PDA

View Full Version : Nuovi iMac G5 [iSight+FrontRow]: Belli, bellissimi... ma esistono nella realtà?

Cold Winter
09-11-2005, 19:30
Da quando Jobs ha presentato i nuovi iMac non faccio altro che pensarci, giorno e notte. Sono fresco fresco dell'acquisto di un iBook 12" (preso a giugno di quest'anno), ciò nonostante ho convinto me stesso (e il papi) a prendere un bell'iMac, l'unica via per averlo in tempo breve però è il finanziamento.
Due sabati fa corro in un noto Apple Center milanese. "I nuovi iMac li stiamo aspettando anche noi, una decina di giorni e son qui". Bene, perfetto.
Chiamo stasera "Nuovi iMac? Dovrebbero arrivare il 20 novembre". Eh no, altri 11 giorni di attesa sono troppi per il mio povero cuore!
Preso dallo sconforto guardo sul sito del Mondadori Multicenter, tre le novità PowerMac, PowerBook e iPod Video... e gli iMac?!
Guardo il sito Essedì, iMac G5 17" in arrivo. Seee, stai fresco, gli "in arrivo" Essedì sono ben noti...
Al che mi sorge spontanea una domanda, ma sti iMac esistono oppure no? Ho letto anche di lunghe attese ordinandolo dall'Apple Store.
Chiunque a Milano l'abbia visto in vendita da qualche parte mi faccia un fischio. Lo necessito!

matteos
09-11-2005, 20:16
vedi il fatto sta che i rivenditori come essedi,mondadori ecc. sono meno privilegiati rispetto ai clienti dello store on line,per dirti tutte le volte che presentano una nuova macchina o uno speed bump passa come minimo un mese prima che siano disponibili in negozio i nuovi modelli.Se la richiesta poi è alta i tempi possono lievitare,un caso emblematico furono gli ipod mini che divennero disponibili da molti rivenditori dopo 2 o 3 mesi se non ricordo male.
quindi se vuoi averlo entro tempi brevi devi ordinarlo on line,un utente qui del forum,con il modello da 2.1GHz senza aggiunte di ram o altro lo ha ricevuto in 5 giorni.

Cold Winter
09-11-2005, 20:20
Ciò che mi trattiene dall'ordinarlo on line è che inanzitutto dovrei pagarlo con un finanziamento e non so assolutamente come fare, in secondo luogo l'ebrezza di andare di persona, vederlo, toccarlo, prenderlo e portarmelo a casa con l'acquisto on line viene annullata.
Cmq, forse ho trovato un negozio che ce l'ha. Domani chiamo.

Darkel83
10-11-2005, 02:15
Arrivato questa mattina iMac20'' 1.5gb di ram + iPod video 30gb e altri accessori :D

tutto perfetto :sofico:

comprato all'apple store 3 giorni prima che uscisse il nuovo modello :D

Alla mondadori di milano in esposizione hanno il vecchio iMac, ci sn stato lunedì

MacNeo
10-11-2005, 07:49
Tieni conto che in italia mi pare ci siano solo 1-2 fornitori. Quindi... finché loro non si muovono, non li ha nessun negozio :)

dredg
10-11-2005, 08:15
Cold Winter innanzitutto.....grande avatar.....ma esistono più album così???

qua a Trento mi sa che non sanno nemmeno che sono usciti i nuovi imac :D

una domandina....ma il 17'' per vedere la tv come va? sarebbe un 21 normale giusto?
il 21'' non è troppo grande per uso computer non grafico?

tegame
10-11-2005, 11:32
Arrivato questa mattina iMac20'' 1.5gb di ram + iPod video 30gb e altri accessori :D

tutto perfetto :sofico:

comprato all'apple store 3 giorni prima che uscisse il nuovo modello :D

Alla mondadori di milano in esposizione hanno il vecchio iMac, ci sn stato lunedì

fortunell io sto aspettando dal almeno 1 mese :) e non si sa ancora nulla.

Darkel83
10-11-2005, 17:35
Io ho asepttato un mese e 2 giorni esatti :D

noor83
10-11-2005, 21:29
l'unica cosa che mi trattiene dall'acquiso di un iMac o un PB (e sopratutto di Os X 10.4) sono la mancanza di soldi :muro: :cry: :mc:
ci stò sbavando veramente troppo sopra...

JarreFan
11-11-2005, 12:45
Io attendo dal 19 Ottobre...

pokestudio
11-11-2005, 13:03
io ho atteso solo 6 giorni dal giorno del pagamento per ricevere l'iMac G5 C... l'ho comprato su Apple Store, e lo consiglio a tutti.

JarreFan
11-11-2005, 15:29
io ho atteso solo 6 giorni dal giorno del pagamento per ricevere l'iMac G5 C... l'ho comprato su Apple Store, e lo consiglio a tutti.

Si ok ma allora la Apple scrivesse sul sito "Comprate da Apple Store per avere la roba subito, altrimenti aspettate 2 mesi".
E che cavolo... Non mi sembra un comportamento corretto.

pokestudio
11-11-2005, 15:34
Si ok ma allora la Apple scrivesse sul sito "Comprate da Apple Store per avere la roba subito, altrimenti aspettate 2 mesi".
E che cavolo... Non mi sembra un comportamento corretto.

Beh ci sono negozi che hanno contratti percui i computer arrivano con cadenze precise, tipo ogni 2 settimane... Apple non centra, la cosa riguarda il negoziante.

Io ricordo quando comprai per conto di una mia amica un Mac mini, acquistato ad Aprile e arrivato a Maggio...

Cold Winter
13-11-2005, 18:40
Finalmente!
Sabato sono andato in un altro Apple Center milanese e l'ho visto lì, in tutta la sua bellezza!
Ordinato, mi arriva domani o dopodomani, sono strafelice!
Però per la serie, figuriamoci se va tutto bene, ieri mi è saltato l'alimentatore dell'iBook, non so come sia possibile, forse è dovuto al fatto che per alcuni lavori hanno staccato la corrente e si vede che al riavvio la carica l'ha fatto partire. Fortunatamente non era collegato all'iBook, altrimenti mi sarei preoccupato davvero...

cool(er)
13-11-2005, 18:42
a me arriverà per fine mese...si spera...

mrwolf1981
13-11-2005, 20:36
a me è arrivato 2 settimane fa :)

Cold Winter
14-11-2005, 00:48
Cold Winter innanzitutto.....grande avatar.....ma esistono più album così???

OT: ho proprio idea di no, o almeno... aspettiamo che quei 4 geniacci si diano una mossa al più presto! Cmq pure il nuovo Dredg mi è piaciuto :D

dredg
14-11-2005, 08:15
OT: ho proprio idea di no, o almeno... aspettiamo che quei 4 geniacci si diano una mossa al più presto! Cmq pure il nuovo Dredg mi è piaciuto

invece a me non è piaciuto molto, mi aspettavo moolto di più (davvero... :( )

prova a sentire "Satellite - Evening games"....questo si che l'ho consumato :)

intrepido61
16-11-2005, 01:59
ciao a tutti, primo messaggio in assoluto. confermo attesa di 14 giorni per imac 17. prima sera con mac os! averlo saputo prima.....

r_howie
16-11-2005, 02:49
ciao a tutti, primo messaggio in assoluto. confermo attesa di 14 giorni per imac 17. prima sera con mac os! averlo saputo prima.....
Doppiamente benvenuto! Sia nel forum che nella mela.

Cold Winter
16-11-2005, 19:40
invece a me non è piaciuto molto, mi aspettavo moolto di più (davvero... :( )

prova a sentire "Satellite - Evening games"....questo si che l'ho consumato :)
Grazie per il consiglio, ascolterò :D
Nel frattempo aspetto il mio bell'iMac, mi avevano detto che sarebbe arrivato lunedì o martedì, oggi da bravo rompiballe chiamo e mi dicono di avere un attimo di pazienza visto che è passato un solo giorno... Va beh va... aspetto fino a sabato, poi mi incazzo :fagiano:

giantod
16-11-2005, 20:20
ti posso assicurare che i nuovi imac g5 esistono! ecco l'esperienza di un mio amico: ha ordinato l'imac dal sito ufficiale AppleStore un paio di settimanane prima della uscita del nuovo modello.
Alla Apple sono stati molto seri, hanno ritardato la spedizione e lo hanno contattato dicendogli che sarebbe uscito il nuovo modello.
Alla fine ha aspettato in tutto circa 4 settimane ma finalmente lo ha ricevuto. Mi ha assicurato che è fantastico!

Cold Winter
16-11-2005, 20:48
ti posso assicurare che i nuovi imac g5 esistono! ecco l'esperienza di un mio amico: ha ordinato l'imac dal sito ufficiale AppleStore un paio di settimanane prima della uscita del nuovo modello.
Alla Apple sono stati molto seri, hanno ritardato la spedizione e lo hanno contattato dicendogli che sarebbe uscito il nuovo modello.
Alla fine ha aspettato in tutto circa 4 settimane ma finalmente lo ha ricevuto. Mi ha assicurato che è fantastico!
Si si, ora lo so, l'ho anche provato con mano :D

JarreFan
06-12-2005, 22:43
ODDIO NON CI CREDO!

Mi è arrivato oggi l'iMac 20"! Un mese e mezzo di attesaaaa ma ora è miooo ed è BELLISSIMO!!! Vi sto scrivendo proprio tramite Safari... ho preso un router wireless NetGear ed è andato in 3 click, mi ha importato la rubrica del 6630 in poche mosse e... mi sto divertendo un sacco con photobooth :D

rc211v
07-12-2005, 01:45
anche il mio è arrivato 2 sett fa'
oggi però è andato in assistenza.......le porte firewire non vanno bene
in + col test hw da errore sulla ram video

sono sfigato :rolleyes: :rolleyes: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: