View Full Version : Problema alimentatore? help...
Da quando ho messo 2 gb di ram quando gioco ad un qualsiasi game mi crasha il sistema ho fatto 4 ore di test per le ram con memtest, 0 errori quindi non credo sia un problema di ram.
Ho montato un enermax 353w in totale il sistema e' in sign. Dite che sia questo il problema? Quando avevo 1gb di ram tutto andava bene e' possibile che con l'aggiunta di 1gb di ram l'ali non ce la fa piu'?
helppppppppppppppp
il menne
09-11-2005, 20:22
E tu vuoi far girare tutta quella roba con un 350watt??? :eek: :eek:
Per me sei già oltre il limite!
Cambialo SUBITO con un alimentatore da almeno 500w e di ottima qualità!!!!
Poi fai te, se ami il rischio....
dici che il crash sia dovuto all'ali?
il menne
09-11-2005, 20:32
Io penso di sì....comunque tu prova a staccare un paio di dischi e vedere se te lo fa lo stesso, per sicurezza, o a provare un ali più potente.
In ogni modo anche se non fosse per quello, tutta quella roba con 350w non va bene, l'ali è di sicuro sotto sforzo, a un certo punto le tensioni diventeranno instabili e poi salterà, e se sei sfortunato si porterà dietro anche qualche componente..... ecco perchè ti parlo di rischio a tenere un 350w con tutta quella roba.... indipendentemente dal problema contingente che potrebbe non essere l'ali.
Domani vedro' di rimediare. la cosa che non capisco e' perche' questi crash sono iniziati da quando ho messo 2gb di ram. Possibbile che con 2gb di ram ce piu' dispendio di energia e questo causi il crash del sistema?
Poi non capisco perche' quando torno a windows mi da la finestra di errore...
P:S: volevo precisare che quando avvengono questi crash il computer si riavvia del tutto.Per chi non avesse chiaro il problema questo avviene dopo 15-30 min a volta meno a volte piu'.
il menne
10-11-2005, 09:25
Ma poi hai provato a staccare qualcosa e vedere se lo fa lo stesso?
Hai provato SENZA quelle ram, o a aumentare le latenze (non si sa mai) o aumentare leggermente il voltaggio (meglio però se prima cambi ali....)
secondo me l'ali è al limite, conviene sostituirlo magari con un 480W di qualità, tipo Tagan, Enermax, OCZ... ;)
scusate se mi intrommetto ma colgo l'occasione per chiedervi un consiglio.
devo assemblare un pc per una persona .. mi ha dato i seguenti pezzi:
athlon 3500
2 gb di ram
asus a8n-sli
hd maxtor 300 gb sata 16 mb
ati radeon x800 gto 256 mb
masterizzatore e dvd-rom samsung
il case che mi ha dato monta un ali da 350 watt! va bene?
scusate se mi intrommetto ma colgo l'occasione per chiedervi un consiglio.
devo assemblare un pc per una persona .. mi ha dato i seguenti pezzi:
athlon 3500
2 gb di ram
asus a8n-sli
hd maxtor 300 gb sata 16 mb
ati radeon x800 gto 256 mb
masterizzatore e dvd-rom samsung
il case che mi ha dato monta un ali da 350 watt! va bene?
ti ho risposto dall'altra parte, non conviene mai postare più volte la stessa cosa, si fa confusione! ;)
il menne
10-11-2005, 12:12
Beh... così a occhio io ci metterei almeno un 450, e di marca discreta, sembra sul precisino un 350...
Comunque è riduttivo dirlo così, il ragionamento sarebbe lungo e più complesso.
In breve: gli ali a basso prezzo e "senza marca" anche se sbandierano molti watt sono da evitare.
Conta molto la qualità generale dell'ali e gli ampere erogati sui vari voltaggi, le ventole supplementari, le protezioni interne, le linee separate, ecc, ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.