PDA

View Full Version : DFI Lanparty Ultra-D .. e sistema..

Minipaolo
08-11-2005, 23:11
Ciao a tutti, ho un problema da un bel po' di tempo (ho finto di dimenticarlo ormai da mesi..):

il mio sistema è

DFI Lanparty Ultra-D (primissima versione, una delle prime disponibili)
3000+Winchester (testato @2600Mhz da un noto rivenditore)
1Gb G.Skill PC3200LA
Ati X850XT
Seagate 7200.8
Enermax 600w
ecc.

Ora... tempo fa (parecchio) avevo fatto diversi test.. però ho sempre avuto gravi problemi di stabilità (schermate blu a raffica) a qualsiasi frequenza (anzi, era una cosa molto strana.. tipo che a 240x9 non partiva mentre a 300x9 partiva e passava moltissimi test per poi piantarsi su un banale superpi da 1mb).
Vabbè, non sto a spiegare i 1200 test che ho fatto (nessuno riusciva a ricostruire il problema, già ai tempi...). Secondo me il problema potrebbe derivare da instabilità della mobo (la cpu l'avevo cambiata per provare...!). La ram, per la cronaca, passava test oltre i 300 1T, mentre non andava niente neanche a 220x9 se la ram veniva messa a 1T (verrebbe da pensare al controller della cpu, è vero.. ma o ho beccato 2 cpu sfigate di fila, oppure la mobo ha le sue colpe).

Cosa fareste ora, volendo rimettere in moto il tutto?
Cambio MoBo? (magari per una dfi nuova, sperando.....) Cambio CPU?

stalvatero
09-11-2005, 09:20
HAI PROVATO AD AGGIORNARE IL BIOS.
IO HO LA VERSIONE 702-3 DEVO DIRE CHE IL PC E' STABILISSIMO.
Ciao

Minipaolo
09-11-2005, 20:45
HAI PROVATO AD AGGIORNARE IL BIOS.
IO HO LA VERSIONE 702-3 DEVO DIRE CHE IL PC E' STABILISSIMO.
Ciao

Ovviamente lo avevo aggiornato, ma ai tempi non ce n'erano molti ancora...! ;)

Cobain
10-11-2005, 13:14
la mia ha 5/6 giorni di vita ed è super stabilissima :)

Minipaolo
10-11-2005, 17:35
potrebbe esserti capitata una mobo difettosa...(è raro ma può capitare)anche perchè queste mobo sono davvero iperstabili, anche in condizioni estreme...quindi, è evidente che non è la normalità la tua condizione...prova l'rma, ciao

Ciao, tu non puoi ricordarti, ma subito dopo l'acquisto mi avevi seguito in ogni passo per cercare di isolare il problema!! ;)

Ma secondo voi la posso spedire indietro facendomela apssare in garanzia? :eek:

Minipaolo
11-11-2005, 17:06
bè se ancora ti da problemi di instabilità e da prendere in considerazione che sia effettivamente difettosa...non devi fare altro che telefonare al negozio dove l'hai comprata e accordarti per la spedizione, poi ti diranno il resto loro...ciao

Onestamente ho rinunciato ad ogni tentativo di sistemarlo da mesi... sto girando default da un sacco di tempo...

... oggi provo ad aggiornare il bios e vedere se riesco a ricordarmi qualcosa (ho rimosso tutto!! :D )