PDA

View Full Version : radeon 9200 e problemi internet

Lord Darth Smagni
09-11-2005, 13:00
ciao a tutti,
come da titolo, possiedo una ati radeon 9200 se 128mb ddr, utilizzo i driver omega 2.6.71 (penso sia l'ultimo).
mi capita spesso, che mentre navigo, si bloccha il caricamento di una pagina, lo schermo diventa nero, poi ritorna l'immagine dopo 2/3 sec., che però è decisamente "scattosa"... a questo punto l'unico modo di ripristinare la situazione iniziale, è riavviare il sistema.
dai "sintomi" presumo che sia un problema di scheda video, voi che ne dite?
come posso risolvere?
un grazie in anticipo.

dvd100
09-11-2005, 23:52
non credo proprio sia un problema di vga..
da quanto non formatti? hai dato una passata di spybot?

seby83
09-11-2005, 23:57
hai provato uno scandisk approfondito?

Lord Darth Smagni
10-11-2005, 00:54
lo scandisk non evidenzia problemi, ma non ricordo se l'ho fatto approfondito, anzi non so nemmeno come si fa con xp, formattato a luglio/agosto, e spybot lo uso regolarmente

seby83
10-11-2005, 21:35
Risorse del Computer - Tasto destro sull'had disck - Proprietà - Strumenti - Esegui ScanDisk - Spunta le caselle "Correggi automaticamente gli errori del file System" e "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino".

Se dopo lo scandisk non risolvi, porta il pc indietro, in poche parole prima che iniziasse questo problema

Lord Darth Smagni
17-11-2005, 22:08
Risorse del Computer - Tasto destro sull'had disck - Proprietà - Strumenti - Esegui ScanDisk - Spunta le caselle "Correggi automaticamente gli errori del file System" e "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino".

Se dopo lo scandisk non risolvi, porta il pc indietro, in poche parole prima che iniziasse questo problema
ho seguito il consiglio. ho fatto uno scandisk approfondito, più qualche altra pulizia in generale.
il problema sembra decisamente risolto.
un grazie a entrambi. :)

seby83
17-11-2005, 22:45
di niente :)