View Full Version : Strano! Le periferiche restano accese.
Stranissimo problema!
Le periferiche del pc collegate alle prese USB e Ethernet restano accese anche quando il pc e' spento.
Conoscete una soluzione?
TONYSABA
09-11-2005, 05:48
Stranissimo problema!
Le periferiche del pc collegate alle prese USB e Ethernet restano accese anche quando il pc e' spento.
Conoscete una soluzione?
Forse hai qualche opzione della motherboard(controlla il libretto)nel Bios per il Wake-up LAN o USB.
Queste opzioni servono per poter avviare dei computer anche da una LAN o una periferica USB connessa..
Bye
AIUTO!!!!!
niente da fare, tutte le opzioni del bios erano disattivate e le periferiche restano sempre accese.
Ciao
Ma che periferiche sono?
Cioé, che tipo?
Lostdog 81
09-11-2005, 18:36
Devi spostare il jumper +5volt stand-by
Ma che periferiche sono?
Cioé, che tipo?
qualsiasi periferica alimentata dal pc che essa sia un Hub USB o ethernet o altri
Devi spostare il jumper +5volt stand-by
Potresti spiegarti meglio! dove trovo questo jumper e con quale dicitura?
Grazie ciao
mitnick87
09-11-2005, 19:15
leggi all'inizio del libretto della scheda madre.
c'è la scheda madre disegnata e i numeretti che ti spiegano il tutto!!!
leggi leggi :read:
ci dev'essere un jumper riguardo all'usb in cui puoi selezionare +5v/+5vsb devi metterlo su +5v
Si! ho letto tutto il libretto ed ho controllato sulla scheda madre, ma il jumper che dite voi non lo trovato, evidentemente e' stata costruita senza.
Infatti sulle specifiche dei pins dell'USB e solo descritta l'uscita VCC +5v (e' possibile?)
Pazienza mettero un interruttore tra il filo dell'alimentazione e l'alimentatore.
prima di mettere l'interruttore guarda se dietro all'alimentatore c'è il pulsante on/off e usi quello
ti resta accese pure mouse e tastirea?
prima di mettere l'interruttore guarda se dietro all'alimentatore c'è il pulsante on/off e usi quello
Purtroppo l'ali non ha l'interruttore.
ti resta accese pure mouse e tastirea?
non lo so! per le periferiche usb me ne sono accorto perche' c'era la lucina assesa della periferica, per quanto riguarda la tastiera e il mouse non ci sono luci, pero controllero' e ti faro' sapere.
ciao
non lo so! per le periferiche usb me ne sono accorto perche' c'era la lucina assesa della periferica, per quanto riguarda la tastiera e il mouse non ci sono luci, pero controllero' e ti faro' sapere.
ciao
se ti resta acceso pure mouse e tastiera credo che non ci sia niente da fare ..deve essere proprio la mobo che funziona cosi...come si chiama la mobo?
e' una scheda madre un po' particoloare, forse e' per questo che non ha questo jumper, e' una P4 mini itx.
e' una scheda madre un po' particoloare, forse e' per questo che non ha questo jumper, e' una P4 mini itx.
beh mi sa che il tuo problema è insita nella progettazzione della mobo ..in alcuni sistemi mini atx ho riscontrato che le mobo non chiudono neanche i carelli quando sono aperti si spengono a carelli delle unita ottiche aperte lasciando finanche tastiera e mouse alimentate
compra una ciabatta con interruttore così ci colleghi tutto il pc e puoi levare la corrente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.