enrico1980
09-11-2005, 14:46
allora dopo aver letto un sacco di guide per l'overclok mi sono a decio a provare un po' con il mio pc in sign(il secondo naturalmente)
allora ho abbassato l'ht a 4x
ho messo il divisore della ram a 166
poi ho aumentato l'fsb fino a 250 a passi di 5Mhz
ogni volta ho fatto superpi a 1 e 8 mega tutto a posto
poi però non riuscivo a salire oltre questi 250
allora ho dato il 3,3 di overvolt al processore e la ram l'ho portata a 2.65 volt
ho proseguito a passi di 5 e poi a passi di 2 intorno ai 275 di fsb
sono arrivato a 289 fin lì tutto regolare
ho poi provato a 290 e non sì è più riavviato win mi veniva la shermata della modalità provvisoria ma neanche da lì non si riusciva ad avviare
ho fatto un clear cmos ma nulla
il pc mi ha scritto ke non riusciva + a cariacare win poikè mancava un file in system
mi sapete dire xkè è successo ciò, si può recuperare windows
un'altra cosa mi sa ke lie ram fanno un po' cagare per overclok me ne potete consiglia 2*512 buone da overclok senza spendere + di 180 euro
grazie a tutti
allora ho abbassato l'ht a 4x
ho messo il divisore della ram a 166
poi ho aumentato l'fsb fino a 250 a passi di 5Mhz
ogni volta ho fatto superpi a 1 e 8 mega tutto a posto
poi però non riuscivo a salire oltre questi 250
allora ho dato il 3,3 di overvolt al processore e la ram l'ho portata a 2.65 volt
ho proseguito a passi di 5 e poi a passi di 2 intorno ai 275 di fsb
sono arrivato a 289 fin lì tutto regolare
ho poi provato a 290 e non sì è più riavviato win mi veniva la shermata della modalità provvisoria ma neanche da lì non si riusciva ad avviare
ho fatto un clear cmos ma nulla
il pc mi ha scritto ke non riusciva + a cariacare win poikè mancava un file in system
mi sapete dire xkè è successo ciò, si può recuperare windows
un'altra cosa mi sa ke lie ram fanno un po' cagare per overclok me ne potete consiglia 2*512 buone da overclok senza spendere + di 180 euro
grazie a tutti