View Full Version : Microsoft acquisirà media-streams.com AG
Redazione di Hardware Upg
09-11-2005, 07:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15751.html
Microsoft ha ufficializzato la notizia già apparsa nei giorni scorsi in merito all'acquisizione di media-streams.com AG , un'azienda svizzera impegnata nello sviluppo di soluzioni VoIP
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pinco Pallino #1
09-11-2005, 08:09
Non avevano bisogno dei brevetti in Europa per giustificare gli ingentissimi investimenti in Ricerca&Sviluppo?
Da osservatore smaliziato mi sembra piuttosto che sono buoni solo a mettere nel carrello della spesa tecnologie di terze parti.
Adesso mi beccherò il titolo di fazioso sostenitore dell'open-source... solo perchè ho osato attenermi alla realtà dei fatti.
Kralizek
09-11-2005, 08:13
Adesso mi beccherò il titolo di fazioso sostenitore dell'open-source... solo perchè ho osato attenermi alla realtà dei fatti.
----
più per questa agginta che per il commento in se. :-D
Pinco Pallino #1
09-11-2005, 08:16
più per questa agginta che per il commento in se. :-D
Scusa ma ho soltanto anticipato gli eventi. ;)
prepariamoci ad un nuovo exchange :D
l'idea di integrare il voip in un applicativo office (outlook) nn sarebbe male con il supporto di exchange.
L'azienda potrebbe risparmiare qualche soldo nell'integrare il tutto
l'acquisto di software houses da parte di microsoft e normale, lo fanno anche gli altri... Symantec etc
come tutte le aziende a scopo di lucro vogliono rinforzare la loro leader ship nel mercato.
OT Nn diamo giu a microsoft tutte le volte anche se alcuni prodotti fanno un pochino acqua :sofico:
io implementerei linux a lavoro ma il software di accountancy nn supporta linux.
Alcune volte nn si ha scelta.
Io nn faccio il tifo x nessuno, voglio un prodotto che mi faccia lavorare bene, sia stabile e soddisfi l'azienda e mi facci fare soldi.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
09-11-2005, 08:52
non conosco nemmeno una multinazionale o grande azienda che non acquisti prodotti da terzeparti e li rimarchi. cosa c'è di strano? non l'hai mai visto fare?
Software di accountancy non supporta Linux? Mai sentito
parlare di emulatori?
DevilsAdvocate
09-11-2005, 09:44
In Europa i brevetti non sono ancora debellati, l'ufficio europeo dei brevetti sta
continuando a rilasciare brevetti-software benche' al momento questi non abbiano
validita' legale....
Non capisco una cosa: perchè integrare una estensione VoIP in office quando + già presente una cosa simile nel messanger (presente su tutti i pc con l'XP)?
Questa aggiunta non va solo ad appesantire office con un'altra funzionalità che useranno veramente in pochi e che permetterà a MS di giustificare un prezzo superiore ai 350 euro per la suite completa?
Integrare MSN messenger penso possa essere deleterio in ternimi di antitrust. Tenere separati i client per diverse utenze è un modo abbastanza sbrigativo non dover spendere in avvocati.
Non avevano bisogno dei brevetti in Europa per giustificare gli ingentissimi investimenti in Ricerca&Sviluppo?
Da osservatore smaliziato mi sembra piuttosto che sono buoni solo a mettere nel carrello della spesa tecnologie di terze parti.
Ragiona. L'acquisizione di tecnologie da parte di terzi è una pratica oltre che assolutamente legale anche estremamente vantaggiosa. E' immediata in termini di disponibilità, non espone, o comunque limita i danni in questo senso, a problemi relativi ai brevetti, non costringe ad ingenti investimenti (tecnici, sviluppo, test) per reinventare quello che c'è. Lo fanno tutti, lo fa Google, lo fa la MS, lo fa la Fiat, l'Enel, la General Electric, la Sony, anche la sola acquisizione di tecnici di altre società, di cui è vittima anche MS stessa, ha la stessa identica valenza. La cosa non è così immediata come sembra, non basta dire "compro la società xy e sono a posto" alle spalle c'è tutto un lavoro di analisi economica, tecnica, di investimenti e di ritorni, di capacità di adattare le tecnologie ai propri scopi, di prospettive di crescita sia dal punto di vista economico che tecnico. Non è questione di Open-source o altro, è una questione di convenzienza, tranquillo che se fossi a capo di una corporation faresti così anche tu perchè è la cosa più intelligente da fare e lo capiresti alla svelta.
Per quanto riguarda una parte del software le ricerche (pubbliche) di MS sono disponibili sul loro sito http://www.research.microsoft.com/ , che probabilmente conosci già e, guardando bene, vedrai che insieme alla inevitabile fuffa ci sono anche progetti molto interessanti.
C'è da considerare anke ke se la azienda A acqusta la società B, quello ke potrebbe essere lo scopo non è tanto l'acquisizione dei prodotti della società B quanto la creazione di una base già testata sulla quale andar poi a sviluppare le proprie tecnologie.
Nn è solo Microsoft a giovare delle tecnologie e dell'esperienza di media-streams.com AG, ma anke i prodotti media-streams.com AG potranno avvantaggiarsi delle tecnologie Microsoft
x joe4th
ho sentito parlare di emulatori, sai nn vivo nel south pole.
il software di accountancy che usiano in azienda nn viene supportato se si va fuori dalle "specifiche".
Ho parlato con la software house e loro mi dicono se vuoi vai per la tua strada pero noi nn diamo nessun supporto su piattaforme nn testate. Io che cosa dovrei fare?
rischiare di perdere giorni di lavoro e soldi x andare su un open source?
Con i soldi che perdo in un giorno circa 70 milioni del vecchio conio mi compro PC license e mi avanzano i soldi x le vacanze di un mese nei caraibi.
Se i prodotti microsoft nn sono affidabili a livello di sicurezza, basta proteggersi in altri modi.
l'open source conviene se il software e supportato.
Tu riscieresti, i rcavi aziendalli ed il tuo posto?
Mr. Nippo
09-11-2005, 11:25
Acquisire competenze inglobando aziende più piccole è una cosa che fanno tutti i big del settore:
microsoft
google
yahoo
oracle
sap
symantec
cisco
hp
ibm
si potrebbe continuare questa lista all' infinito...
Mr. Nippo
09-11-2005, 12:25
C'è da considerare anke ke se la azienda A acqusta la società B, quello ke potrebbe essere lo scopo non è tanto l'acquisizione dei prodotti della società B quanto la creazione di una base già testata sulla quale andar poi a sviluppare le proprie tecnologie.
Nn è solo Microsoft a giovare delle tecnologie e dell'esperienza di media-streams.com AG, ma anke i prodotti media-streams.com AG potranno avvantaggiarsi delle tecnologie Microsoft
Si può comprare un' azienda anche solo per acquisire il suo portafoglio clienti,
od eliminare un concorrente, o per entrambi i motivi (vedi oracle con jd edwards e peoplesoft)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.