PDA

View Full Version : Key product e Win XP

skimans
09-11-2005, 06:22
ciao a tutti,
dopo aver installato il sistema operativo sul mio nuovo portatile vorrei verificare che il key product di Win XP sia lo stesso di quello riportato sull'etichetta posta sotto il portatile.

Come posso fare per visualizzare il key product ?

grazie
ciao

red hot
09-11-2005, 06:37
C'è un programmino apposito per vedere il Key di XP e si trova
tranquillamente in rete:
ViewKeyXP.exe (32KB)

skimans
09-11-2005, 08:12
Grazie Red,
adesso lo cerco.

axo
09-11-2005, 08:32
da me erano diversi!!!
il sistema operativo preinstallato dalla Asus aveva una key che era diversa da quella posta sotto il portatile.
che vuol dire? si sono sbagliati quando l'hanno installato? oppure la asus ha una key per stoc di note (ad esempio ogni 50 note ha una key)?

ciao

skimans
09-11-2005, 08:46
esatto Axo!!
è lo stesso problema che ho io.
Ieri sera ho controllato con un programmino, ma risultano essere diversi.
Io ho un Acer con sistema operativo preinstallato.

Vorrei capire meglio se la cosa è normale o no.....

Tom Joad
09-11-2005, 08:47
da me erano diversi!!!
il sistema operativo preinstallato dalla Asus aveva una key che era diversa da quella posta sotto il portatile.
che vuol dire? si sono sbagliati quando l'hanno installato? oppure la asus ha una key per stoc di note (ad esempio ogni 50 note ha una key)?

ciao
Il motivo è che nei portatili c'è un'immagine preinstallata del sistema operativo che è sempre la stessa. Sai che rottura se alla Asus dovessero installare il sistema operativo su ogni portatile che vendono!

Ciao.

skimans
09-11-2005, 09:16
quindi è normale che il product key di Windows non corrisponda a quella che c'è sull'etichetta sotto il portatile ??

Tom Joad
09-11-2005, 11:29
quindi è normale che il product key di Windows non corrisponda a quella che c'è sull'etichetta sotto il portatile ??
Sì, è normalissimo. I produttori installano il sistema operativo e i vari programmi, dopo di che replicano l'immagine (generalmente con Norton Ghost) anche sugli altri computer che vendono. Per la legalità della licenza fa fede l'adesivo dietro al pc.

Ciao.