Entra

View Full Version : Dual sim nokia 2300

kitus
09-11-2005, 14:29
Ho appena preso un nokia 2300 e vorrei dotarlo di un dual sim, per poter usare entrambe le sim che ho.
Qualcuno di voi ha provato un dual sim che funziona con suddetto cellulare?
Cmq avete dei consigli su quale acquistare e dove acquistarli?
Ho letto che quasi tutti li comprano su ebay, se qualcuno, anche in privato, avesse da consigliami un ebayer fidato gliene sarei grato!

Grazie!

pinok
09-11-2005, 15:38
Che SIM hai?
Io ne ho uno di ottava generazione che funziona benissimo con Motorola V547, Siemens S55 e Nokia 8310 (qua testato poco).
Và con:
Voda 32k+wind64k
Voda 32k+tim 8k
wind64k+wind64k
tim8k+wind64

Con nessuna delle suddette funziona la Tim 128k-plus.
Ora ho preso una seconda TIM e più tardi provo se almeno và con due TIM 128k-plus.
Se vuoi ti dò il link. E' di hong kong: l'adattatore costa poco, ma tra spese di spedizione e spese doganali alle poste (non dazi, ma spese), ti costa quasi come a comprarlo qua in Italia (o in Europa).
Se invece ne devi comprare 2 o 3 allora comincia a convenire.

kitus
09-11-2005, 15:45
Che SIM hai?

Voda 8k + wind 64k

Se vuoi ti dò il link.

Si grazie, mi faresti un favore! :D

Ciao

pinok
09-11-2005, 16:11
Fatto. Io ho quella di ottava generazione con taglio.
Quelle senza taglio bisogna vedere se trovano posto tra cover e batteria o tra batteria e cell.
Alla fine una ti costa, spedita e con spese di consegna delle poste (che si sostituiscono alla dogana) sui 17 euro.

Quella di ottava generazione ha il vantaggio di poter editare il numero della sim, così vedi sul display il numero di cell della linea attiva.

Poi ci sono alcuni modelli, che non ho provato, che non ti consentono di editare il nome (terza generazione), alcuni in Europa, che costano qualcosa in meno.
Ti faccio un messaggio per alcuni, ma come ti ho detto non li ho testati.

Quello di hong kong spedisce in fretta, ma poi ci mette 15-20 giorni ad arrivare :( colpa delle poste e della dogana.

pinok
09-11-2005, 19:13
Confermo che la mia dual sim di ottava generazione con taglio, non funziona neanche con due 128k plus della TIM.

Clessidra
09-11-2005, 19:30
Sono alla ricerca di una dualsim per il mio nokia 6630... qualcuno ha già collaudato qualcosa?

kitus
09-11-2005, 19:33
Fatto. Io ho quella di ottava generazione con taglio.
Quelle senza taglio bisogna vedere se trovano posto tra cover e batteria o tra batteria e cell.
Alla fine una ti costa, spedita e con spese di consegna delle poste (che si sostituiscono alla dogana) sui 17 euro.

Quella di ottava generazione ha il vantaggio di poter editare il numero della sim, così vedi sul display il numero di cell della linea attiva.

Poi ci sono alcuni modelli, che non ho provato, che non ti consentono di editare il nome (terza generazione), alcuni in Europa, che costano qualcosa in meno.
Ti faccio un messaggio per alcuni, ma come ti ho detto non li ho testati.

Quello di hong kong spedisce in fretta, ma poi ci mette 15-20 giorni ad arrivare :( colpa delle poste e della dogana.

Grazie mille, ho letto il privato, sei stato davvero esauriente.
Ora vado a controllare tutti i link che mi hai suggerito!

Ciao

pinok
10-11-2005, 00:01
Sono alla ricerca di una dualsim per il mio nokia 6630... qualcuno ha già collaudato qualcosa?
Hai già letto sul nokiaforum?
http://nokia.forumcommunity.net/?t=1214958&st=0
Ci sono 24 pagine di discussione....
Dipende anche dal firm, almeno sembra.
Se non riesci ad entrare, forse devi registrarti prima e poi seguire il link.
Non mi ricordo come funziona.... :doh: