PDA

View Full Version : ICQ 3.4 e Mac

trukkete
09-11-2005, 12:04
Salve,
ho da poco fatto il passaggio al mac, + esattamente al mac Mini, e tra i vari programmi che usavo su win che ora uso su mac c'è Icq, però non riesco a capire perchè non riesco a ricevere ed inviare files, cioè icq funziona bene, parlo con tutti scrivo e ricevo, quando si tratta di inviare e ricevere files, trascinandoli sul nome del destinatario si apre la finestra di invio ma rimane cosi e non succede nulla!!!!!
qualcuno può aiutarmi, ah dimenticavo la versione di icq è la 3.4 credo sia l'ultima per Mac.
grazie 1000

Mauna Kea
09-11-2005, 12:46
Salve,
ho da poco fatto il passaggio al mac, + esattamente al mac Mini, e tra i vari programmi che usavo su win che ora uso su mac c'è Icq, però non riesco a capire perchè non riesco a ricevere ed inviare files, cioè icq funziona bene, parlo con tutti scrivo e ricevo, quando si tratta di inviare e ricevere files, trascinandoli sul nome del destinatario si apre la finestra di invio ma rimane cosi e non succede nulla!!!!!
qualcuno può aiutarmi, ah dimenticavo la versione di icq è la 3.4 credo sia l'ultima per Mac.
grazie 1000
prova ad aprire le porte 5190 - 5200 dal tuo firewall (non sono sicuro.. è solo un tentativo, alla peggio elimina questa regola dal firewall)
oppure prova ADIUM o FIRE

Bye :)

Mauna Kea
09-11-2005, 12:51
mhh.. leggo:
http://www.icq.com/mac/version.html#3.4

ICQ for Mac 3.4

July 2003
AOL + iChat/AV Interoperability
Passive mode for incoming file transfers
Listen port range control
Auto-reconnect option
Quick Insert URL function
Unicode text entry support
Multilingual Contact List display
Safari support

Bye :(

trukkete
09-11-2005, 22:08
che vuol dire passive mode, che non si può??!?!?

INeDiA
10-11-2005, 00:43
no, è che il trasferimento non avviene direttamente tramite i due peer, e questo comporta (sempre che funzioni) incredibili rallentamenti :-/