PDA

View Full Version : Stasera su RAI UNO... imperdibile

bluelake
09-11-2005, 19:54
...sommerso in mezzo alle stron*ate di reality show e fiction improbabili, va in onda un film semplicemente stupendo... VAJONT. Il racconto di una delle più grandi tragedie della storia italiana. Se non vi siete ancora fritti i neuroni e non lo avete ancora visto, guardatelo, ve lo consiglio :)

hir79ole
09-11-2005, 19:55
...sommerso in mezzo alle stron*ate di reality show e fiction improbabili, va in onda un film semplicemente stupendo... VAJONT. Il racconto di una delle più grandi tragedie della storia italiana. Se non vi siete ancora fritti i neuroni e non lo avete ancora visto, guardatelo, ve lo consiglio :)

già visto,veramente un bel film!Lo consiglio anche io! ;)

marKolino
09-11-2005, 19:56
bello... l'ho visto qualche annetto fa... lo consiglio anche io e comunque... sezione cannata :asd:

bluelake
09-11-2005, 20:00
bello... l'ho visto qualche annetto fa... lo consiglio anche io e comunque... sezione cannata :asd:
no ;) è intenzionale metterlo in piazzetta, non per discutere del film, ma per ricordare a molti che stasera c'è qualcosa di serio in televisione, e per di più sulla TV che tutti noi paghiamo con il canone... :fagiano:

stesio54
09-11-2005, 20:01
:O
:mano:
:asd:
lui dice che è un promemoria...:D

asc@rda
09-11-2005, 20:13

visto....mamma mia mi ha sconvolto quel film

Puffo_Siffredi
09-11-2005, 20:15
In ogni caso e' sezione errata , c'è una apposita seziona usala! ;) ............................... :sofico: :Prrr:

Vajont .. non è mica quello che parla di una montagna,ect ?? :fagiano:

credo che sarebbe gradito per altri ignoranti come me (perche ignoro, ignori, ecc) sapere cos'è questa tragedia italiana??? quando ?? dove ?? come ?? :mc:

grazie mille a tutti coloro che risponderanno!

hir79ole
09-11-2005, 20:17
In ogni caso e' sezione errata , c'è una apposita seziona usala! ;) ............................... :sofico: :Prrr:

Vajont .. non è mica quello che parla di una montagna,ect ?? :fagiano:

credo che sarebbe gradito per altri ignoranti come me (perche ignoro, ignori, ecc) sapere cos'è questa tragedia italiana??? quando ?? dove ?? come ?? :mc:

grazie mille a tutti coloro che risponderanno!

http://www.geocities.com/Athens/Acropolis/2907/vajontit.html

http://www.vigilidelfuoco.bergamo.it/formazione/frane/vajont/Vajont.htm

hir79ole
09-11-2005, 20:21
Longarone prima:
http://www.vigilidelfuoco.bergamo.it/formazione/frane/vajont/Vajont1.jpg

Longarone dopo:
http://www.vigilidelfuoco.bergamo.it/formazione/frane/vajont/Vajont2.jpg

Puffo_Siffredi
09-11-2005, 20:24
a ke ora c'è questo film ???'

grazie!!

hir79ole
09-11-2005, 20:25
a ke ora c'è questo film ???'

grazie!!

ora :D

FuGu
09-11-2005, 20:27
Canto fuori dal coro dicendo che il film è abbastanza scadente, una scimmiottatura delle grosse produzioni Usa, con una Morante sempre più insopportabile (incredibile! :eek: :D )

Mooooolto più bello, coinvolgente ed "educativo" lo spettacolo di Paolini, sul Vajont. Quello lo consiglio a tutti, non vorrei dire una scemenza ma mi pare sia uscito pure in dvd :)

Puffo_Siffredi
09-11-2005, 20:27
ora :D
:muro: :muro: mi sono perso l'iniziooooo!!! :mad: :muro: :muro:

hir79ole
09-11-2005, 20:29
Canto fuori dal coro dicendo che il film è abbastanza scadente, una scimmiottatura delle grosse produzioni Usa, con una Morante sempre più insopportabile (incredibile! :eek: :D )

Mooooolto più bello, coinvolgente ed "educativo" lo spettacolo di Paolini, sul Vajont. Quello lo consiglio a tutti, non vorrei dire una scemenza ma mi pare sia uscito pure in dvd :)

vabbè cmq per chi non sa nemmeno cosa sia successo quel giorno,serve almeno ad illuminare!Ora se è +o- scadente è anche un fattore personale! ;)

diafino
09-11-2005, 20:29
Un commesso della mia scuola mi ha raccontato che nel '63 lavorava alla costruzione della diga, da vedere ;)

FuGu
09-11-2005, 20:38
vabbè cmq per chi non sa nemmeno cosa sia successo quel giorno,serve almeno ad illuminare!Ora se è +o- scadente è anche un fattore personale! ;)

beh, probabilmente hai ragione ;)

però rimango dell'idea che quello di Paolini è qualcosa di straordinario :)

hir79ole
09-11-2005, 20:41
beh, probabilmente hai ragione ;)

però rimango dell'idea che quello di Paolini è qualcosa di straordinario :)

Grazie della dritta! ;)

FuGu
09-11-2005, 20:46
io non dico nulla, ma sulla groppa del somaro elettronico ho trovato... ehm...

ok, evitiamo sospensioni :p

sanford
09-11-2005, 23:15
no ;) è intenzionale metterlo in piazzetta, non per discutere del film, ma per ricordare a molti che stasera c'è qualcosa di serio in televisione, e per di più sulla TV che tutti noi paghiamo con il canone... :fagiano:

Fatti un impianto satellitare e tanti saluti ai reality show, quando hai la parabola ti rendi conto (ancora di più) di che razza di televisione ci propinano in Italia... :(

FuGu
09-11-2005, 23:24
cmq alla fine l'ho visto pure io :p

jokervero
09-11-2005, 23:29
L'ho visto stasera ma già conosceva bene la storia per averla studiata.

Che dire ? Vergognoso, l'ennesima prova della fallibilità e avidità umana.

Pace all'anima dei 2000 morti.

Adric
09-11-2005, 23:55
esiste anche la sezione storia, politica e attualità per parlare dei film dal punto di vista non cinematografico o artistico, ma storico e politico.
E infatti c'è già un thread su quel film in quella sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=547931

CYRANO
10-11-2005, 00:05
il vajont , nella sua drammaticità , è un luogo affascinante.
ci son stato qualche volta..e si respirava un'atmosfera... speciale... come ..un'eco di quel che era successo...

Ciaozzz

Piccolo Lord
10-11-2005, 00:34
..