PDA

View Full Version : indecisone multifunzione 3210 mp500 mp760

Annibalson
09-11-2005, 09:02
Devo acquistare una multifunzione e sono indeciso fra questi modelli:
CANON mp500, mp760;
HP photosmart 3210

Userei la multifunz in ambito domestico: stampa di qualche foto (per i grossi volumi di foto mi rivolgo ai centri specializzati), stampa, scannerizzazione e copia di testi (soprattutto)...mi piace l'idea di avere le cartucce dei colori separate, la lampada per la scannerizzazione di negativi e diapo, il display LCD, gli slot per la lettura delle schede di memoria, in più dato che ci sono periodi in cui stampo poco o nulla non vorrei ritrovarmi con gli uggelli otturati irrimediabilmente(per tale motivo ho scartato epson); importantissimo :sofico: è il costo di gestione, se per la mp760 ho certezze di costi bassi per gli altri 2 modelli non ho notizie -sono quasi certo che anche per la mp500 non ci siano problemi mentre per la hp 3210, stando ai trascorsi dei vecchi modelli hp, nutro più perplessità-. Sulla qualità di stampa e scanner credo che per i modelli citati non vi siano problemi. Per il costo d'acquisto con le canon andrei a spendere più o meno la stessa cifra, circa 220€, per la multifunzione hp si tratta di spendere 30-55€ in più (in un negozio vicino a casa mia in questo periodo ce l'hanno in offerta a 245€! :eek: ).

P.S. :read: : se mi dite che la lampada per i negativi e le diapo in questi modelli è di scarsissima qualità allora potrei prendere in considerazione anche altri modelli ad es canon mp750 che mi sembra in tutto e per tutto uguale alla 760 ma priva della lampada in questione ma con in più l'alimentatore dei fogli automatico e qualche euro in meno di costo d'acquisto.

Cosa mi consigliate? :confused:

essegi
09-11-2005, 09:47
... -sono quasi certo che anche per la mp500 non ci siano problemi...
la mp500 non monta le stesse cartucce della serie 750/760/780 (quindi quelle delle ip 3000, 4000 ed altre), che non hanno né chip né scadenza

ma monta quelle nuove con chip, (come la 4200)
x ink, compatibili, resetter, possibilità e quant'altro, essendo uscite da poco e non avendo "precedenti" sulle stampanti canon, diciamo che il tutto è "in lavorazione"

personalmente prenderei la 760... è di 1 anno fa, mica di 10... e la 780 è sempre a listino in quanto non ci sono le nuove con fax... (x casa ho preso la 110 scontata e senza chip subito prima che uscisse la 150 con chip ;) )

Annibalson
09-11-2005, 10:11
personalmente prenderei la 760... è di 1 anno fa, mica di 10... e la 780 è sempre a listino in quanto non ci sono le nuove con fax... (x casa ho preso la 110 scontata e senza chip subito prima che uscisse la 150 con chip ;) )

la 780 è per me fuori budget! e poi la vedrei meglio per un impiego di tipo ufficio.
Sai qualcosa a riguardo la qualità della lampada per diapo e negativi? non è che alla fine si rivelerebbe un giocattolo? fosse così mi orienterei sulla mp750 -per i motivi di cui sopra-.

Non c'è nessuno che ha già esperienze con la mp500 e l'hp 3210?

essegi
09-11-2005, 10:35
certo, la 780 la citavo solo xché è come la 750, con in + il fax

x quanto ho sentito non è proprio un giocattolo, comunque ti consiglio di postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=883760
è il 3D della 750, ma c'è pure chi ha preso sia la 780 che la 760
direttamente dal consumatore... :D

Annibalson
09-11-2005, 11:53
certo, la 780 la citavo solo xché è come la 750, con in + il fax

x quanto ho sentito non è proprio un giocattolo, comunque ti consiglio di postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=883760
è il 3D della 750, ma c'è pure chi ha preso sia la 780 che la 760
direttamente dal consumatore... :D

ho fatto come mi hai consigliato: ho chiesto un opinione sulla qualità dell'adattatore diapo/neg della mp760 nella discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10142273#post10142273) che mi hai segnalato.

:confused: direttamente dal consumatore :confused:

essegi
09-11-2005, 12:04
era una battuta, invece che "direttamente dal produttore" (gli acquisti), "direttamente dal consumatore" (quelli che hanno la 760 o le altre) le opinioni x acquistarla o non ... :)

Annibalson
09-11-2005, 13:31
era una battuta, invece che "direttamente dal produttore" (gli acquisti), "direttamente dal consumatore" (quelli che hanno la 760 o le altre) le opinioni x acquistarla o non ... :)
:doh: :uh: scusamii; come direbbe qualcuno di moda in questo periodo: sono stato un po' lento!

Annibalson
09-11-2005, 22:21
non c'è nessuno che ha notizie sui costi di gestione delle nuove canon mp500 e HP photosmart 3210?

xk180j
11-11-2005, 13:37
mi trovo nella tua stessa indecisione allo stato attuale non credo si possano calcolare i costi di gestuone perchè non esistono in commercio compatibili e non sappiamo come si comporti il chip, potrebbe fare come per le epson dove il livello d'inchiostro cala anche senza stampare
su un sito straniero ho letto che la mp500 funzionerebbe anche con le compatibili ma l'uso di queste cartuccie viene registrato dalla stampante invalidando la garanzia ciaramente non posso confermare nulla potrebbe anche essere una leggenda metropolitana ad occhio la mp750 mi sembra piu indirizzata ad uso ufficio la mp5oo in ambito fotografico peccato pero che sia in quadricromia

Taiki
09-12-2005, 00:34
io avevo il dubbio MP500 o MP750 e ho scelto quest'ultima anche perche' l'ho trovata a prezzo scontato

ne sono soddisfatto sia perche' l'adf che monta puo' essere molto utile se, come me, acquisisci molti documenti, sia perche' non monta le cartucce con il chip

la MP500 dovrebbe essere migliore come qualita' di stampa, ma ti assicuro che le foto stampate dalla MP750 su carta fotografica sono molto belle

non ti posso fare paragoni e non sono neanche un esperto, quindi non prendere come oro colato il mio parere

sono sicuro che prima o poi troveranno il modo per bypassare il controllo del chip delle nuove serie della Canon, pero' rifletti anche su questo: essendo la vecchia serie diffusissima, l'inchiostro compatibile e gli accessori (cartucce senza spugna, CIS, etc.) li trovi da subito e ovunque

se la nuova serie non dovesse avere lo stesso successo (per via del chip, non della qualita'), potresti avere problemi a reperire lo stesso materiale

ovviamente io ho fatto questo discorso anche perche', come ho detto, ho trovato la MP750 scontata. Altrimenti credo avrei preso la MP500