View Full Version : Toshiba, Tecra o Satellite?
Devo scegliere tra questi due portatili, mi date qualche consiglio?
SATELLITE M70-141M-750-1.86B)100GB(5400rpm) SATA512MB DDR2 (533MHz)15.4" Wide XGA CSV VADVD-Super-Multi (+-R DL)Intel 11b/g (11ch)NoBluetoothXP Home
TECRA A4-201 M750 (1,86Ghz-533-2MB) 512MB -80GB HD-DVD-15,4"-WINXPPRO
Il primo è più prestante a livello di HD e anche a livello di ram, montando una ddr2. Il secondo più rivolto al business.. la serie tecra non è male.
Fate come se li potessi pagare allo stesso prezzo
Secondo me...
Sono praticamente uguali.
L'HD per me no fa testo, tanto volendo si può cambiare ;)
La RAM, ad oggi meglio ancora la DDR "classica", mentre cmq il futuro è ovviamente DDR2.
Il Tecra, però, penso dovrebbe essere più robusto in fatto di plastiche etc. perchè fa parte della serie "Business" di Toshiba.
Dipende quindi da ciò che ne dovrai farne, e da quanto tempo intendi tenerlo. Detto questo, scegli quello che più ti piace :sofico:
Se aggiungo anche questo..
E' un HP
nx8220 P-M 740 (1.73 GHz) Centrino, 15.4" TFT WXGA, ATI Radeon X600 64MB dedicati, 512MB 1 DIMM, 60GB, DVD+/-RW, Wireless Intel 802.11b/g, Bluetooth, Win XP Pro
Sempre allo stesso prezzo? E' migliore? Mi serve assolutamente un consiglio :mbe:
Dai perfavore, qualcuno che li usoa? Che li conosce?
Psychnology
09-11-2005, 23:45
nx8220 è un ottimo notebook, potrai trovare delle buone recensioni o opinioni qui sul forum, c'è ad esempio un thread interamente dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959431&highlight=nx8220
Il tecra è si la serie professionale, però non bisogna generalizzare sulla qualità costruttiva. Infatti il tecra a4 è un professionale economico e quindi i materiali sono come quelli della serie satellite. Del tecra paghi qualcosa in più per avere xp professional anzichè home.
Se aggiungo anche questo..
E' un HP
nx8220 P-M 740 (1.73 GHz) Centrino, 15.4" TFT WXGA, ATI Radeon X600 64MB dedicati, 512MB 1 DIMM, 60GB, DVD+/-RW, Wireless Intel 802.11b/g, Bluetooth, Win XP Pro
Sempre allo stesso prezzo? E' migliore? Mi serve assolutamente un consiglio :mbe:
Non è male come caratteristiche e come marchio in generale, anche questo fa parte della linea Business ma di HP, il che presupporrebbe una discreta qualità costruttiva. Da ciò che hai scritto, il processore è più "lento" rispetto ai due Toshiba, ma non si discosta poi molto in fatto di prestazioni. Resta il fatto che io, a parità di prezzo, sceglierei uno dei due Toshiba per il processore più veloce (anche se, ripeto, di poco).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.