PDA

View Full Version : Saluti & rambus

frasax
09-11-2005, 19:16
Saluto tutti
sono nuovo da queste parti e volevo chiedere dove posso trovare un elenco di schede madri che supportano le memorie rambus o rimm a 800Mhz
Io ho una asus p4t-e e vorrei upgradare a livello di processore,lei arriva fino a 2,2ghz e con soket 478 non si trova molto in giro,
Grazie dell' eventuale aiuto
Franco

The_Nameless_One
09-11-2005, 19:21
mi sa che sei rimasto un po indietro...le rambus sono defunte a pochi mesi dal loro fallimentare lancio.....ora non mi risulta siano più in produzione da parte di qualsiasi casa ne mobo ne ram.....io cambierei mobo+cpu, magari con una soluzione economica ma che ti permetta una buona upgradabilità, ad esempio :
ASrock dual-sataII( agp + pci express ) - 60€
A64 3000+venice - 120€
512Mb ddr400 - 50€

se proprio non puoi spendere si puo vedere di scendere ancora un po....

frasax
10-11-2005, 17:33
Ti ringrazio per la risposta , ma sono sicuro che le rambus si sono anche evolute , ora cisono quelle con clock 1066mhz,non solo ce ne sono di ultimissime ancora piu performanti riguardo la banda passante.(www.rambus.com)
Ma la mia domanda era per le vecchie rimm da 800mhz,vorrei trovare uno mobo che supporti i nuovi pentium e che usi le sudette ram.
Grazie mille

The_Nameless_One
10-11-2005, 17:37
non esistono mobo che supportino socket 775+ rambus ne rimm, su socket 775 solo ddr/ddr2...come ti ho già detto prima le rambus praticamente in ambito desktop non esistono più 8 poi non so se l' azienda ha fatto altro in altri settori )...anzi togli il praticamente.... ;)