View Full Version : WiFi
Ciao a tutti,
potreste indicarmi come collegare il mio palmare, dotato di WiFi, al mio computer, dotato di penna USB WiFi senza utilizzare un access point?
oppure potreste, gentilmente, indirizzarmi verso una guida che ha già trattato l'argomento?
Ho già cercato conil motore di ricerca ma non ho avuto fortuna.
Grazie
Mariano
Forse dovresti dire anche che palmare è (PocketPC, Palm, Symbian...)
hai ragione, scusate, ACER N50, WinMobile 2003 SE
Allora...vado a "manuale" perchè io uso un AP ed un MyPAL 730W per cui non so' se le cose sono differenti.
Per prima cosa devi verificare che il pennino USB vada anche a 11Mb (e credo sia normale che ci vada).
Quando abiliti il WiFi sul palmare, in automatico, dovrebbe dirti che c'è una rete (se sul PC hai abilitato la chiavetta). Nel caso in cui non dovesse trovarti niente, vai su "configura WiFi" (nella barra in basso) -> Aggiungi e nel pannello "configurazione rete senza fili" devi spuntare "La connessione in uso è di tipo da dispositivo a dispositivo (ad Hoc)"
Se sul PC fisso c'è un "server DHCP" abilitato, la configurazione di rete dovrebbe finire li, altrimenti dalla scheda "schede di rete" devi anche configurare l'IP che vuoi dare al Palmare (nella stessa rete del PC fisso)...
Azz...è difficile da spiegare così se non si hanno un minimo di nozioni sulle reti...spero che tu le abbia, perchè più di così non so' come aiutarti.. :(
grazie mille ... provo e nei prossimi giorni mi rifaccio vivo.
mariano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.