?

mordix
10-11-2005, 08:00
interessato
volendo potrei anche ritirare a mano
sono di empoli
il prezzo e' un po' alto per me...
http://www.frael.it/prodotti/listino/descrizioni.php?codiceprodotto=220552&prz=307.83
si trova nuova a 307+iva
fammi sapere
byezz

Ciao,
questa scheda è una X800XT e non un X800XL.

mordix
10-11-2005, 08:01
Sei interessato ad una permuta con Chaintech 6600GT 128 mb agp più conguaglio da parte mia?

Preferisco liquidi devo acquistare una PCI-EXPRESS al suo posto.
Cmq grazie per l'offerta. :)

mordix
10-11-2005, 17:25
UP

helios2k
10-11-2005, 17:30
Se me la dai a 300 € ss incluse possiamo concludere anche subito.

La 6600gt poi la metterò in vendita nel forum.... :)

Pippinik
11-11-2005, 17:17
io lascio
troppo cara
uppettino per te

helios2k
11-11-2005, 19:01
Allora mi rispondi???

Ho anche altre trattative in corso....

mordix
11-11-2005, 19:28
Allora mi rispondi???

Ho anche altre trattative in corso....

Direi che potrebbe andar bene a 300 euro s.s. incluse

helios2k
12-11-2005, 02:14
Ultima cosa .....

garanzia presso chi? Non è che senza la scatola in caso di guasto non accettino l'intervento in garanzia (personalmente non me faccio nulla).

Modalità di pagamento contrassegno, postepay, bonifico postale etc...?

In pvt ti mando il mio indirizzo e-mail così poi possiamo concludere...

S/\/ake
13-11-2005, 15:01
Io sono interessato al tuo prezzo mi pare 320 spese incluse!
pero' ho bisogno di avere maggiori dettagli sulla skeda in questione!
Ovvero garanzia residua.presso quale shop,condizioni,magari anche qualche foto!
fammi sapere
grazie
ciao

helios2k
14-11-2005, 02:04
Mi sembra alquanto scorretto intervenire quando si stanno già definendo in pvt le modalità di esecuzione di una vendita su cui è già intervenuto un accordo tra altri soggetti, in quanto questa non era una vendita all'asta.

Pertanto, qualora a causa di questa interferenza, il venditore si ritirasse dal contratto dopo aver accettato la mia offerta, considerei tale evento un palese inadempimento contrattuale, con tutte le conseguenze che ciò comporta, e riservandomi quantomeno di segnalare l'accaduto ai moderatori...

S/\/ake
14-11-2005, 10:53
Mi sa che e' il tuo intervento e' un po fuori luogo e forse dettato da un possibile fraintendimento!
Infatti ci tengo a premettere io ho solo espresso il mio interesse (previa comunicazione da parte del venditore di ulteriori informazioni sulla skeda)mettendomi naturalmente in coda e cmq....proponendo il prezzo proposto dal venditore ne € piu' ne € meno..quindi non vedo in alcun modo alcune tentativo di interrompere se gia' ci fosse un eventuale trattativa in pvt.Oltresi' non ho nemmeno postato dopo un ventuale post del venditore che dichiarava la vendita conclusa o cmq..in fase di accordi!Mi sembra inoltre che non siamo in presenza di alcun genere di asta!fare un offerta e mettersi in coda al prezzo fissato dal venditore non mi pare sinonimo di Asta, mi sembra che si sia in presenza di asta solo quando si gioca al rialzo porponendo offerte superiori a quelle indicate dal venditore stesso o dai possibili altri acquirenti!
Detto questo se il venditore sostiene che la vendita era ormai in fase di trattativa e dunque in fase conclusiva,per me non c'e' alcun problema,ritirerei la mia offerta.Detto questo penso che il mio intervento sia completamente corretto e comunque non voglia alimentare alcun genere di polemica quindi credo sia piu' corretto lasciare la parola al venditore.

Ricky68
14-11-2005, 11:07
Secondo me ha ragione S/\/ake.

La vendita non era ancora conclusa ufficialmente.

E poi chi lo sa se in pvt si sta concludendo oppure no?

Atomix
14-11-2005, 11:09
Mi sembra alquanto scorretto intervenire quando si stanno già definendo in pvt le modalità di esecuzione di una vendita su cui è già intervenuto un accordo tra altri soggetti, in quanto questa non era una vendita all'asta.

Pertanto, qualora a causa di questa interferenza, il venditore si ritirasse dal contratto dopo aver accettato la mia offerta, considerei tale evento un palese inadempimento contrattuale, con tutte le conseguenze che ciò comporta, e riservandomi quantomeno di segnalare l'accaduto ai moderatori...

Si può capire il tuo punto di vista ma ricordati che il venditore aveva chiesto più della tua offerta.
SE un'altro utente senza fare aste offre l'importo richiesto dal venditore questo ha la precedenza (leggi il regolamento in proposito)

Non sono un moderatore ma non ci vuole uno scenziato a capire chi ha ragione eh...

Ricky68
14-11-2005, 11:13

Helios2k parli come un avvocato..... senza offesa eh... è una battuta :D

helios2k
14-11-2005, 12:32
...Se parlo come un avvocato, è così perchè bene o male quello è il mio lavoro.
Ovviamente chi ha formulato la nuova offerta non poteva conoscere lo sviluppo finale delle trattative. Quindi nulla di personale era solo una "diffida preventiva", volta a tutelare il mio acquisto.

Comunque, per la cronaca, mi preme di ricordare che secondo le norme del codice civile quando l'accettazione è conforme alla proposta sugli elementi essenziali del contratto, questo si considera concluso ed è vincolante per le entrambe le parti e non può essere modificato se non con il consenso di tutte parti che vi hanno aderito. In altri termini anche se qualcuno oggi offrisse 1
milione di euro per quella scheda, ormai il venditore si è impegnato nei miei confronti. Beh ...forse in quel caso io ed il venditore ci accorderemmo per dividerci la somma :D

A scanso di equivoci riporto sotto i msg in pvt intercorsi tra me e il venditore:

msg pvt del venditore del 12/11/2005 ore 12.26
"Ciao,
allora tutto ok per la scheda video? Vuoi concludere?

Francesco"

Mia risposta pvt stesso giorno ore 17.42:
"Ciao,

Si certo concludiamo. Va bene una spedizione in contrassegno? "

Ricky68
14-11-2005, 17:37
azzzzzzzz è la prima volta che vedo saltar fuori il codice civile su qst forum :eek:

Io cosa dovrei dire che 1 mese fa avevo concluso pubblicamente per una 7800gt e poi non l'ho + vista per motivazioni varie?

Io credo che qui, tranne in casi eccezionali, valga + il buon senso che il codice civile.

Questo è il mio ultimo post in questo 3d, altrimenti, visto come vanno le cose, rischio la querela :D :D

La parola ai MOD.....

helios2k
14-11-2005, 23:55
Non credo che tu possa rischiare nessuna "querela", perchè è un istituto relativo alla materia penale (una condizione di procedibilità) e francamente non mi sembra che tu abbia fatto nulla per ricadervi.... :read:

A parte questo...certo che vale il "buon senso", ma ricordiamoci che anche se in forma elettronica le compravendite che si realizzano su questi forum sono reali e sono pur sempre sottoposte alle normali regole del diritto.
Tra l'altro non è forse anche una regola di buon senso (prima ancora che di diritto) che qualora uno abbia assunto un impegno non possa cambiare idea a proprio piacimento ........

A parte questo il venditore è completamente sparito da 2 giorni, quindi alla fine......... :muro:

Rikkardino
15-11-2005, 01:07
sarai pure un avvocato ma a) sul thread ufficiale tu non hai concluso nessun acquisto sei solo il primo della coda....quindi l'intervento dell'altro utente è piu' che giusto e il venditore potrebbe optare x vendere la scheda a quest'ultimo visto che ha offero una cifra piu' vicina alle sue richieste (senza fare un'asta xke' non ha assolutamente rialzato...sei tu che hai chiesto "lo sconto" ) b) postare messaggi privati senza l'autorizzazione di chi ha scritto quei msg è una violazione della privacy

senza rancore

;)

helios2k
15-11-2005, 07:36
Mi spiace contraddirti Rikkardino....

Se sulla questione privacy potrei anche essere d'accordo, tuttavia ti faccio notare che si è trattato di cut/copy di parti di msg che non contengono dati sensibile idonei a recare qualsivoglia pregiudizio al venditore.
Il contratto tra l'altro si era già concluso nel thread pubblico....e rinviavo al privato solo per le modalità di esecuzione.

infatti se leggi il thread con la giusta cura....
Mio messaggio: "Se me la dai a 300 € ss incluse possiamo concludere anche subito. " (nuova proposta).

Risposta del venditore: "Direi che potrebbe andar bene a 300 euro s.s. incluse"
(accettazione).

Contratto concluso...fine di ogni questione.

Quello che voglio dire è che spesso non ci si rende conto di quello che è il peso delle parole, il loro valore giuridico. (Anche io nel post successivo parlavo, ma impropriamente di conclusione in pvt etc...riferendomi in realtà alle modalità di esecuzione :mad: )
tuttavia l'affermazione verbale del venditore pur essendo espressa con una formulazione indiretta non può che essereunivocamente e ragionevolmente intesa come una accettazione della mia nuova offerta.....

(p.s. figuriamoci se c'è rancore) :D

Venditore dove sei sparito??? Aspetto tue notizie.....

alexbsc
15-11-2005, 07:44
sarai pure un avvocato ma a) sul thread ufficiale tu non hai concluso nessun acquisto sei solo il primo della coda....quindi l'intervento dell'altro utente è piu' che giusto e il venditore potrebbe optare x vendere la scheda a quest'ultimo visto che ha offero una cifra piu' vicina alle sue richieste (senza fare un'asta xke' non ha assolutamente rialzato...sei tu che hai chiesto "lo sconto" ) b) postare messaggi privati senza l'autorizzazione di chi ha scritto quei msg è una violazione della privacy

senza rancore

;)

Confermo la GRAVE violazione della privacy effettuata "dall'avvocato" helios2k. Non si postano comuncazioni private, nemmeno in parte, senza previa autorizzazione dell'interessato. Se c'è qualcuno che deve leggersi il regolamento del forum, questo è proprio helios2k e non S/\/ake che ha fatto un'offerta di acquisto rispettando le regole del forum stesso. Il codice civile ha valenza inferiore al regolamento interno del forum, accettato da tutti gli utenti all'atto della registrazione.

Un altro esempio? Mi è capitato di vedere sentenze in cui si dichiara che il regolamento interno di un condominio ha la priorità sulle leggi del codice civile.

Con questo chiudo il mio intervento, con il rammarico che sempre più spesso su questo forum asssisto a delle autentiche lotte senza esclusione di colpi per accaparrarsi un oggetto. Per questo esiste un famoso sito di aste on-line :asd:

Saluti!

S/\/ake
15-11-2005, 10:39
ragazzi per me non esiste alcun problema.....lasciamo decidere al venditore che a quanto pare non si e' piu' fatto vivo....cmq...la mia offerta non e' da intendersi assolutamente definitiva visto che cmq..prima io vorrei avere maggiori delucidazioni sulla scheda..cosa che cmq..il venditore ne ha ufficialmente fatto!
Cmq...sto gia' valutando altre proposte quindi il mio interesse sta scemando! :eek:
Poi sto fatto della poca partecipazione del venditore stesso non e' di certo irrilevante!
cmq..vediamo che dice! ;)

helios2k
15-11-2005, 11:46
Alexbsc quello che dici non è corretto.

Un regolamento come quello del forum prevale solo sulle norme dispositive di legge, ma non su quelle imperative, che sono inderogabili, da qualunque convenzione pattizia e nella misura in cui siano violate da un regolamento contrattuale, questo è nullo e inefficace.

Grave violazione della privacy non direi proprio, manca il requisito fondamentale della rivelazione di dati sensibili e/o riservati, non credi?

Quindi (scusa le parole) primo della coda una $%&(/...io ho fatto una proposta e questa è stata accettata ergo io sono obbligato a pagare il prezzo su cui si è raggiunto l'accordo, il venditore è tenuto a consegnarmi la scheda....

Comunque la mia sensazione è che tutte queste parole siano al vento in quanto del venditore non si ha più alcuna notizia, nè traccia da sabato.

P.S.
Ancora mi lascia perplesso come nessuno degli intervenuti (ma in generale nessuno nel forum) si renda conto che c'è una bella differenza tra il dire "in coda con riserva, in coda ma devo valutare... etc etc.." che viene a costituire una semplice "prelazione" nel poter svolgere le trattative, mentre è cosa giuridicamente ben diversa aderire ad una proposta completa in tutti i suoi elementi essenziali. In tali circostanze il primo che aderisce all'offerta pubblica stipula un vero e proprio contratto.
Queste non sono banali cazzate, ma principi fondamentali...e vedo che tra le altre cose sono proprio queste "cazzate" che determinano spesso la denunciata frequente litigiosità su questo forum.

Ricky68
15-11-2005, 16:03
Avvocato helios2k..... Lei mi è diventato antipatico, lo sa?
So che non le importa niente... però siamo in un forum pubblico e io dico la mia.

... ma tirar fuori il codice civile (con tutto il relativo bla bla bla bla di contorno) in un forum in cui, da quel che ho capito nei miei pochi post, si effettua una compravendita di materiale hardware vario, e questo si fa con un clima di AMICIZIA, e di buon senso.....
insomma... il suo intervento mi sembra non sbagliato, ma completamente fuori luogo.

EPPPPOIIIII il venditore ha detto:
Direi che potrebbe andar bene a 300 euro s.s. incluse

Ha detto potrebbe......

PS: Non capisco perchè i MOD non siano ancora intervenuti.
PPSS: Il venditore sicuramente si starà rotolando dalle risate.

mordix
15-11-2005, 18:29
Azz che polverone!!! Metto quiete alla discussione: scheda venduta fuori forum, l'ha comprata un mio amico ieri pomeriggio.
helios2k perdonami il ritardo nella risposta ma sono riuscito a collegarmi solo oggi.

Atomix
15-11-2005, 18:44
Si ma diciamo la verità che siete ancora studenti e non avvocati/procuratori ... :fagiano:

helios2k
15-11-2005, 18:50
Pazienza se ti sto diventando antipatico, davvero non si può piacere a tutti e quindi non farò nulla per convincerti del contrario. :)

Scusa ma non capisco proprio il perchè di tanta animosità nei miei confronti da parte di persone che nulla avrebbero a che vedere con la vendita in questione.

Il clima di "amicizia" di cui parli mi sta bene quando si tratta di discussioni di altre sezioni del forum, laddove invece (ed è questo il caso) si vendono beni credo che il discorso sia un po' più articolato, non credi?

In effetti sarebbe ora che i moderatori intervenissero per chiudere il thread anche perchè il venditore è sparito (mi esimo da qualsiasi commento) e ormai c'è fin troppo materiale per farci riflettere tutti quanti per un po'. :blah:

Dragon2002
15-11-2005, 19:05
Azz che polverone!!! Metto quiete alla discussione: scheda venduta fuori forum, l'ha comprata un mio amico ieri pomeriggio.
helios2k perdonami il ritardo nella risposta ma sono riuscito a collegarmi solo oggi.
Bravo complimenti :rolleyes: :rolleyes:

DarKilleR
15-11-2005, 20:58
Direi un plauso a helios2k per il suo intervento, forse un po' esagerato, ma succede spesso che manca la serietà in molti venditori e si fa presto a giungere a malintesi o cose del genere.

cmq da piccolo dicevo:
"avvocati, notai, burocrati e politici bigotti non sono altro che braccia strappate all'agricoltura"

:P senza rancore, un po' di astio tra avvocati ed ingegneri c'è ^^ :sofico: :sofico: :sofico:

P.S. no, tranquilli mi autoban :D

helios2k
16-11-2005, 00:19
chiudere il thread please
:eek:

p.s.
Non ti preoccupare per la presenza in questo forum di "braccia strappate all'agricoltura"....
Del valore di certe cose (certezza negli scambi per esempio) non ti potevi accorgere fino in fondo "da piccolo", ma poi sei cresciuto e divenuto grande.....["POLEMIC" MODE OFF] :doh:
...................................
.....................
.............. :banned:

Oaichehai
16-11-2005, 23:35
scheda venduta fuori forum, l'ha comprata un mio amico ieri pomeriggio.

Tratto dal regolamento:
--cut-- Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto

Non leggo nessun riferimento di tal genere nel topic, per inciso obbligatorio se hai trattative esterne al forum. Capisco che sei un junior member ma il regolamento va letto e osservato in ogni caso. Sei sospeso per 5 giorni.
LOCKED
http://www.sangroaventino.it/equal/seed/Immagini/535959160554_lucchetto1.gif