PDA

View Full Version : assunzione responsabilita ftp???

Attila16881
09-11-2005, 14:57
non so se questo sia il posto adatto, cmq è normale che mi richiedano una cosa del genere?

Oggetto: Assunzione responsabilità FTP (File Transfer Protocol)

Il sottoscritto ………………………nato a ………il…………e residente in via ……………… C.F……………………….. in qualità amministratore del sito ……… ed essendo a conoscenza dei
parametri ftp del suddetto dominio si assume ogni responsabilità riguardo a qualsiasi malfunzionamento al server, di natura software o hardware.
Ogni anomalia causata da un Mio intervento (di qualsiasi natura), sarà quantificata e addebitatami da ……...

Per Accettazione

sto facendo un sito per una piccola azienda e hanno gia preso il dominio presso questo provider, il quale quando gli ho chiesto i dati per lavorare sul sito mi ha detto, guardi che facciamo tutto noi ci lascia il materiale. Ora se uno fa un sito lo deve poter uploadare, modificare e gestirlo da solo, non mi sembra un buon modo di gestire la cosa. quindi gli ho chiesto se potevo gestire il sito senza usare loro come intermediari mi risulterebbe scomodo per gli aggiornamenti. mi hanno inviato questa lettera da firmare per assumermi le responsabilita, a me puzza la cosa, che diavolo c'entro io con i malfunzionamenti del server? mi potrebbero anche imputare delle cose che non ho fatto come sito non funzionante ecc, non è bello.
ho lavorato con un altro webserver molto conosciuto e a parte le assunzioni di responsabilita sui contenuti e simili non mi hanno mai fatto firmare qualcosa riguardo al mio intervento e possibilita di danneggiamento del server. che ne dite?

scusate se sono stato un po lungo

Attila16881
09-11-2005, 17:53
up

Attila16881
10-11-2005, 00:33
nessuno mi puo dare una opinione?

Leron
10-11-2005, 09:49
anche io non ho mai firmato nulla di simile

può darsi che questi abbiano un hosting frazionabile e non siano capaci di ritagliarti il "tuo spicchio" :asd:

cmq io fossi in te chiederei all'azienda di cambiare hosting, anche perchè quella lettera è veramente impostata male e imprecisa e di fatto ti stanno dando la responsabilità di qualunque guasto al server, anche non fatto per colpa tua

Attila16881
10-11-2005, 10:42
grazie quello che pensavo anche io non penso firmero nulla di simile