PDA

View Full Version : Alimentatore Q-Tek del cavolo fischia!!!

BlueKnight
09-11-2005, 16:12
Ciao a tutti,
ho comprato un cavolo di Q-Tek da 400W, quello classico oro con doppia ventola...quantomai mamma mia...il fatto è che non è per me ma per un PC che devo assemblare e volevo spendere poco.

Il problema è che ogni volta che l'accendo fa un fischio terribile dai 30secondi a 1 minuti, e poi cessa. Non sono le ventole, son quel cesso di condensatori! Apparte prenderlo a martellate, c'è qualcosa che posso fare per sistemare il rumore?

Ciao

il menne
09-11-2005, 17:47
Come sarebbe "fischia" ?

Anche il mio ali (v sign) all'accensione dalla presa crepita un poco... come un condensatore che carica o similare... dopo 15-20 secondi cessa. Le tensioni sono un poco ballerine.

Anche il tuo fa così?

Il mio sono in procinto di portarlo in assistenza (è in garanzia....).

zioken
09-11-2005, 17:50
Controlla se hai qualche condensatore leggermente imbombato.....sicuramente sono quelli...

BlueKnight
09-11-2005, 23:35
Anche il mio è in garanzia, ha meno di un meso, ma certo non credo che me lo cambieranno perchè fischia per 30 secondi. Praticamente emette un sibilo acuto a un'altra frequenza...praticamente io che ho 23 anni, mio fratello e alcuni miei amici lo sentiamo, mio padre che ne ha 46 invece non riesce a sentirlo. Siccome in teoria il computer da assemblare lo monta e lo vende lui non credo che lo voglia cambiare per un problema che dice "lo sentono solo i giovani! :D "
Immagino anche io a un condensatore che si deve scaldare, vorrei provare ad aprirlo per provare a muoverli un pò e dargli qualche picchettio con il cacciavite, ma poi perderei la garanzia credo. Spero che sia un problema serio e si bruci al più presto quell'ali, così me lo cambiano!

Grazie per l'aiuto, se avete altri suggerimenti...

Ciao

kingvisc
09-11-2005, 23:39
mi è capitato un problema simile in passato (non con un qtec) e me lo sostituivano in garanzia senza problemi.. io proverei :)