View Full Version : Alimentatore Q-Tek del cavolo fischia!!!
BlueKnight
09-11-2005, 16:12
Ciao a tutti,
ho comprato un cavolo di Q-Tek da 400W, quello classico oro con doppia ventola...quantomai mamma mia...il fatto è che non è per me ma per un PC che devo assemblare e volevo spendere poco.
Il problema è che ogni volta che l'accendo fa un fischio terribile dai 30secondi a 1 minuti, e poi cessa. Non sono le ventole, son quel cesso di condensatori! Apparte prenderlo a martellate, c'è qualcosa che posso fare per sistemare il rumore?
Ciao
il menne
09-11-2005, 17:47
Come sarebbe "fischia" ?
Anche il mio ali (v sign) all'accensione dalla presa crepita un poco... come un condensatore che carica o similare... dopo 15-20 secondi cessa. Le tensioni sono un poco ballerine.
Anche il tuo fa così?
Il mio sono in procinto di portarlo in assistenza (è in garanzia....).
Controlla se hai qualche condensatore leggermente imbombato.....sicuramente sono quelli...
BlueKnight
09-11-2005, 23:35
Anche il mio è in garanzia, ha meno di un meso, ma certo non credo che me lo cambieranno perchè fischia per 30 secondi. Praticamente emette un sibilo acuto a un'altra frequenza...praticamente io che ho 23 anni, mio fratello e alcuni miei amici lo sentiamo, mio padre che ne ha 46 invece non riesce a sentirlo. Siccome in teoria il computer da assemblare lo monta e lo vende lui non credo che lo voglia cambiare per un problema che dice "lo sentono solo i giovani! :D "
Immagino anche io a un condensatore che si deve scaldare, vorrei provare ad aprirlo per provare a muoverli un pò e dargli qualche picchettio con il cacciavite, ma poi perderei la garanzia credo. Spero che sia un problema serio e si bruci al più presto quell'ali, così me lo cambiano!
Grazie per l'aiuto, se avete altri suggerimenti...
Ciao
kingvisc
09-11-2005, 23:39
mi è capitato un problema simile in passato (non con un qtec) e me lo sostituivano in garanzia senza problemi.. io proverei :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.