PDA

View Full Version : Acquistare su amazon.com

rricom
08-11-2005, 23:22
Qulcuno ha mai fatto acquisti su amazon.com?
Sto cercando una macchina fotografica digitale e ho visto su amazon dei prezzi molto interessanti.
Qulcuno mi può dare qualche opinione e dire come funziona? Non so molto bene l'inglese... in particolare volevo sapere come si trova il prezzo finale, ci va messa un'IVA, delle spede di spedizione, delle tasse aggiuntive, è sicuro?
Grazie

tritolo32
09-11-2005, 13:28
Qulcuno ha mai fatto acquisti su amazon.com?
Sto cercando una macchina fotografica digitale e ho visto su amazon dei prezzi molto interessanti.
Qulcuno mi può dare qualche opinione e dire come funziona? Non so molto bene l'inglese... in particolare volevo sapere come si trova il prezzo finale, ci va messa un'IVA, delle spede di spedizione, delle tasse aggiuntive, è sicuro?
Grazie

compra qui vai sullo stra sicuro
www.pixmania.com/
ed hanno offerte da paura

ciao

provato ed è ottimo secondo mè il migliore in europa sopratutto per le macchine digitali

rricom
11-11-2005, 21:41
... bhè... nesuno usa amazon? Ma avete visto che prezzi vantaggiosi col cambio ?/$? :(

Gaspax
12-11-2005, 15:28
... bhè... nesuno usa amazon? Ma avete visto che prezzi vantaggiosi col cambio ?/$? :(

Posso solo avvisarti che è sicuro come Ebay, se compri dai negozi hai più garanzia (ma devi stare attento al voltaggio della corrente) e se devi rispedire in garanzia, le spese a tuo carico sono alte e non è sicura la restituzione.
Hai maggiori spese di trasporto e molti offerenti di amazon indicano solo USA e Canada, occhio prima di pagare, devi guardarti i Forum di discussione x le spese postali dagli USA, che sono diverse dalle nostre, ti consiglio di usare le tracciabili e garantite.
Inoltre le poste centrali che ricevono in transito dagli USA (Roma o Milano), verificano il contenuto dei pacchi e potrebbero aggiungerti dei dazi doganali in quanto extraeuropei.
Personalmente ho avuto una brutta esperienza con una CPU acquistata in USA, le poste italiane aperto il pacchetto (con scritto merce usata e personale) non lo hanno chiuso bene ed ho trovato la CPU con i piedini piegati, ma sono stato fortunato un laboratorio lo ha aggiustato. :mc:
In definitiva sul prezzo di amazon devi aggiungere tutto prima di dire che conviene.
Auguri e ciao