View Full Version : Consigli acquisto HD
nethunter
09-11-2005, 10:27
Salve a tutti, volevo un consiglio : sto per acquistare un nuovo PC ed avevo dei dubbi proprio sugli Hd....
Inizialmente l'idea era di prendere un WD Raptor da 74 Gb. poi mi sono orientato sull'acquisto di 2 HD da mettere in configurazione Raid 0 (dovrebbero essere più veloci di un solo Raptor ed avrei più spazio) , pensavo di prendere di prendere due Maxtor Dmax10 da 250 GB, visto anche il buffer da 16Mb... me li consigliate?
Un amico mi ha detto di evitare i Maxtor come la peste :eek: , in caso sia vero che HD SATA mi consigliate?
Grazie in anticipo x l'aiuto :)
I Maxtor fanno...... :Puke: :Puke: :Puke:
Io ti consiglierei:
1- Raptor da 74 gb per il sistema operativo
2- 2 hd (Seagate o Western Digital) in RAID 0 come archivio
Che ne pensi?
Ciauz :)
P.S.: nel RAID 0 valuta di affiancare un disco per il backup.
Non si sà mai.
fulviettino
09-11-2005, 11:07
Quoto: evita maxtor.
Oltre ai già citati aggiungerei samsung, molto silenziosi
Samsung :doh: :doh: :doh:
Hai ragione me li ero scordati.
nethunter
09-11-2005, 11:56
Ok...
evitiamo i maxtor allora :O grazie x i consigli :) dei WD 2000 JD (Western Digital) che mi dite?
Il negozio da cui dovrei acquistare ha anche i Samsung ma sono SATA 2, la scheda madre che dovrei prendere è una ASUS ASUS A8N-E 939 nForce4U SATA Raid GLan PCI-E, (ho scritto la sigla completa) non credo supporti i SATA2 ... o sbaglio ? In quel caso prendo al volo i Samsung ;)
P.s. un Raptor e 2 HD in RAid0 ... bella idea ma al momento sforo col budget... magari aggiungiamo il raptor in seguito...
fulviettino
09-11-2005, 12:05
Ok...
evitiamo i maxtor allora :O grazie x i consigli :) dei WD 2000 JD (Western Digital) che mi dite?
Il negozio da cui dovrei acquistare ha anche i Samsung ma sono SATA 2, la scheda madre che dovrei prendere è una ASUS ASUS A8N-E 939 nForce4U SATA Raid GLan PCI-E, (ho scritto la sigla completa) non credo supporti i SATA2 ... o sbaglio ? In quel caso prendo al volo i Samsung ;)
P.s. un Raptor e 2 HD in RAid0 ... bella idea ma al momento sforo col budget... magari aggiungiamo il raptor in seguito...
Non so se la mobo che hai citato supporta i sata2 cmq in ogni caso che ti frega? Non costano di più indi...:boh:
nethunter
09-11-2005, 12:28
Il dubbio era se potevo montarli o no :D ma da quel che dici dovrebbero funzionare ugualmente...
Avrei un ultimissima domanda: dal punto di vista prestazionale confermate che è meglio avere due 2 HD SATA (o SATA2) in Raid 0 piuttosto che un solo Raptor ? Grassie :)
Dai un occhio QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1316/)
nethunter
09-11-2005, 17:30
Grazie del link ;) cmq ho visto sul sito della ASUS, la scheda madre supporta i sata2 quindi penso che mi orienterò sui samsung :)
fulviettino
09-11-2005, 20:40
Grazie del link ;) cmq ho visto sul sito della ASUS, la scheda madre supporta i sata2 quindi penso che mi orienterò sui samsung :)
Vai più che tranquillo non te ne pentirai! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.