View Full Version : Licenze windows xp
manicomic
09-11-2005, 16:23
Esiste una particolare licenza che permette di utilizzare win su 15 pc tutti nella stessa stanza per risparmiare rispetto all'acquisto di 15licenze semplici?
Il problema non è la stanza o la struttura, ma quante copie servono per fare girare delle macchine. So per certo che vi sono licenze che permettono di acquistare delle licenze e sfruttarle (ad una istanza alla volta) quando effettivamente servono.
manicomic
09-11-2005, 16:44
Scusami ma non ho capito bene la tua risposta
Io devo fare una rete cn circa 15 pc questi pc saranno nello stesso luogo, probabilmente verranno usati anche tutti contemporaneamente non so con quale frequenza, io volevo sapere se c'è un modo di aggirare questo ostacolo...
senza troppe limitazioni cioè tipo posso installarlo su 15 pc diversi ma la copia deve essere attiva massimo su 5 pc contemporaneamente ecc.
Guarda se trovi la tua risposta qui :read: (http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/tutte_le_licenze.mspx)
Il link postatoti (si può dire... :mc: ) è pieno di info.
Nel tuo caso comunque direi che una buoa soluzione potrebbe essere una EasyOpen: se chiami la microsoft e chiedi ti indicano dei rivenditori autorizzati della tua zona a cui chiedere un preventivo cmq. ;)
manicomic
14-11-2005, 00:35
Il sito microsoft mi era già statao consigliato ma non parla del mio problema, ma di proposte multilicenza un pò particolari forse convengono soltanto a grosse aziende.
Mi sa che devo comprare una licenza per ogni pc.... troppi soldi! dai nessuna sa nulla???
All'interno del sito linkato sopra si può scaricare un foglio di excel che serve a simulare casi di multilicenza per saggiarne il costo.
Inoltre,
se chiami la microsoft e chiedi ti indicano dei rivenditori autorizzati della tua zona a cui chiedere un preventivo cmq.
;)
PS: i contratti multi licenza sono competitivi anche nei casi di 5 macchine, dipende dal software aggiuntivo e dal periodo in cui si presume di usare il software acquistato...
manicomic
14-11-2005, 17:48
Il link(e per valutare i prezzi)
non funziona, dice che i prezzi devono essere aggiornati.
Per quanto riguarda la multilicenza io avrei bisogno di licenze per win xp home per 15 computer, dal sito sembrava poco interessante l'offerta cmq se tu dici che di solito si risparmia domani chiamo la microsoft, che tra l'altro ha un ottime servizio informazioni... grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.