PDA

View Full Version : Ps2 e chip interni

pierpa86
09-11-2005, 15:00
ciao ragazzi penso che di questo argomento ne avrete la nausia. pero mi servirebbe il vostro prezioso aiuto..dopo il viper alla GC (cosa di cui non mi sono mai pentito di aver fatto) adesso avrei anche una PS2 a cui mettere un bel chip...adesso la domanda è

1 le saldature...ho visto che + o - siamo sull ordine delle 17 - 20 :rolleyes:
non ci sarebbero dei chip un po + semplici.e soprattutto cosa mi consiglite di prendere considerato il fatto che devo solo farci girare i backup dei giochi e nient'altro.. :D grazie il vostro aiuto :D

un'altro cosa..ho una mezza intenzione di prendere il Matrix Infinity dato che ne ho sentito parlare molto bene..ma quanto lo monto il chip è vuoto (come la gc) lo riempio poi con un dvd che devo farmi dato che non c'è l'attacco per il cavo usb o di altro genere?

Dane
09-11-2005, 18:35
si, basta programmarlo con l'ultimo firmware via cd!

assicurati:
1- che il chip sia originale
2- di mettere adeguati fix per l'ottica
3- di essere in grado di farla, la mod al cubo IMHO è diverse volte più facile, sia a livello di saldature che di complessità

pierpa86
10-11-2005, 08:49
grazie del comsiglio..cosa intendi per fix all'ottica..una roba tipo questa?? http://www.divineo.it/divineo/images/products/ps2-fix_v12o-s.jpg :) io ho una V7 come play 2

Dane
10-11-2005, 12:31
una roba di quel genere, anche se non serve per v7 :D.
Cmq per v7 puoi andare abbastanza tranquillo anche senza.

Red_Star
10-11-2005, 19:27
grazie del comsiglio..cosa intendi per fix all'ottica..una roba tipo questa?? http://www.divineo.it/divineo/images/products/ps2-fix_v12o-s.jpg :) io ho una V7 come play 2

su una V7 al max può la modifica dell'alimentazione al BA, ma serve a poco o a nulla.
Per il chip ti consiglio un chip actel based tipo infinity o mx4 (o mxl2) sono quelli che disolito danno meno problemi a più inesperti.

Arus
11-11-2005, 07:56
Io ti consiglio il DMS4 EZI, modchip che va a incastro sui chip interni della ps2, senza saldature e di ultima generazione, aggiornabile ed ha un menu tutto suo ;)
Per info vai su divin@o
ciao

pierpa86
11-11-2005, 22:42
graziiiiiiieeeeeeeeeeee a tutti ragazzi....senza di voi non saprei come fare :D :D ancora una cosa..ho sentito che una volta modificata la modifica da problemi di lettura con i dvd video....mi sa di caz.... enorme :sofico: ma se mi date una conferma vivo + tranquillo :D

per la DMS4 EZI ho notato che devo tenermi la scheda sopra la console con una pila attacca...questo è solo qundo aggiorno il software opppure sta pila me la devo tenere immezzo alle scatole per sempre :stordita:

Red_Star
11-11-2005, 22:59
graziiiiiiieeeeeeeeeeee a tutti ragazzi....senza di voi non saprei come fare :D :D ancora una cosa..ho sentito che una volta modificata la modifica da problemi di lettura con i dvd video....mi sa di caz.... enorme :sofico: ma se mi date una conferma vivo + tranquillo :D

per la DMS4 EZI ho notato che devo tenermi la scheda sopra la console con una pila attacca...questo è solo qundo aggiorno il software opppure sta pila me la devo tenere immezzo alle scatole per sempre :stordita:
confermo che sia una cazz....riguardo al dms4 ezi ti consiglio di installare altri chip.....

pierpa86
11-11-2005, 23:08
Red_star che tempismo nelle risposte...ecco a voi l'ultima domanda..ce ne sono 2 di DMS4 Ezi... è questa vero ?? http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps2-dms4ezil.html
per la storia della pila invece?? quella scheda esterna.sarebbe il programmatore vero??ma se io la prima volta l'attacco e ci carico il sofware della modifica e dopo la tolgo(il programmatore).cosi non ho niente immezzo alle scatole??? è fattibile

penso proprio di montarmi questo perche, non che io sia incapace con il saldatore,anzi tutt'altro pero se posso evitare di fare saldature,lo faccio.

Red_Star
11-11-2005, 23:39
c'è una versione lite e un pro, io continuo a sconsigliartelo cmq fai tu :D

pierpa86
12-11-2005, 09:06
Red_Star mi puoi dire le motivazioni per cui non dovrei montarla? perche cosi a un occhio inesperto come il mio sembra perfetta.

Arus
12-11-2005, 10:52
Non capisco perchè Red_Star ce l'abbia con il dms4 ma vabbè rispondo alle tue richieste.
La batteria con il blocco esterno con i led serve solo per verificare il funzionamento del modchip.
Quando la montai non lo misi per niente e tutto funzionava perfettamente, mai dato un problema credimi, avviava tutto ma proprio tutto.
Però devi istallarci un bios adeguato che troverai in rete altrimenti è come se il modchip non lo avessi montato :D
Giusto, per fleshare il bios basta scriverlo su dvd quindi senza programmatore ;)

Red_Star
12-11-2005, 11:21
ammetto di non averlo mai provato ma sono lo stesso molto scettico su questo chip no solder..............

pierpa86
12-11-2005, 11:49
grazie mille Arus sei stato di grande aiuto...il fatto che la scheda esterna non fosse un programmatore ci sono arrivato sono sta mattina...(ieri sera dovevo essere molto stanco :p ) allora è andata,adesso la ordino da divineo..e prevedo di non mettere proprio sta scheda con i led..se poi hai voglia di inviarmi il bios corretto.(pierpa86@yahoo.it).te ne sono grato...anche se penso di trovarlo abbastanza facilmente in rete....cmq non si sa mai

Red_Star il fatto che sia senza saldature non cambia niente..il principio di collegamento è uguale..cmq grazie lo stesso per il tuo parere..ho apprezzato :)

Arus
12-11-2005, 15:03
grazie mille Arus sei stato di grande aiuto...il fatto che la scheda esterna non fosse un programmatore ci sono arrivato sono sta mattina...(ieri sera dovevo essere molto stanco :p ) allora è andata,adesso la ordino da divineo..e prevedo di non mettere proprio sta scheda con i led..se poi hai voglia di inviarmi il bios corretto.(pierpa86@yahoo.it).te ne sono grato...anche se penso di trovarlo abbastanza facilmente in rete....cmq non si sa mai

Red_Star il fatto che sia senza saldature non cambia niente..il principio di collegamento è uguale..cmq grazie lo stesso per il tuo parere..ho apprezzato :)
Figurati :)
Intanto se vuoi piu info cerca Toxic bios ;)

pierpa86
16-11-2005, 15:15
operazione riuscita....gli ho messo il chip consigliatomi da Arus..funziona alla grande..grazie a tutti