PDA

View Full Version : open suse 10 x86-64, stranissimo problema "mounting del cd-rom"

FLikKo
09-11-2005, 04:29
ciao a tutti, ho masterizzato ben 6 cd (5 la distro 1 il boot)

inserisco il cd boot, arrivo nel menu del setup..... scelgo la lingua italiana e procedo con la procedura di installazione, tutto normale, io senza modificare un piffero in pratica lascio che si carichi da solo i vari drivers adatti al mio hardware... quando ่ il momento di installare mi chiede la sorgente dei file io seleziono cd-rom e va in loop la lettura del disco.... mi escono avvisi di accertarmi la presenza del disco 1... metto/rimetto anche dieci volte il cd di boot e per provare anche il cd1 di suse, nada anche dopo pazienti attese..... ่ come se si caricasse dei driver sbagliati per l'eide oppure del cd rom... insomma non riesco neanche a copiare i files su hd, sono bloccato, ho fatto una prova se faccio caricare un'altro driver per l'eide supponendo che sia questo il problema, magicamente smette anche di riconoscere la perifica del cd-rom, non carica manco piu i drivers che metteva da solo all'inizio lol

ho il raptor SATA cosi partizionato:
c: 53,7gb NTFS
d: 10gb senza fylesystem non ancora formattato (lo voglio assegnare a suse)
e: 5,75gb temporaneamente NTFS lo destiner๒ allo studio di freebsd

come lettore cd uso un masterizzatore cd della btc 52x24x52, non ha problemi.

che sbaglio?

ilsensine
09-11-2005, 08:32
Per me il cd ่ rovinato; se non riuscisse a leggere dal lettore non arriveresti nel punto dove arrivi.

FLikKo
09-11-2005, 12:38
rovinato il cd?, dai ่ nuovo pagato 50 cent a cd ._. cd-r della HP

alessio_b
01-04-2006, 20:25
Ciao, ho lo stesso problema con una distribuzione commerciale di suse 10.0, dubito che il problema abbia origine dal supporto difettoso...

Qualcuno nel frattempo ่ riuscito a risolvere il mistero?

Per giunta mi ritrovo con mandriva che si installa ma non si avvia...