View Full Version : Consiglio passaggio a PoerBook
Salve ragazzi ho un portatile ASUS W1743Nauh perfettamente nuovo che nn mi ha dato mai problemi una vera bomba. Ora pero poiche sono programmatore mi sta venendo la curiosità e la voglia di passare all'apple al suo powerBook.
Volveo chiedere consigli se mi conviene il passaggio o no...qualcuno sa aiutarmi?Soprattuttio sulle velocita dei processori...grazie ciao
khelidan1980
10-11-2005, 11:32
Be dipende da cosa programmi!
java,devc++, php flash un po di tutto...volevo sapere le velocita della apple
temo a dare certe risposte, perche' si rischia di scatenare i soliti flame mostruosi.
Le cose, a mio avviso stanno cosi: i sistemi apple sono bellissimi, comodissimi, ma se cerchi potenza pura i portatili wintel , a parita' di prezzo sono MOLTO piu' potenti.
khelidan1980
10-11-2005, 18:02
Da utente Apple,confermo,attualmente la piattaforma centrino è superiore....
io ho un asus w1743nauh e vorrei venderlo per comprarmi il poweBook 15''..
il mio è un centrino 1,6 con 2mb di cache mentre il powerBook è 1,6 e vorrei sapere se ci perdo in prestazioni, se mi conviene il passaggio anche perhc edevo mettere una diggerenza vicino.
Io cerco un notebook stabile per la programmazione sia web che no, e anche qualcosa per lavorare di grafica.
che mi consigliate??
khelidan1980
10-11-2005, 19:28
Spiegaci cosa intendi per prestazioni,se chiedi se sentirai la differenza per l'uso quotidiano ti dico no assolutamente!
Beh, se l'utilizzo sarà programmazione o lavoreti di grafica (intendendo nulla di pesante), ti basterebbe anche un Pentium 3 a 500MHz...
Andando invece a fare un confronto di prestazioni "velocistiche" pure, il Pentium M è nettamente superiore al G4. E' ovvio che queste differenze si sentono solo in alcuni campi, ma non in quelli che interessano a te.
Chi sceglie Mac non sta a guardare se il suo G4 o G5 sarà più o meno prestante di un Pentium o di un AMD, lo sceglie per il sistema operativo.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.