PDA

View Full Version : SLI e 2 Gainward nVidia 6800 Ultra: HELP!

Vig_Rm
09-11-2005, 12:57
Ciao Gente,

Ho 2 schede video Gainward PowerPack! Ultra/2600PCX
TV-DVI-DVI (non Golden Sample) 256 mb (http://www.gainward.de/new/products/pcx/ultra_2000/comparison.html ) ed entrambe con lo stesso barcode (471846200-6374) e lo stesso bios (5.40.02.38.00). Entrambe funzionano singolarmente quando installate. La mia scheda madre č una DFI nF4 NP SLI-DR. Il mio monitor č un Apple Cinema Display 20", DVI. Ho installato diversi drivers grafici, dagli ultimi ufficiali Forceware nVidia 81.85 agli Xtreme-G Forceware 81.87 v2... Ho spostato i pins nella scheda madre come spiegato sul manuale per attivare lo SLI e messo il ponticello...

Ecco il problema: le schede NON funzionano in SLI! :(

Da cosa dipende? Ho pensato fosse un problema del monitor widescreen ed allora ho messo un normale 15" 4:3 ma ugualmente niente... La schermata del caricamento parte regolare ed al momento del passaggio in Windows, niente... ma si sente che carica il sistema operativo. MA anche provando con i singoli monitor niente.

C'e' qualche Guru che puņ darmi qualche aiuto?

Grazie.

Black"SLI"jack
10-11-2005, 10:13
il monitor a quale presa vga lo hai collegato? deve essere collegato alla presa n.1 della prima scheda altrimenti non vedrai mai niente.

Vig_Rm
11-11-2005, 16:50
Si si, ho collegato il monitor alla presa DVI 1 giusta della prima scheda e lo SLI non funzionava in precedenza perchč andava attivata una opzione (Non segnalata nel manuale della scheda madre!!) nel bios di sistema (DUAL 6600 GT Enable/Disable).

Ho cosi riavviato ed il sistema operativo ha riconosciuto le due 6800 Ultra in SLI dopo aver installato i driver ufficiali nVidia. Ho fatto il test 3dMark '03 e '05 e tutto č andato bene, tranne uno sfarfallio fastidioso nelle schermate ad immagine fissa.

Da cosa puņ dipendere?

Grazie!

Black"SLI"jack
11-11-2005, 19:10
non so cosa dirti. personalmente non mi č mai successo, perņ su questo forum ho trovato diverse persone con questo problema, ma non so se hanno mai risolto