PDA

View Full Version : Problemi SLI e GEFORCE 7800 GTX


Hast77
09-11-2005, 21:31
Premesso che ho sbagliato a postare poco fa (nel thread chilometrico sulle schede NVIDIA) posto qui il mio problema , pregando i moderatori di toglere eventualmente il post doppio.

Ciao a tutti...


Ho un problemone con la nuova tecnologia SLI di NVIDIA..

Dunque, la mia configurazione è la seguente :

DFI LAN PARTY NF4 ULTRA-D
2x1 GB CORSAIR XMS TWINX 4400
PROCESSORE AMD DUAL CORE x2 4800
2x WSTERN DIGITAL RAPTOR 74MB RAID 0
1x 200 GB MAXTOR

2xPOINT OF VIEW 7800GTX


Ecco il problema è semplice...non c'è verso che io riesca ad installare i driver grafici, qualsiasi versione...
Ho installato gli ultimo forceware,81.85 mi pare ed il problema è sempre quello : mi da schermata blu durante il caricamento di windows e resetta.
Ora, appena installati il sistema vede le due schede e dice anche che io mio sistema è SLI ready e mi chiede se voglio attivare appunto lo SLI.
Confermo e tutto è in ordine, driver compresi.
Appena resetto pero, va tutto in vacca.
Sapete aiutarmi? Non so piu che pesci pigliaare, sigh

Grazie.

Hast

Kominus
09-11-2005, 22:35
la tua scheda madre non è SLI. Per questo non funziona quando attivi lo sli. Mi pare possa essere sbloccata e resa sli con una mod del bios ma non sono sicuro.

Hast77
10-11-2005, 09:41
Scusatemi, ho fatto un errore di battitura, la mia scheda madre ovviamente è il modello SLI (c'è il ponticello a corredo, direi non ci possono essere equivoci)

Ora comunque pare stabile mi sa il problema fossero i driver del chipset, quelli del cd (niubbo che non sono altro) non erano gli ultimi ma scaricati quelli ufficiali ed aggiornati dal sito non mi pare che ci siano problemi ora.

Grazie per l attenzione, comunque.

Black"SLI"jack
10-11-2005, 10:32
controlla effettivamente se si tratta della versione sli-d o sli-dr, in quanto se non ricordo male anche la ultra-d ha i jumper di configurazione