PDA

View Full Version : Consiglio scooter

Redux
09-11-2005, 08:28
Alla fine è giunta l'ora :)
E' in arrivo un bimbo e non ha più un senso, se mai l'ha avuto, che io gironzoli per i passi montani a velocità abbondantemente fuori codice e con il ginocchio a terra.
Ebbeni sì, venderò a breve la mia amata cbr 600rr, però voglio cogliere l'occasione per dotarmi di uno scooter che migliori la mia qualità di vita lavorativa, facendomi dimenticare le odiose ricerche di parcheggio, per giunta a pagamento.
Sarei orientato su uno scooter, solo che è un mondo a me completamente ignoto.
In linea di massima dovrebbe avere un motore di almeno 250 cc, dimensioni comprese tra la vespa gts e l'x8, ottima qualità costruttiva, linea elegante, piena compatibilità con le normative ecologiche, consumi ridotti.
Insomma deve essere un buon mezzo, che non mi dia problemi, con un motore scattante e che mi consenta di filar via liscio come l'olio.
Prezzo: intorno ai 5000 euro.
Marche che escludo: peugeot (il meccanico mi dice che sono qualitativamente orrendi), kimko e altre marche coreane o cinesi.

PiErFrA
09-11-2005, 08:32
il majesty 250 te lo consiglio caldamente.
se lo fanno anche il pantheon 250 nn è male.
anche il burgman 250 o di quella fascia nn è male anche se ripeto un ragazzo che ha il majesty lo ha elogiato caldamente in + di un occasione. io l'ho provato, e devo dirti che è comodissimo, specie se giri in due o nn stai sempre in città e magari ti fai qualche pezzettino drittoa velocità relativamente sostenuta.

salendo se vai verso un 500. tmax senza pensarci neanche su. fra i 500 nn teme rivali.

Redux
09-11-2005, 11:43
il majesty 250 te lo consiglio caldamente.

Come linea mi piace, ma:
- è un po' imponente, come ingombri e come peso (156 kg a secco)
- non è euro 3

Quindi lo escluderei :)

Gianni1482
09-11-2005, 13:24
Lo Sportcity 200 dell'aprilia ti piace? A me si poi può essere che tu abbia maggiori necessità di spazio....

Cali17
09-11-2005, 18:02
Io direi tra questi tre scooooteroni
CBR 1000 RR :D
ZX10-R :D
R1 :D