PDA

View Full Version : Icone "Spegni" e "Riavvia" sul desktop

gomax
09-11-2005, 17:05
Qualcuno dove trovare queste icone per il desktop? o, eventualmente, se è possibile crearsele da sè in qualche modo? :D

simoTDI
09-11-2005, 18:02
devi creare un nuovo collegamento e poi inserire il path che darà quel comando .. nn me lo ricordo di preciso, ma so che è lo stesso collegamento che spengeva windows 95, 98 e Me... appena lo ritrovo te lo passo :cool:

io volevo aggiungere un altra richiesta, sempre a riguardo i collegamenti sul desktop: è possibile metterci l 'icona di scandisk?

GiacoXp
09-11-2005, 18:43
Apri un txt e scrivi

Per lo spegnimento
Shutdown.exe -s -t 00
Per il riavvio
Shutdown.exe -r -t 00
Per il logoff
Shutdown.exe -l -t 00
Per chiudere tutte le applicazioni aperte
Shutdown.exe -f -t 00

ora fai Salva con nome e selezioni tutti i file e poi metti il nome .bat (es: prova.bat)

X ogni comando deve essere effettuato un file bat

Per quanto riguarda lo scanddisk basta fare un collegamento al file

c:\windows\system32\Chkdsk.exe

Per quanto riguarda lo scandisk

gomax
09-11-2005, 20:33
Apri un txt e scrivi

Per lo spegnimento
Shutdown.exe -s -t 00
Per il riavvio
Shutdown.exe -r -t 00
Per il logoff
Shutdown.exe -l -t 00
Shutdown.exe -f -t 00

ora fai Salva con nome e selezioni tutti i file e poi metti il nome .bat (es: prova.bat)

Grazie ! :)

simoTDI
09-11-2005, 20:46
azz.. è vero. potevo arrivarci :p
grazie

ps. il comando lo cercava mio fratello .. io gli ho detto che con XP provvede da se a fare il lavoro che si faceva con scandisk a ogni reset... pure io quelle poche volte che resetto nn mi appare mai .... è vero che XP fa una specie di recovery in automatico, senza ogni volta passar tutto l'hdd??
e che quindi puo lasciar stare quel comando (a cose normali, poi ovvio che se gli casca il portatile x terra sarà bene cmq farlo sempre :D ) ? :rolleyes:

simoTDI
21-01-2006, 17:19
Apri un txt e scrivi

Per lo spegnimento
Shutdown.exe -s -t 00
Per il riavvio
Shutdown.exe -r -t 00
Per il logoff
Shutdown.exe -l -t 00
Shutdown.exe -f -t 00

scusa se te lo chiedo, se voglio attendere 5 secondi prima che chiuda tutto, cambio il tempo da 00 a 05 , vero?

ma è un comando distruttivo (chiude forzatamente) oppure cerca di chidurere correttamente tt le applicazioni in corso, senza perdita di dati? :rolleyes:

GiacoXp
21-01-2006, 20:34
Se metti /f impone la chiusura altrimenti le chiude normalmente ... cmq è da provare io nn m sono mai posto il problema !
Fammi sapere puo essermi utile grazie GXp

simoTDI
22-01-2006, 12:19
Se metti /f impone la chiusura altrimenti le chiude normalmente ... cmq è da provare io nn m sono mai posto il problema !
Fammi sapere puo essermi utile grazie GXp
siamo noi le cavie?? :p prova anche te, scusa! :cool:

;)