PDA

View Full Version : ebay e metodi di pagamento...helllppppppppp

andreabert
09-11-2005, 18:51
salve a tutti
ho comprato oggi in ebay un aggeggio da un venditore usa, il prezzo e' una
stupidata, intorno ai 10 dollari. solo non ho visto il metodo d pagamento
richiesto , dando per scontato fosse da farsi tramite paypal.

invece il venditore chiede Money Order or Cashiers Check ..
ora mi trovo spiazzato xhe' non ho esperienza in merito e nn so come
effettuare il pagamento...
c'e' qualcuno che ha idea d come si faccia un money order???
ciao e grazie
andy

karplus
09-11-2005, 21:20
lascia perdere, spenderesti soldi inutili quando é lui a non adeguarsi allo standard de facto, paypal.

Mandagli una mail dicendogli che non puoi pagare perché lui non ha paypal, se é comprensivo ti chiederà di chiudere defintivamente l'asta sollevando sia te che lui da ogni obbligo di pagamento/spedizione. Max gli ridai i soldi del costo d'inserzione, che nel tuo caso sono pochi.
Se é stronzo ti aprirà una controversia e ti manderà una segnalazione per oggetto non pagato. A quel punto tu gli lasci un feedback scrivendo le cose peggiori di sto mondo; ovviamente lui lo lascerà anche a te, ma se é un powerseller o cmq un negozio sta tranquillo che striscerà in ginocchio pur di farsi levare il tuo feedback, e a quel punto gli dici che per farlo deve prima far levare le ammonizioni contro di te.

juninho85
09-11-2005, 22:10
non per farmi gli affari tuoi,ma se uno fa acquisti neglio USa è come minimo per risparmiarci una buona somma,dico almeno l'iva....che caspita di affare fai a prendere un broccolo da 10$contando che dovrai pagarti spedizioni e commissioni sul pagamento,col rischio che ti becchino alla dogana(se hai barato ovviamente:D)?

karplus
09-11-2005, 22:20
metti che il suddetto broccolo qui costa il triplo; quanto alle ss se l'oggetto non é molto voluminoso te la cavi con pochi dollari

PHCV
10-11-2005, 07:09
o metti anche che il suddetto broccolo in italia/europa NON si trovi..