View Full Version : Google paga per scaricare Firefox
Redazione di Hardware Upg
09-11-2005, 16:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15758.html
Google ha avviato un'iniziativa che prevede il pagamento di un dollaro per ogni download di Firefox che, lo ricordiamo, integra la Google toolbar.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Monoaural
09-11-2005, 16:17
Con i punti percentuale cosa ci fanno? Se li possono mangiare?
marcoland
09-11-2005, 16:24
Con i punti percentuale cosa ci fanno? Se li possono mangiare?
Legati alla pubblicità direi proprio di sì ;) ; la guerra telematica ha una nuova sfida!
ripper71
09-11-2005, 16:50
siamo leggermente OT ma neanche poi molto: oggi la mia segretaria ha ricevuto questa e-mail:
Oggetto: Fw:Da leggere e mandarla assolutamente
Priorità: Alta
Cari Amici
Leggete questa lettera ed agite velocemente. Io vi invio questa
lettera, in quanto tale informazione mi è stata inviata da un
professionista e caro amico.
La Microsoft e AOL al giorno d'oggi le piu grandi compagnie della
rete, per assicurare ad Internet Explorer il posto di programma più
usato, hanno testato la versione beta di questo programma. Quando
invierete questa lettera ai vostri amici, Microsoft la
controllerà (sempre che essi usino Microsoft Windows)per 2 settimane.
Microsoft vi pagherà EUR 245 per ogni persona a cui manderete questa
comunicazione. Microsoft pagherà EUR 243 per ogni vostra lettera
forwardata e per ogni terza persona che riceverà la vostra
comunicazione, Microsoft pagherà EUR 241.
Tra due settimane, Microsoft si metterà in contatto con voi via e-mail e
vi spedirà l'assegno.
Dovete assolutamente mandare tale comunicazione prima che termini il
test della versione beta di Internet Explorer.
Colui che si può permettere tutto questo è il signor Bill Gates.
Tutte le spese di marketing sono da lui sostenute.
non c'erano virus (almeno spero ma usiamo a/v aggiornati...) credo che sia una volgarissima catena di sant'antonio.... che ne dite?
Fortuna che avevano detto che il loro accordo si sarebbe limitato all'integrazione della barra di google...
Furbacchioni! Comunque è uno strumento come un altro per promuoversi a vicenda:
i siti capiscono che possono avere una ulteriore fonte di guadagno ed integrano perciò Adsense di google perchè gli vengano accreditati i soldini.
Firefox verrà sponsorizzato alla grande dai siti stessi affenchè gli utenti lo scaricano
e Google ottiene molti nuovi siti che usano AdSense e aumentanto la visibilità del servizio..
A questo punto le aziende vedendo che AdSense ha ottenuto dei buoni incrementi di visibilità sono intenzionate a utilizzarlo come mezzo pubblicitario.
Chi ci rimette in tutto cio? nessuno.
un pochino ms... ma poi neppure tanto. infondo è google che si finanzia con la pubblicità...
MS ha ben altri canali per guadagnare.. non so neppure perchè perde
tutti quei soldi ha sviluppare IE... infondo non ci guadagna una lira.
Le applicazioni importanti di MS sono windows, office, gli ambienti di sviluppo
e applicazioni server.
Non so neppure perchè ha ancora quella sezione hardware
(permettetemi ma credo che logitech sia meglio).
siamo leggermente OT ma neanche poi molto: oggi la mia segretaria ha ricevuto questa e-mail:
Oggetto: Fw:Da leggere e mandarla assolutamente
Priorità: Alta
Cari Amici
SPAM puro. Ma perchè tu hai pure il dubbio? :eek:
CMQ meglio discuterne in altra sede (altro thread).
Dr House
09-11-2005, 17:27
credo che sia una volgarissima catena di sant'antonio.... che ne dite?
lo è
a me, oltre ad esser arrivata in settimana, era già arrivata 6 anni fa un po' diversa (cifre in dollari e un po' meno generose...)
Evidentemente chi manda certe catene sà che in qualche parte della faccia della terra c'è qualche beota che ci crede, no? :D
Cmq io vado da Bill e gli chiedo i 245€ anche se ovviamente non la mando a nessuno, e se mi dice che non l'ho mandata a nessuno gli rispondo "come fai a saperlo! ma allora tu mi controlli il PC!!!!!!!!!" :asd:
benissimo...
potrebbe essere un'altro incentivo per scaricare Firefox da tutti i siti che presentano il banner :D
Questa è una guerra telematica a tutti gli effetti. Ma a differenza di quella reale, mi piace!
bond_san
09-11-2005, 21:39
... 1 $ a pc :sbavvv: ...caffe pagato...!!!! :sbonk:
Breakthru
09-11-2005, 22:01
Come fa google ad evitare che un sito affiliato non usi una rete di pc-zombie per scaricare firefox milioni di volte? poi dovrebbe pagare un mare di dollari ? come hanno evitato? son curioso!
Sarà la morte di Internet Explorer.
SI è una catena di sant'antonio, oltretutto vecchia di vari anni (dal 1997 sembra)
http://www.attivissimo.net/antibufala/billgates_ti_paga/billgates_ti_paga.htm
La google toolbar è integrata in FF? Dove? Come faccio a disinstallarla?
Chi ci rimette in tutto cio? nessuno.
un pochino ms... ma poi neppure tanto. infondo è google che si finanzia con la pubblicità...
MS ha ben altri canali per guadagnare.. non so neppure perchè perde
tutti quei soldi ha sviluppare IE... infondo non ci guadagna una lira.
Le applicazioni importanti di MS sono windows, office, gli ambienti di sviluppo
e applicazioni server.
è invece Microsoft è molto interessata, visto che è la piattaforma web che sarà centrale in futuro, piuttosto che il singolo desktop.
Il futuro che stanno disegnando aziende tipo Microsoft e Google è quello di OS, applicativi e documenti tutti caricati dalla rete, con il confine tra ciò che è online e ciò che risiede sul nostro hard disk che diventerà sempre più labile. Programmi come Desktop search o applicazioni tipo Gmail servono proprio a questo, a educarci sul futuro degli OS (sperando di avere sempre alternative)
La toolbar di ricerca è impostata di default quando installi Firefox. Di default cerca su Google, ma se clicchi sulla G ti esce un elenco degli altri motori di ricerca supportati (puoi aggiungerne anche altri o toglierne, ma non so come si fa). L'ho disabilitata e quindi non so quali sono. Per disabilitarla: click destro su una parte vuota della barra degli strumenti e scegli "Personalizza". Poi trascina quello che non vuoi nel riquadro che compare... E trascina la roba che vuoi aggiungere al posto che vuoi... :D
fantoibed
10-11-2005, 19:45
La google toolbar è integrata in FF? Dove? Come faccio a disinstallarla?http://toolbar.google.com/firefox/
...Ottima comunque anche questa: http://googlebar.mozdev.org/
Edit: scusa, avevo letto male, pensavo la volessi installare e non disinstallare. Comunque Non è preinstallata. C'è una casellina per la ricerca rapida, ma non è la google toolbar... :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.