PDA

View Full Version : Segnale del sat in più Tv: modulatore RF o rice-trasmettitore a/v ?


=TheBeat=
09-11-2005, 17:18
Devo farvi questa domanda: nel salotto di casa ho un ricevitore satellitare di Sky e attualmente per poter vedere il segnale anche in altre stanze c'è un modulatore RF che però, oltre a essere un po' vecchiotto, supporta solo audio monofonico. La qualità del video non è mai stata il massimo, però non è neanche da buttare...
Ho pensato che è possibile sostituirlo con un rice-trasmettitore a/v (di questo genere (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dsbcvl1200_85_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cwireless_tv_networking_ca_it_consumer%26&productId=SBCVL1200_85_IT_CONSUMER&activeCategory=TV_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=HLGPGFGZ2SM2XJ0RMRCSHQVHKFSESI5P)).
Uno dei modelli cher ho visto contengono anche un amplificatore del segnale Ir del telecomando, così da poter governare il decoder anche non stando vicino.
Funzionano bene questo tipo di apparecchi? La distanza è di circa 5-6 metri in linea retta, con in mezzo il pavimento-soffitto ( un piano di differenza).
So che ci vuole un ricevitore per ogni televisione, mentre con il modulatore RF che c'è adesso qualsiasi tv è in grado di prendere il segnale...
Il decoder non so se ha due scart in uscita però... Se non dovesse averle posso usare uno sdoppiatore scart (nel senso che un segnale andrebbe alla tv principale che è dove c'è il decoder, mentre l'altra uscita scart andrebbe nel trasmettitore) ?
Ho visto anche dei modelli della ditta Cobra, ho cercato un po' in rete, e ho letto pareri positivi...
Secondo voi mi conviene fare il cambio ? Qualcuno di voi ha qualche modello in particolare da segnalare?