PDA

View Full Version : [help] suse 9.3

BipBip2
09-11-2005, 20:20
Non riesco a disistallare la suse da un hd da 40gb che devo vendere....sono disperato, praticamente se la disistallo mi crea casini con l'hd principale su cui risiede il bootloader.... :muro:
Consigli?
Grazie per l'aiuto

BipBip2
10-11-2005, 09:58
:mc:

BipBip2
10-11-2005, 20:07
Stò chiedendo la luna?

Artemisyu
10-11-2005, 20:15
Stò chiedendo la luna?

Praticamente, più che altro, non si capisce cosa stai chiedendo.
Provo a teorizzare in base a quello che ho intuito.

Praticamente tu hai sto hd da 40gb con su Suse, e presumibilmente ne hai uno principale con Windows XP, giusto?
Se devi vendere quell'hd, non avertene a male, staccalo e vendilo (al limite formattalo prima da windows), e hai risolto la prima parte del problema.

La conseguenza sarà che non si avvia più windows.
Per questo parti con il cd di windows, seleziona la consolle di ripristino, e a quel punto dai fixmbr.
A quel punto riavvia. Al riavvio avrai windows che partirà da solo.

In ogni caso ti faccio notare che il fatto che windows non si avvii se tu togli linux non è un problema di questa sezione.
Come ripristinare l'mbr di un disco con linux dovresti chiederlo nella sezione windows :)

ciao ciao!

BipBip2
11-11-2005, 10:06
Praticamente, più che altro, non si capisce cosa stai chiedendo.
Provo a teorizzare in base a quello che ho intuito.

Praticamente tu hai sto hd da 40gb con su Suse, e presumibilmente ne hai uno principale con Windows XP, giusto?
Se devi vendere quell'hd, non avertene a male, staccalo e vendilo (al limite formattalo prima da windows), e hai risolto la prima parte del problema.

La conseguenza sarà che non si avvia più windows.
Per questo parti con il cd di windows, seleziona la consolle di ripristino, e a quel punto dai fixmbr.
A quel punto riavvia. Al riavvio avrai windows che partirà da solo.

In ogni caso ti faccio notare che il fatto che windows non si avvii se tu togli linux non è un problema di questa sezione.
Come ripristinare l'mbr di un disco con linux dovresti chiederlo nella sezione windows :)

ciao ciao!

Ti ringrazio di cuore per l'aiuto, era quello che mi serviva.