View Full Version : Domandone sulla RAM! Devo aggiungere 1GB e...
Iron Pablo
09-11-2005, 08:50
Allora... Ho una Abit NF7-S 2.0 con 2*256 di Kingston HyperX 433 Mhz CL2 che lavorano in dual.
Ho trovato delle Kingston a 400 Mhz CL 2.5 (penso) in banchi da 1 GB al 20% di sconto...
Se quindi oltre ai miei 2 banchi da 256 di ottima RAM aggiungo questo banco da 1 Gb e alzo un pochino i timings, dite che faccio una c@zzata o no???
Potrei avere problemi??
Grazie mille... Attendo una risposta cosė semmai vado a prendere sto banco da 1 GB (l'offerta termina sabato!)
JL_Picard
09-11-2005, 09:58
Le tue memorie lavorano in dual.
Se aggiungi un terzo modulo perdi il dual.
Se poi i moduli diventano quattro, mantieni il dual, ma passi a 2T, perdendo quindi in prestazioni (circa il 20%).
Quindi lascia perdere.
L'unica cosa che puoi fare č sostituire i due banchi che hai con due banchi da 512 di pari prestazioni...
Iron Pablo
09-11-2005, 10:29
Le tue memorie lavorano in dual.
Se aggiungi un terzo modulo perdi il dual.
Se poi i moduli diventano quattro, mantieni il dual, ma passi a 2T, perdendo quindi in prestazioni (circa il 20%).
Quindi lascia perdere.
L'unica cosa che puoi fare č sostituire i due banchi che hai con due banchi da 512 di pari prestazioni...
Non lavorando in dual č cosė forte la perdita di prestazioni?
In quanto č quantificabile?
Allora... Ho una Abit NF7-S 2.0 con 2*256 di Kingston HyperX 433 Mhz CL2 che lavorano in dual.
Ho trovato delle Kingston a 400 Mhz CL 2.5 (penso) in banchi da 1 GB al 20% di sconto...
Se quindi oltre ai miei 2 banchi da 256 di ottima RAM aggiungo questo banco da 1 Gb e alzo un pochino i timings, dite che faccio una c@zzata o no???
Potrei avere problemi??
Grazie mille... Attendo una risposta cosė semmai vado a prendere sto banco da 1 GB (l'offerta termina sabato!)
ciao, ho visto che hai il bus a 200.
Se prendi delle memorie nuove mi fai sapere se vanno bene?
Su due NF7-s ho provato dei moduli recenti e non son riuscito a farli andare a 200 di fsb.
Le vecchie ddr v-data vanno alla grande, le nuove con serie piu' recente non superano i testo delal memoria (goldmem e memtest).
Ho provato anche un banco che supporta i 250 ma nulla.
Ho dovuto abbassare il tutto a 190.
ciao e grazie!
STEFANO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.