View Full Version : vicini al traguardo!!ma...
paolorush
09-11-2005, 14:48
sono di fronte a:
hp 2110 +bundle (GPS tomtom + tt5) (nuovo) =390€ (non pago l'IVA grazie ad un amico).
hp 2210 + GPS Navman + tt5 (usato poco) =300€ (forse 280).
CHE FARE???
meglio 2110 o 2210?
meglio ricevitore tomtom o Navman?
aiuto...
Massimo87
09-11-2005, 15:29
sono di fronte a:
hp 2110 +bundle (GPS tomtom + tt5) (nuovo) =390€ (non pago l'IVA grazie ad un amico).
hp 2210 + GPS Navman + tt5 (usato poco) =300€ (forse 280).
CHE FARE???
meglio 2110 o 2210?
meglio ricevitore tomtom o Navman?
aiuto...
2110, puoi aggiornarlo anche a Wm5
ciao :)
Non conosco il ricevitore Navman, ma il ricevitore di Tomtom 5 (versione II, quello grigio con il foro per appenderlo al collo) sembra essere molto valido e con una buona autonomia.
I due palmari sono molto simili, forse meglio hx2110 per via della possibilità di aggiornarlo a WM5.0.
Ciao
paolorush
09-11-2005, 16:13
grazie 1000.
Ho tuttavia appena notato un incongruenza:
sul sito della mediaworld guardate questo link:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
se fate caso alla foto in alto a dx il palmare rappresentato NON é il 2110 come invece si vede (ben diverso) sul sito della tomtom nel bundle in questione:
http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=67&Language=7
sul sito mediaworld inoltre riferisce:
Contenuto della confezione
- HP iPAQ Pocket PC serie hx2100
ma il titolo del prodotto è:
HP iPaq 2110 + GPS Tom Tom 5
QUINDI?? è una specie di truffa??
nella confezione in realtà nn c'è il 2110 (foto ben diversa)??
paolorush
09-11-2005, 16:17
allego foto dei 2 prodotti:
il primo (foto quadrata a sfondo bianco) è quello che da media world spacciano come HP2110.
Il secondo (lunga con fondo viola) è il vero HP2110.
che significa?
allego foto dei 2 prodotti:
il primo (foto quadrata a sfondo bianco) è quello che da media world spacciano come HP2110.
Il secondo (lunga con fondo viola) è il vero HP2110.
che significa?
E' lo stesso identico palmare... nella foto di MW è la versione hx2750 con lettore biometrico di impronte... ma comunque ti vendono HP iPAQ hx2110 in kit con TT5.
Ciao
Io l'ho preso in offerta 2 mesi fa al Carrefour ed è quello della foto con fondo viola.
La confezione bundle ha HP 2110 + tom tom 5 con ricevitore GPS blluetooth che non è quello col buco per mettere la cordicella da appendere al collo, ma nella foto della confezione c'era quello senza buco... quindi ora non so perchè c'è quest0altro ricevitore GPS... boh! forse è una nuova versione bundle...
Ciao ciao
paolorush
09-11-2005, 16:49
E' lo stesso identico palmare... nella foto di MW è la versione hx2750 con lettore biometrico di impronte... ma comunque ti vendono HP iPAQ hx2110 in kit con TT5.
Ciao
se non sbaglio il palmare della foto è più vecchio.
Quindi il palmare che trovi all'interno è quello della foto viola?
E la discordanza trovata da Teddy75 in merito al gps?
sul sito di un distributore sponsorizzato dal sito tomtom stesso ho trovato questa pag. prodotto:
http://www.e-motion.it/tmpl/Scheda.tmpl?sku=EM050525910&cart=1131553170425382
relativa al hx2110 bundle. Quando parla del ric. GPS specifica:
- chipset: SiRF Star III
che a quanto so, è buono. Ora, come verificare che quello che vedi è quello che compri?? nn c'è neanche scritto niente sulle scocche aprendo le scatole...
Il kit tomtom 5 + hp hx2110 è venduto con hx2110 e ricevitore Tomtom BT mkII che è grigio e abbastanza sottile; il ricevitore precedente è azzurrino.
Quello della foto viola! Il palmare nella foto di MW è hx2750, il fratello maggiore (molto maggiore di hx2110) che appartiene comunque alla serie hx2100 (probabilmente è per questo che si sono sbagliati a mettere la foto).
Ciao
Io non ho trovato nessuna discordanza...
Quando l'ho comprato, quello che c'era in foto nella scatola c'era anche dentro e cioè il ricevitore grigio senza buco per la cordicella!!!
A questo punto credo che ci sia solo confusione di foto...
Ciaoooo
paolorush
09-11-2005, 17:41
Il kit tomtom 5 + hp hx2110 è venduto con hx2110 e ricevitore Tomtom BT mkII che è grigio e abbastanza sottile; il ricevitore precedente è azzurrino.
Quello della foto viola! Il palmare nella foto di MW è hx2750, il fratello maggiore (molto maggiore di hx2110) che appartiene comunque alla serie hx2100 (probabilmente è per questo che si sono sbagliati a mettere la foto).
Ciao
mi spiace contraddirti ma la foto del 2750 è questa (v.allegato).
Quella del mw è simile, ma in realtà è il 2210.
Un mio collega in questo momento m ha mostrato il suo 2210 ed è identico alla foto del mw (e lui pensava di aver comprato un 2110)...
Poi perchè lo vendono con il GPS mkII quando sul sito distributore (v. link precedente) è scritto sirf star III??
paolorush
09-11-2005, 17:42
scusa ho dimenticato di allegare la foto del 2750...
eccola.
mi spiace contraddirti ma la foto del 2750 è questa (v.allegato).
Quella del mw è simile, ma in realtà è il 2210.
Un mio collega in questo momento m ha mostrato il suo 2210 ed è identico alla foto del mw (e lui pensava di aver comprato un 2110)...
Poi perchè lo vendono con il GPS mkII quando sul sito distributore (v. link precedente) è scritto sirf star III??
Quelllo della foto è un palmare della serie hx2100, h2210 non è più in produzione ed è diverso da quella foto (completamente).
Sirf Star III è il chipset su cui è basato il ricevitore... che è montato sul ricevitore wireless (BT) Tomtom mkII.
Ciao
In conclusione MW vende il kit Tomtom 5 + hx2110, non qualcosa di diverso... la foto del sito è puramente indicativa!
Ciao
paolorush
10-11-2005, 08:34
In conclusione MW vende il kit Tomtom 5 + hx2210, non qualcosa di diverso... la foto del sito è puramente indicativa!
Ciao
ok, grazie per le info. cmq mi farò aprire la scatola per stare tranquillo. Ultima domanda: nel box dovrei trovare il gps tutto grigio o quello blu della foto?
Questo è in pratica quello che dovresti trovare:
http://www.mobinaute.com/photos/albums/tomtommkII/PICT1228.sized.jpg
Questo invece è il modello vecchio che dovrebbe essere uscito di produzione:
http://www.softmag.no/bilder/tomtom_gps4.jpg
Ciao
P.S. Le foto fanno ben poco testo sul web... soprattutto nei colori!!!
Io l'ho comprato con il ricevitore della seconda foto (a metà settembre) in offerta da Carrefour
paolorush
10-11-2005, 11:19
grazie 1000 Teod, sempre gentilissimo ;) !
grazie 1000 Teod, sempre gentilissimo ;) !
Di nulla :)
paolorush
15-11-2005, 08:39
indovina un pò? ho ordinato all'UNICO negozio di bologna il kit pregando d verificare al proprietario del negozio che i componenti corrispondessero alle foto corrette inviategli.
Lui ha confermato tutto, ieri sera vado a ritirarlo e...
c'era il ric.gps vecchio (quello della seconda foto tutto grigino)!!!!!
gli ho lasciato li il kit e nn l'ho preso.
Il problema è che nè media world, nè vodafone one nè altri danno piu disponibilità di ordinare il kit che voglio io!!!!
A questo punto perchè? nn pensi che stia per uscire di prod. per essere sostituito da qsa di analogo ma aggiornato (nn so win5 o altro)?
devo continuare ad inseguirlo o m conviene cambiare direzione? (dopo tanto parlarne con voi alla fine x me il migliore era proprio quel kit...)
cosa m consigli di fare?
ciao
Paolo
Potrebbe essere che HP abbia interrotto la distribuzione di hx2110 con WM2003 per passare alla distribuzione di hx2190 con WM5.0...
Ciao
paolorush
15-11-2005, 10:16
Potrebbe essere che HP abbia interrotto la distribuzione di hx2110 con WM2003 per passare alla distribuzione di hx2190 con WM5.0...
Ciao
Ha 64mb rom in + (e il so WM5) rispetto al 2110 ma per il resto mi sembra identico...
nn sono riuscito a vedere se anke lui ha entrambi gli ingressi SD e CF che m sembrano molto utili.
Ma la preview dell'uscita di un bundle simile su che sito si potrebbe trovare?
se così fosse a questo punto sarebbe meglio aspettare, credo...
Ha 64mb rom in + (e il so WM5) rispetto al 2110 ma per il resto mi sembra identico...
nn sono riuscito a vedere se anke lui ha entrambi gli ingressi SD e CF che m sembrano molto utili.
Ma la preview dell'uscita di un bundle simile su che sito si potrebbe trovare?
se così fosse a questo punto sarebbe meglio aspettare, credo...
La nuova serie hx2xxx è identica alla precedente, ma con WM5.0.
Non è detto che verrà distribuito in bundle con Tomtom 5; il fatto che HP abbia arrestato la distribuzione di hx2110 per introdurre la nuova versione è solo una mia ipotesi.
Ciao
paolorush
15-11-2005, 10:34
La nuova serie hx2xxx è identica alla precedente, ma con WM5.0.
Non è detto che verrà distribuito in bundle con Tomtom 5; il fatto che HP abbia arrestato la distribuzione di hx2110 per introdurre la nuova versione è solo una mia ipotesi.
Ciao
Ok, grazie mille.
Speriamo, se deve uscire, che esca per Natale. sono stufo di aspettare...
inoltre nn so quanto convenga aspettare wm5 che sarà pieno di bug rispetto al collaudatissimo 03SE...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.