PDA

View Full Version : ...un piccolo aiuto per favore

dadi
09-11-2005, 07:48
Ciao a tutti.
Sono quasi completamente digiuno in tema "reti".
Allora:
Tra 2 o 3 giorni passo a infostrada "Tuttoincluso" (comprende chiamate illimitate su territorio nazionale e ADSL no limit 4 Mega).
Ora ho telecom e ADSL Tiscali (4 Mega).
Non ho scelto con il pacchetto infostrada la fornitura del modem e/o router e quindi dovrei acquistarlo io, però volevo sapere :
Il modem che ho ora (usb) fornito da tiscali circa 3 anni fa va bene lo stesso??.. e dovrò restituirlo a tiscali o è diventato mio (contatterò anche tiscali in merito a questo) e poi, volendo collegare a casa 2 PC (tramite cavo tra due stanze) che hanno tutti e due una scheda di rete 10/100 devo acquistare un router/modem, o usando un modem usb (o quello tiscali o un altro) collegato al primo PC posso condividere la ADSL anche sul secondo PC collegandoli con le schede rete?
Spero essere stato chiaro.
Ringrazio anticipatamente.
Danilo

dadi
09-11-2005, 09:44
uppino :mc:

dadi
09-11-2005, 12:13
dai regà help me!

dadi
09-11-2005, 16:44
UPPETE!!! :help:

dadi
09-11-2005, 17:54
ma dai!...possibile nessuno ne sappia niente!
vi ho chiesto solo un aiutino, mica i soldi :D

aladin
09-11-2005, 18:00
Ciao a tutti.
... e poi, volendo collegare a casa 2 PC (tramite cavo tra due stanze) che hanno tutti e due una scheda di rete 10/100 devo acquistare un router/modem, o usando un modem usb (o quello tiscali o un altro) collegato al primo PC posso condividere la ADSL anche sul secondo PC collegandoli con le schede rete?
Spero essere stato chiaro.
Ringrazio anticipatamente.
Danilo
Se condividi la connessione il PC con il modem deve stare acceso per far navigare il PC senza modem; se metti un router ogni PC può collegarsi indipendentemente dagli altri. :cool:

dadi
09-11-2005, 18:24
mmhh vero, non ci avevo pensato. Già questo depone a favore del router.
Oggi ho visto un Netgear Router DG834IT Modem ADSL a € 61 + iva e credo vada bene (non è wi-fi, ma non mi serve almeno nel medio periodo).
Che ne pensi?
:)

aladin
09-11-2005, 20:49
Oggi ho visto un Netgear Router DG834IT Modem ADSL a € 61 + iva e credo vada bene (non è wi-fi, ma non mi serve almeno nel medio periodo).
Che ne pensi?

Ottimo!!!

dadi
10-11-2005, 07:31
ottimo! ?? mi sa che oggi passo a prenderlo!
T i ringrazio aladin :)
Ciao

aladin
10-11-2005, 18:43
Che ne pensi?

Con poco di più prendi il DG834GIT che è anche Wireless (anche se subito non ti serve ... non si sa mai ... no?)