View Full Version : informazioni sull'estensione adf
sALVE a chi legge, volevo informazioni sull'estensione adf(.adf) cosa è e come si legge se c'è un modo.
Quintacolonna
09-11-2005, 12:56
Prova a vedere se qui (http://filext.com/detaillist.php?extdetail=adf&Search=Search) riesci a trovare qualcosa di utile.
tutmosi3
09-11-2005, 13:02
Non ti so dire molto sull'estensione in questione.
Il mio riconoscitore di file dice:
Adapter Description File
Admin Config File
Amiga Disk File (Uncompressed 901120 byte DD Diskimage)
Non so andare oltre.
Ciao
Raffaele_Megabyte
11-11-2005, 11:29
Ci sono vari tipi di formati .adf registrati, il più usato è quello Amiga Disk File, che si usa con l'emulatore WinUAE.
Indizi per riconoscere il file...
Se il file fosse tra 800 e 900 kilobyte è di sicuro un file Amiga Disk preso da un floppy bello farcito...
A questo punto al 90% ti trovi davanti ad un Amiga Disk File...
[Non è detto comunque che sia di 800 o 900 K perché c'erano giochi Amiga che occupavano poco spazio sul floppy, specie quelli che partivano basandosi sul suo DOS.
Quelli autostart NO-DOS invece no, per metterci dentro quante più cose spesso erano belli pieni farciti fra 880 Kb a dischetto o anche sfruttavano tracce extra del disco e arrivavano a 900KB...]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.