View Full Version : spia airbag lampeggiante
sono 2 gg che la spia dell' airbga lampeggia (su una 306)
che può essere?
ho fatto un incidentino sabato, ma ho urtato solo lo specchietto sinistro e zero la carrozeria quindi non crdo centri qualcosa, anche se la botta è stata forte lo specchietto e volato dentro l'abitacolo passando per il finestrino(chiuso :D)
Gemini77
09-11-2005, 13:56
sono 2 gg che la spia dell' airbga lampeggia (su una 306)
che può essere?
ho fatto un incidentino sabato, ma ho urtato solo lo specchietto sinistro e zero la carrozeria quindi non crdo centri qualcosa, anche se la botta è stata forte lo specchietto e volato dentro l'abitacolo passando per il finestrino(chiuso :D)
hai guardato il manuale?? secondo me conviene che ti fiondi al centro peugeut più vicino ...
Jaguar64bit
09-11-2005, 14:31
Strano..magari segnala che il sensore che fa aprire l'airbag è mal funzionante. :mbe:
hai guardato il manuale?? secondo me conviene che ti fiondi al centro peugeut più vicino ...
nel manuale dice di andare in assitenza.
spaceboy
09-11-2005, 15:36
penso l'aibag si sia disattivato,devi collegarti col prog di diagnosi e cancellare l'errore sulla centralina da un'elettrauto o un ufficiale peugeot
penso l'aibag si sia disattivato,devi collegarti col prog di diagnosi e cancellare l'errore sulla centralina da un'elettrauto o un ufficiale peugeot
quello che pensavo pure io, ma perchè si è disattivato?
spaceboy
09-11-2005, 16:07
forse un sensore nell'abitacolo ha avvertito l'intrusione.
A me era capitato sulla Bravo xè ha un sensore "delicato" sul sedile passeggero
Con 10€ dovresti cavartela..spero
Topomoto
09-11-2005, 16:27
Dice anche se c'è una differenza tra il lampeggiare e il rimanere sempre acceso?
Cmq qualcosa che non va c'è di sicuro, che si tratti di un semplice contatto o che ci sia un vero e proprio malfunzionamento (credo siano compresi anche i pretensionatori delle cinture in quella spia).
Dice anche se c'è una differenza tra il lampeggiare e il rimanere sempre acceso?
Cmq qualcosa che non va c'è di sicuro, che si tratti di un semplice contatto o che ci sia un vero e proprio malfunzionamento (credo siano compresi anche i pretensionatori delle cinture in quella spia).
se rimane acceso e quello del lato passeggero disattivato(che tra le altre cose non ho perchè non l'hanno sostituito)
Gemini77
09-11-2005, 17:55
ahhh vedi ... pensavo dicesse di chiedere consiglio su HwUp :doh: :doh:
ps
sei andato? ... io lo farei il prima possibile ...
ahhh vedi ... pensavo dicesse di chiedere consiglio su HwUp :doh: :doh:
ps
sei andato? ... io lo farei il prima possibile ...
no non ci sono andato sento il mio meccanico di fiducia.
curiosità mentre la ripulivo dai vetri ho notato sotto il sedile un cavetto con una presa che si aggancia sul fondo del sedile, roba elettrica insomma, a che cavolo serve?
Coyote74
09-11-2005, 18:10
curiosità mentre la ripulivo dai vetri ho notato sotto il sedile un cavetto con una presa che si aggancia sul fondo del sedile, roba elettrica insomma, a che cavolo serve?
Quello serve per dare una bella scossa al passeggero quando si siede :O
Topomoto
09-11-2005, 18:11
Potrebbe essere un sensore di "presenza" nei sedili (per attivare o meno gli airbag), oppure qualcosa relativo ai pretensionatori, che sono da quelle parti.
Quello serve per dare una bella scossa al passeggero quando si siede :O
ficco!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.