PDA

View Full Version : Unire film diviso in 10 file avi in uno solo:quale programma?

WALTER
09-11-2005, 11:32
Ho un film scompattato in 10 files avi. Avrei necessità di ricompattare il tutto seguendo la corretta cronologia. Sapete se si fa con il programma NERO? con VirtualDub non mi permette di farlo. Mi da l'errore riportato in allegato.Ho provato con Open Video Joiner ma mi unisce solo le anteprime di ogni file. Insomma c'è qualcuno in gamba che sa consigliarmi?

WALTER
10-11-2005, 11:25
Up!

aristippo
10-11-2005, 11:39
Probabilmente ti manca qualche codec,insisti con Virtualdub è il modo migliore.
Apri i file che hai con Avicodec o Gspot per sapere di che codec hai bisogno.
Massimo :)

brown
10-11-2005, 12:06
gia' mi sa che timancano i codec xvid ...
poi con vd sara' facilissimo unirli ... :D :D :oink:

WALTER
11-11-2005, 10:15
Grazie, proverò anche questa strada. nel frattempo però ho anche provato(non so se lo conoscete)un programma di nome NeoDivx ver 9.3 che inoltre esegue la compattazione anche di file diversi dagli AVI. Solo che è successo che pur avendo unito i 10 file in uno, trasformato in file in AVI DIVX e ridotto il totale da Gb 6,5 a Gb 1,7 in fase di riproduzione risultano sfalsate le immagini video rispetto all'audio con un tempo di ritardo di qualche microsec. ma pur visibile. Perchè? Inoltre sembra che alla riproduzione su PC l'audio e il video, nonostante il suddetto ritardo,comincino dall'inizio del film, mentre sul lettore di casa il video comincia subito e l'audio comincia dopo almeno un quarto 'ora.
Avete una spiegazione?
Grazie. :confused:

brown
11-11-2005, 10:27
imho ti consiglio di lasciar stare quei prog che ti fanno tutto da soli il divx partendo da dvd...

WALTER
11-11-2005, 14:10
Ho scaricato XViD Codec e VirtualDub.Al momento di aprire il primo file AVI ricevo il messaggio d'errore come in allegato "Immagine1".Vado a dare l'ok,procedo con le Impostazioni Audio e Video, all'apertura del secondo file con "Append AVI Segment" ricevo il secondo messaggio d'errore come in allegato "Immagine2". Cosa devo fare? :incazzed:

matteo1
11-11-2005, 17:31
http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/showsoftware_virtualdub_346.html

WALTER
11-11-2005, 21:11
http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/showsoftware_virtualdub_346.html

>Considerando che ho già scaricato VirtualDub, a cosa dovrebbe servirmi il sito che mi hai dato?Mi risolverebbe i problemi suddetti? :confused: :confused: :confused:

brown
12-11-2005, 08:36
viato che il problema e' l'audio.. ti demuxi video e audio .. unisci tutto separatamante e poi riunisci alla fine audio e video... :D

WALTER
12-11-2005, 09:19
viato che il problema e' l'audio.. ti demuxi video e audio .. unisci tutto separatamante e poi riunisci alla fine audio e video... :D

>Per cominciare ti ringrazio per i consigli.Ma, aimè, devo chiederti pure, essendo nuovo a queste manovre, se puoi elencarmi i vari passaggi da fare.
Grazie ancora. :)

PIRATA!
12-11-2005, 09:43
Usa AVI Joiner della Boilsoft (http://www.boilsoft.com/avi-mpeg-rm-joiner.html)
Ti consiglio di dare un occhiata anche a tutti gli altri softwares per i video della Boilsoft perchè meritano. ;)

brown
12-11-2005, 10:21
>Per cominciare ti ringrazio per i consigli.Ma, aimè, devo chiederti pure, essendo nuovo a queste manovre, se puoi elencarmi i vari passaggi da fare.
Grazie ancora. :)

allora una volta aperto il filamto con vdub .. vai su audio ... stream list ...disabiliti la traccia audio e poi vai su file salvi ricordandoti di mettere direct stream copy ..