PDA

View Full Version : CHL assistenza zero

O fotografo
09-11-2005, 18:18
Sono due settimane che perdo tempo per risolvere una questione che in un qualunque negozio serio avrebbero risolto in due minuti e con tante scuse.
Compro una digitale da CHL e la ritiro presso popit, mi accorgo il giorno dopo che ha il mirino ottico internamente spaccato, mando una mail alla CHL che mi risponde telegraficamente di seguire le procedure relativa alla garanzia del prodotto (in pratica si lavano le mani) e mi aggiungono il numero della NITAL di torino.
Telefono alla NITAL e disponibilissimi, mi suggeriscono di portare la digitale dove l'ho comprata, il rivenditore poi facendo un numero verde avrebbe potuto far ritirare la digitale dal corriere NITAL tutto gratuitamente per me e per il rivenditore.
Telefono alla CHL e mi dicono di mandargli una mail per capire meglio la situazione. Mando la mail e aspetto ma non arriva nessuna risposta.
Ritelefono alla CHL spiegando la cosa, mi dicono di fare come mi ha detto la nital e di portare la digitale al popit.
Lo faccio ma il rivenditore al popit telefona prima alla NITAL, poi alla CHL e dice che la digitale la devo spedire io.
Chiamo la NITAL davanti a lui che conferma il servizio essendo il prodotto acquistato danneggiato all'origine.
Il rivenditore cerca di ricontattare la CHL che non risponde, gli lascio la digitale.
Oggi mi chiama e mi dice che la digitale la devo spedire io perchè la CHL non si occupa della cosa (doveva fare solo un numero verde).
Quindi mi ritrovo ad aver perso due settimane, a dover spedire di tasca mia la digitale che ho comprato difettosa, tutto questo per non voler fare un numero verde o cambiare la merce danneggiata.
Dopo ditemi se non ti fanno passare la voglia di comprare on-line! :mad: :mad: :mad:

fastezzZ
09-11-2005, 19:41
Che intendi per spaccato?
Spera che nital te la sistemi in garanzia e lo consideri un difetto di fabbricazione altrimenti a mio avviso la responsabilità è di chl che te l'ha spedita spaccata.

O fotografo
09-11-2005, 20:06
Che intendi per spaccato?
Spera che nital te la sistemi in garanzia e lo consideri un difetto di fabbricazione altrimenti a mio avviso la responsabilità è di chl che te l'ha spedita spaccata.

Ha una scalfitura nella parte interna del vetro del mirino e una linea orizzontale interna simile ad una fenditura (il secondo difetto non so se è una caratteristica della macchina, alla nital ne dubitano).
Ho letto su Ciao.it e sembra che anche altri abbiano avuto le mie stesse difficoltà nel post vendita con CHL.
Quello che da più fastidio è che la NITAL ha mostrato massima disponibilità mettendo a disposizione il proprio corriere a sue spese con la sola richiesta che la segnalazione la facesse il rivenditore. Tutto gratis, senza nemmeno la spesa telefonica (numero verde).
Facendo le cose da me (e non è altrettanto semplice) le spese saranno tutte mie e sicuramente non avrò la digitale in tempi brevi.
Ho comprato parecchie cose on-line senza problemi, da mediaworld presi un masterizzatore philips che si ruppe dopo oltre un anno, portato al più vicino rivenditore MW me l'ha cambiato nel giro di una settimana senza nessun problema.

O fotografo
10-11-2005, 13:04
Ho spedito la digitale alla Nital, ho speso 17,50 euro, una macchina in garanzia costata 89 euro mi è venuta a costare telefonate comprese una cifra intorno ai 120 euro e tutt'ora non ho un benemerito. :mad: :mad: :mad: :mad:
Traete le vostre conclusioni.

O fotografo
18-11-2005, 12:09
Vi aggiorno la vicenda:
La digitale è arrivata alla Nital, è già nei loro database ed entro tre settimane inizieranno i lavori.
Intanto le conversazioni sul forum della CHL sono andate avanti e devo ammettere che da parte loro c'è un'ottima disponibilità al dialogo, mi hanno chiamato a casa più volte, e mi hanno assicurato che solleciteranno la pratica presso la Nital.
Purtroppo la digitale ormai l'ho spedita a mie spese e sperare in un rimborso è forse pretendere troppo.
Per correttezza quindi segnalo la disponibilità al dialogo della chl, qualità apprezzabile per risolvere incomprensioni e disguidi.

gigafotonico
18-11-2005, 23:01
Io con CHL ho avuto a che fare tempo fa per dei neon pc: dopo la sostituzione (1 mese e mezzo) con altri neon difettosi, ho deciso di buttarli via, dato il modesto valore della merce. Da quel momento non ho più aperto il sito di CHL.

IAIA64
21-11-2005, 15:24
CHL disponible al dialogo... ma un pochino tardi. Intanto non ti ha assistito nel momento in cui davvero necessario.
Io ho acquistato varie cose da CHL (anche un computer che loro stessi mi hanno assemblato e che dopo un mese ho dovuto portare in un centro assistenza che operava per loro conto a circa 70 km di distanza... perché mi avevano assemblato 2 pezzi incompatibili... tutto in garanzia, però...!!!).

Secondo me CHL ha avuto un grosso exploit agli inizi, però poi se n'è calato: altri siti di vendita on-line mi sembrano migliori, migliori anche nei prezzi.

O fotografo
21-11-2005, 18:23
CHL disponible al dialogo... ma un pochino tardi. Intanto non ti ha assistito nel momento in cui davvero necessario.
Io ho acquistato varie cose da CHL (anche un computer che loro stessi mi hanno assemblato e che dopo un mese ho dovuto portare in un centro assistenza che operava per loro conto a circa 70 km di distanza... perché mi avevano assemblato 2 pezzi incompatibili... tutto in garanzia, però...!!!).

Secondo me CHL ha avuto un grosso exploit agli inizi, però poi se n'è calato: altri siti di vendita on-line mi sembrano migliori, migliori anche nei prezzi.

Si, hai ragione.

O fotografo
24-11-2005, 11:51
La digitale mi è già arrivata, riparata.